Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drbs315

Forumer storico
per me unicredit fa adc

monte paschi non so che si vuole inventare.


popolare, converte bond convertibile, ma cmq si devono invetare parecchie cosette....


ubi converte il bond convertibile e forse si salva, stando attenta nelle erogazioni.

intesa taglia di un filo il dividendo per essere piú conservativa.



pop. milano ha lanciato adc.

Isp non ha, al momento, necessità

Ucg farà un adc (magari intorno ai 4 4,5 mld) senza grossi problemi (tanto sarà, forse, l'unica italiana)

Bp convertirà la cv e, non essendo suff, proverà a dismettere qualcosa; difficile basti.

A Ubi imho la conversione della cv non basterà, anche perchè gli scheletri dei prestiti tossici sono usciti in un momento inopportuno.

Mps non può chiedere nulla alla fondazione e ha pure problemi sulla contabilizzazione dei fresh, può forse (dubito) provare a rafforzare alleanze transalpine, procedere nella vendita di assets - intanto ha annunciato che chiederà all'Eba di tenere i Tremonti bonds

Bpm fa un adc che è già insufficiente.

A questo punto, per le popolari, l'alternativa sarà tra ricorrere all'aiuto europeo o provare ristrutturazioni-fusioni (l'aiuto italiano penso sia fuori questione).
Un adc, ora, è molto difficile e penalizzante, Bpm insegna.

A parte il mini cip di Lodi che ho in ptf anch'io guarderò solo ad emittenti stranieri - la scommessina italica la tengo sulla Ucg lt2 non amortizing con call al 12/12; davo un'occhiata, da qualche giorno, alla Mps 827, ma ci sarà tempo.
Piuttosto, date le varie emissioni step-up delle nostre banche, sto pensando che, appurate una volta per tutte le regole di Basilea 3, in caso di quotazioni depresse in molte potrebbero fare interessanti exchange offer sui titoli.
Da guardare.
 

negusneg

New Member
Eccone un'altra, taglio minimo 1000€ e sei in una botte di acciaio inox!
Finanziariamente a posto ora (gruppo VW, maxi aumento di capitale a buon fine;)), cedola 7,2%.
Meglio di una banca rating A, di questi tempi.

Unico neo: è già in post call e si compra sopra alla pari.

Se viene richiamata (è possibile ogni tre mesi) rischia di rendere come un pronti termine...

Ti quoto in pieno ma essendo post-call e quotando 100 io preferisco prendere qualcosa piu in basso. Io ho in ptf la nibc 074 in post call da 10 gg con cedola simile (7,62) ma che oggi maxinblack ha comprato mi sembra a 64 o 66, non ricordo esattamente.
Peró è cumulativa e non ha in ptf titoli pigs. I gusti son gusti ;)

L'ho letto dopo :D :up:

Su NIBC non mi esprimo. Troppo fragile per i miei gusti, preferisco emittenti più robusti.
 
Ultima modifica:

wartburg_12

forumer storico
.....

Su NIBC non mi esprimo. Troppo fragile per i miei gusti, preferisco emittenti più robusti.

Ciao N.!! come va ?

Senti volevo chiederti come vedi tu la SNS Reaal , visto che mi pare che i questi gg sia stata molto 'gettonata' da queste parti la SNS155 :D (sorry se l'hai già scritto da qualche parte)

p.s. te lo chiedo solo come tuo punto di vista, decido poi io se tenerla in un cassetto o meno quella che ho preso :up:
 

cris71

Forumer storico
ciao cris
imho adesso sono alla pari, non mi ricordo chi l' ha detto ma in effetti la 523 e' un po' appesantita dalla cedola di fine novembre
prendile entrambe e se una corre piu' dell' altra in % la giri

11,25% con rateo di 11 mesi... e dici UN PO' appesantita????:lol:

la paghi il 10% in piu del prezzo!

anzi, ai prz attuali il 15%.... :eek:

se molti fanno questo ragionamento a maggior ragione dopo lo stacco cedola fara' un bel salto:D
:ciao:
danke viel mal
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
ricordatevi di chi ha bisogno (OT benefico)

venduto i 2 lotti di groupama 464 a 55 ( pmc 37,75 ) e switchato su sns 155 a 47,40 ;)
mi ero imposto di non cedere prima del limite dei 68 ma visto il rally ho preferito switchare anche se dopotutto rimango ancora in loss :rolleyes:

Ciao,

vedo che molti stanno già uscendo dalla Groupama 464 con ampi gain.:up:

Ricordatevi dei bisognosi cari gainisti-speculatori :)eek:)

Viste le imponenti piogge e inondazioni (già da alcuni del forum preventivate una ventina di giorni fa) che si stanno abbattendo in Thailandia si potrebbe organizzare il rimpatrio (coatto ?) di un nostro connazionale-forummista che attualmente sverna nel "paradiso tropicale " di Pattaya...
 

camaleonte

Forumer storico
Ciao,

vedo che molti stanno già uscendo dalla Groupama 464 con ampi gain.:up:

Ricordatevi dei bisognosi cari gainisti-speculatori :)eek:)

Viste le imponenti piogge e inondazioni (già da alcuni del forum preventivate una ventina di giorni fa) che si stanno abbattendo in Thailandia si potrebbe organizzare il rimpatrio (coatto ?) di un nostro connazionale-forummista che attualmente sverna nel "paradiso tropicale " di Pattaya...


Il mio è un cassetto scorrevolissimo a seconda dei casi : perchè ho un'alternativa immediata, perchè decido di aspettare o perchè intravedo nubi all'orizzonte.
 

drbs315

Forumer storico
Ciao.
Questa com'è messa?
Puoi dirci qualcosa? Domanda aperta a tutti quelli che l'hanno approfondita o l'hanno in pf.
Grazie

Dunque, in silent partnership con AaReal, risultato dello split di Depfa Group tra l’attuale Depfa e Aareal bk, si occupa sostanzialmente di consulting & financing housing/commercial property (hotels e, in misura minore, stabilimenti ind), rilevando anche situazioni afflitte da npl. Il settore è dunque oggi fortemente penalizzante; anche la distribuzione geografica non è troppo convincente, con il real estate Usa ed europeo sotto stress; non ho guardato, a dire il vero, la consistenza reale del business in qualche emrgente, tipo Turchia, interessante e nel quale è presente.

Il prospetto, come avrai visto, non è amichevole, loss abs (se scatta può essere successivamente ristabilito il nominale) e no cum.

Viene da un adc, sta ripagando gli aiuti statali ricevuti ma non terminerà, verosimilmente, prima del 2013; a luglio ha proceduto a una tender offer (offerto cash) su 2 miliardi di euro in prestiti garantiti da soffin (ne restano 1,2).
La liquidità mi sembra buona e apparentemente non ci sono grosse difficoltà di rifinanziamento, anche se buona parte delle redemptions sul debito avviene entro il 2014 (13 mld ca complessivi). A 3-4 anni i senior sul secondario, sia in eur che in usd girano poco sotto il 4%, la lt2 a scadenza nel nov 13 floorata al 4% ( a dir la verità con basso flottante) è rimasta stabilissima nell’ultimo downside dei mercati (intorno a 98), a diff di quanto successo nella prima parte del 2009. La parte degli aiuti statali ripagati è stata rollata con senior uns e, in parte maggiore, con covered.

I risultati del terzo trimestre saranno pubblicati l’8 nov e saranno più significativi, dato il trimestre tempestoso, dei precedenti; la semestrale, pur denotando, anche a un’occhio non certo esperto come il mio, qualche debolezza, non pare male; andranno cmq verificate meglio con i prossimi dati le svalutazioni su crediti, molto premianti nel 1 sem. Dalle quotazioni si direbbe che ci sia un rischio relativo di perdita cedola, ma anche su questo punto penso che i dati che usciranno dal 3° trim saranno molto indicativi.

Complessivamente, comprata in un’altra fase e a pmc poco sotto i 52, sconta sicuramente il tipo di business e il prospetto poco amichevole. Penso, per chi vuole entrare oggi, che ci sia decisamente di meglio, soprattutto a livello di clausole a prezzi simili. Rimane tuttavia, un gruppo tedesco (cosa non insignificante, oggi) leader nel settore e che ha garantito recentemente, pur in condizioni di mercato molto dure, risultati non eccelsi ma accettabili. Oltretutto la strategia mi sembra molto conservativa.

Il motivo per cui stento a prendere in considerazione uno switch è che, a pari esborso, andrei cmq ad accumulare qualcosa che già ho, mentre in questo momento diversificare gli emittenti potrebbe dare buoni frutti, se non nell’immediato più in là. In fin dei conti ne ho solo una piccolissima quantità, e l’emittente dovrebbe riuscire a finanziarsi con sen unsec a tassi ancora accettabili – un’offertina potrebbe pure arrivare.

Cmq ti metto il link, in fondo al quale puoi downloadare il fin report.
Aareal Bank AG - Aareal Bank Group maintains successful performance during the second quarter of 2011
 

angy2008

Forumer storico
Ciao,

vedo che molti stanno già uscendo dalla Groupama 464 con ampi gain.:up:

Ricordatevi dei bisognosi cari gainisti-speculatori :)eek:)

Viste le imponenti piogge e inondazioni (già da alcuni del forum preventivate una ventina di giorni fa) che si stanno abbattendo in Thailandia si potrebbe organizzare il rimpatrio (coatto ?) di un nostro connazionale-forummista che attualmente sverna nel "paradiso tropicale " di Pattaya...

più che opera benefica mi parrebbe una pena inflitta a chi aveva sconsigliato il titolo
 

negusneg

New Member
Ciao N.!! come va ?

Senti volevo chiederti come vedi tu la SNS Reaal , visto che mi pare che i questi gg sia stata molto 'gettonata' da queste parti la SNS155 :D (sorry se l'hai già scritto da qualche parte)

p.s. te lo chiedo solo come tuo punto di vista, decido poi io se tenerla in un cassetto o meno quella che ho preso :up:

Ciao wart, tutto bene, grazie :D

Confesso che anche SNS, date le sue caratteristiche, non è fra i gruppi che seguo più di tanto. Dimensioni non esaltanti, parecchie difficoltà durante la crisi, esposizione a settori critici (immobiliare, ad es.).

Con tutte le occasioni che ci sono in giro preferisco rivolgermi altrove, anche perchè non posso monitorare la situazione di tutti i gruppi finanziari europei (e americani) ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto