drbs315
Forumer storico
per me unicredit fa adc
monte paschi non so che si vuole inventare.
popolare, converte bond convertibile, ma cmq si devono invetare parecchie cosette....
ubi converte il bond convertibile e forse si salva, stando attenta nelle erogazioni.
intesa taglia di un filo il dividendo per essere piú conservativa.
pop. milano ha lanciato adc.
Isp non ha, al momento, necessità
Ucg farà un adc (magari intorno ai 4 4,5 mld) senza grossi problemi (tanto sarà, forse, l'unica italiana)
Bp convertirà la cv e, non essendo suff, proverà a dismettere qualcosa; difficile basti.
A Ubi imho la conversione della cv non basterà, anche perchè gli scheletri dei prestiti tossici sono usciti in un momento inopportuno.
Mps non può chiedere nulla alla fondazione e ha pure problemi sulla contabilizzazione dei fresh, può forse (dubito) provare a rafforzare alleanze transalpine, procedere nella vendita di assets - intanto ha annunciato che chiederà all'Eba di tenere i Tremonti bonds
Bpm fa un adc che è già insufficiente.
A questo punto, per le popolari, l'alternativa sarà tra ricorrere all'aiuto europeo o provare ristrutturazioni-fusioni (l'aiuto italiano penso sia fuori questione).
Un adc, ora, è molto difficile e penalizzante, Bpm insegna.
A parte il mini cip di Lodi che ho in ptf anch'io guarderò solo ad emittenti stranieri - la scommessina italica la tengo sulla Ucg lt2 non amortizing con call al 12/12; davo un'occhiata, da qualche giorno, alla Mps 827, ma ci sarà tempo.
Piuttosto, date le varie emissioni step-up delle nostre banche, sto pensando che, appurate una volta per tutte le regole di Basilea 3, in caso di quotazioni depresse in molte potrebbero fare interessanti exchange offer sui titoli.
Da guardare.