Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gaudente

Forumer storico
più che opera benefica mi parrebbe una pena inflitta a chi aveva sconsigliato il titolo
davvero ?
Il mio primo messaggio di avvertimento su Groupama era del 15 settembre scorso http://www.investireoggi.it/forum/t...azioni-perpetue-vt37331-4915.html#post2428160 , e come si puo' vedere dal grafico ieri la 414 quotava piu' o meno come allora ... ma tanto si sa che qui dentro tutti l'hanno comprata sui minimi dei primi di ottobre e quindi possono a buona ragione parlare di "rally del 50%" :rolleyes:
 

Allegati

  • typ3.png
    typ3.png
    12,2 KB · Visite: 461

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
davvero ?
Il mio primo messaggio di avvertimento su Groupama era del 15 settembre scorso http://www.investireoggi.it/forum/t...azioni-perpetue-vt37331-4915.html#post2428160 , e come si puo' vedere dal grafico ieri la 414 quotava piu' o meno come allora ... ma tanto si sa che qui dentro tutti l'hanno comprata sui minimi dei primi di ottobre e quindi possono a buona ragione parlare di "rally del 50%" :rolleyes:

Caro Gau,

giurin giurello che è la prima e ultima volta che interloquirò seriamente con te :)D).
Ma nel tuo post ometti di dire che tu quando Groupama era sui minimi ne consigliavi la vendita immediata totale e definitiva.
See you soon back in Cesenatico...:up:
 

Topgun1976

Guest
Su SNS ho richiesto recentemente un'analisi ad una socetà di consulenze che mi segue e che non mi risulta abbia conflitti di interesse con SNS.

Il report è molto dettagliato (Account login - JC Investimenti), in sintesi il giudizio complessivo è molto positivo, e considera i titoli sottovalutati).

Un altro indizio è che SNS non necessita di alcuna ricapitalizzazione secondo EBA: EBA Says EU Banks Need $150 Billion of Capital - BusinessWeek

Io ho SNS xs0468954523 in portafoglio, per il momento la tengo, anche se devo ammettere che la considero comunque ad alto rischio, essenzialmente perchè UMA cedola all'11% è atipica anche per un Tier 1, e se SNS ha dovuto offrire una cedola del genere per far acquistare il su Bond, un motivo ci deve pur essere... Ciao!

Devo dire che è molto meglio di quanto pensassi,a parte il ramo immobiliare ,che è cmq in netto migliormento,è una buona Banca.
Probabilmente è scesa cosi perchè ha il grosso dei pigs sull'Italia,è brutto dirlo ma è la verità.Cmq ha molte riserve in Tds di Ger-Ola-Fr-Aut quindi ben bilanciata.
 

drbs315

Forumer storico
forse faccio io confusione, ma questa di cui parli, la DE0007070088, è la Capital Funding (Aareal Bank); la Capital Issuing che dici tu è la Apobank, che effettivamente ha un isin simile nelle ultime tre cifre: DE0001365880.
lo dico solo perchè vedevo che nel tuo elenco precedente avevi memorizzato nel tuo ptf la 088 (cap.fund.) con il nome della 880 (cap. iss.).
scusami però se mi sono permesso o se ho capito male io
PS: imo,a me la capital funding 088 (Aareal) piace più della capital issuing 880 (apobank) .... anche se i prezzi dicono il contrario ....

No, anzi, ti ringrazio, avevo scritto io male il nome, chiaramente quella che io ho in ptf è la DE0007070088 Cap Fund Aareal. Correggo dove ho sbagliato :up:
 

ferdo

Utente Senior
Caro Gau,

giurin giurello che è la prima e ultima volta che interloquirò seriamente con te :)D).
Ma nel tuo post ometti di dire che tu quando Groupama era sui minimi ne consigliavi la vendita immediata totale e definitiva.
See you soon back in Cesenatico...:up:

filosoficamente parlando se la LT2 un giorno (anche a scadenza) tornerà a 100 e la T1 a 80, avrà avuto torto, altrimenti ...

piuttosto chissà che non si possa sentire l'IR per sapere dove prevedono il solvency ratio per fine anno
 

nik.sala

Money Never Sleeps
scusate ma la sns 523 è cum no loss ab?

no cumulativa e mi sembra di ricordare con loss ab anche se di difficile applicazione

step up, non cumulativa, no loss abs
MYPF - Perpetual bonds - Foglio Negus

l'ho vista tra i 66 ed 67
per me a questi prezzi è un acquisto grande come una casa:up:
ciao cris
imho adesso sono alla pari, non mi ricordo chi l' ha detto ma in effetti la 523 e' un po' appesantita dalla cedola di fine novembre
prendile entrambe e se una corre piu' dell' altra in % la giri
se una ha la disponibilità economica, perchè no :)

11,25% con rateo di 11 mesi... e dici UN PO' appesantita????:lol:

la paghi il 10% in piu del prezzo!

anzi, ai prz attuali il 15%.... :eek:
beh ma che interessa, se la cedola è sicuro tra un mesetto i lrateo si scarica ed il bond a quel punto è libero di volare :D

se molti fanno questo ragionamento a maggior ragione dopo lo stacco cedola fara' un bel salto:D

appunto :)
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
filosoficamente parlando se la LT2 un giorno (anche a scadenza) tornerà a 100 e la T1 a 80, avrà avuto torto, altrimenti ...

piuttosto chissà che non si possa sentire l'IR per sapere dove prevedono il solvency ratio per fine anno

No, mi dispiace non sono d'accordo.

Premesso che :
1) io non sono tra coloro che stanno vendendo le Groupama adesso ;
2) secondo me non è affatto escluso che si sia arrivati ai minimi su Groupama le settimane scorse.

Gau ha clamorosamente toppato a dire , quando Groupama viaggiava sui minimi, che invece di comprare (e c'era chi comprava e anche parecchio) si doveva solo ed esclusivamente vendere (le 414 sotto 28 e le 464 a 34-35)
Se la matematica non mi inganna chi ha comprato sui minimi e adesso se ne esce (già un paio sul forum) ha fatto un sostanzioso gain in un paio di settimane.

Solo ed esclusivamente questo.
Poi è ovvio, chi non esprime una opinione non sbaglia mai, ma in questo caso (anche) l'oracolo di Pattaya ha toppato; che altre 99 volte ci prenda è assodato.
Però non ritengo giusto non far rilevare che almeno in questo frangente, ha, come capita a tutti, toppato.
Ripeto ancora : magari (non lo escludo, anzi)quello delle settimane scorse è solo un minimo relativo; ma chi ha comprato 15 giorni fa e se ne è uscito ieri si è fatto il suo sostanziosissimo gain.

:up:
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Kbc

Mi rimangono i soldi per le caramelle che volevo buttare sulla KBC 8% BE0934378747

Ho letto tutti i post vecchi sul titolo, in particolare questo di aprile 2010 di bia http://www.investireoggi.it/forum/1498652-post18727.html

Tutti i successivi ne riportavano sostanzialmente caratteristiche e prezzi ma nessuna notizia sull'emittente.
C'è qualcuno aggiornato sulla bancassicurazione?
Come vanno le cose OGGI?
Vale un cip secondo voi o anche qlc di più?
Grazie :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto