maxinblack
Forumer storico
Qui a Pattaya queste piogge hanno avuto solo un piacevole effetto rinfrescante ... a tornare nel paese delle tasse e delle seghe non ci penso proprio
Devo dire che Gau certe volte mi fa sbellicare dalle risate
Qui a Pattaya queste piogge hanno avuto solo un piacevole effetto rinfrescante ... a tornare nel paese delle tasse e delle seghe non ci penso proprio
davvero ?più che opera benefica mi parrebbe una pena inflitta a chi aveva sconsigliato il titolo
davvero ?
Il mio primo messaggio di avvertimento su Groupama era del 15 settembre scorso http://www.investireoggi.it/forum/t...azioni-perpetue-vt37331-4915.html#post2428160 , e come si puo' vedere dal grafico ieri la 414 quotava piu' o meno come allora ... ma tanto si sa che qui dentro tutti l'hanno comprata sui minimi dei primi di ottobre e quindi possono a buona ragione parlare di "rally del 50%"
Su SNS ho richiesto recentemente un'analisi ad una socetà di consulenze che mi segue e che non mi risulta abbia conflitti di interesse con SNS.
Il report è molto dettagliato (Account login - JC Investimenti), in sintesi il giudizio complessivo è molto positivo, e considera i titoli sottovalutati).
Un altro indizio è che SNS non necessita di alcuna ricapitalizzazione secondo EBA: EBA Says EU Banks Need $150 Billion of Capital - BusinessWeek
Io ho SNS xs0468954523 in portafoglio, per il momento la tengo, anche se devo ammettere che la considero comunque ad alto rischio, essenzialmente perchè UMA cedola all'11% è atipica anche per un Tier 1, e se SNS ha dovuto offrire una cedola del genere per far acquistare il su Bond, un motivo ci deve pur essere... Ciao!
forse faccio io confusione, ma questa di cui parli, la DE0007070088, è la Capital Funding (Aareal Bank); la Capital Issuing che dici tu è la Apobank, che effettivamente ha un isin simile nelle ultime tre cifre: DE0001365880.
lo dico solo perchè vedevo che nel tuo elenco precedente avevi memorizzato nel tuo ptf la 088 (cap.fund.) con il nome della 880 (cap. iss.).
scusami però se mi sono permesso o se ho capito male io
PS: imo,a me la capital funding 088 (Aareal) piace più della capital issuing 880 (apobank) .... anche se i prezzi dicono il contrario ....
Caro Gau,
giurin giurello che è la prima e ultima volta che interloquirò seriamente con te D).
Ma nel tuo post ometti di dire che tu quando Groupama era sui minimi ne consigliavi la vendita immediata totale e definitiva.
See you soon back in Cesenatico...
ma cavolonik ogni volta che ti leggo mi sento mancare
mi sa ceh ho proprio preso la nuova unicredit
scusate ma la sns 523 è cum no loss ab?
no cumulativa e mi sembra di ricordare con loss ab anche se di difficile applicazione
step up, non cumulativa, no loss abs
MYPF - Perpetual bonds - Foglio Negus
per me a questi prezzi è un acquisto grande come una casal'ho vista tra i 66 ed 67
se una ha la disponibilità economica, perchè nociao cris
imho adesso sono alla pari, non mi ricordo chi l' ha detto ma in effetti la 523 e' un po' appesantita dalla cedola di fine novembre
prendile entrambe e se una corre piu' dell' altra in % la giri
beh ma che interessa, se la cedola è sicuro tra un mesetto i lrateo si scarica ed il bond a quel punto è libero di volare11,25% con rateo di 11 mesi... e dici UN PO' appesantita????
la paghi il 10% in piu del prezzo!
anzi, ai prz attuali il 15%....
se molti fanno questo ragionamento a maggior ragione dopo lo stacco cedola fara' un bel salto
filosoficamente parlando se la LT2 un giorno (anche a scadenza) tornerà a 100 e la T1 a 80, avrà avuto torto, altrimenti ...
piuttosto chissà che non si possa sentire l'IR per sapere dove prevedono il solvency ratio per fine anno