Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabrifede

Forumer storico
Mi rimangono i soldi per le caramelle che volevo buttare sulla KBC 8% BE0934378747

Ho letto tutti i post vecchi sul titolo, in particolare questo di aprile 2010 di bia http://www.investireoggi.it/forum/1498652-post18727.html

Tutti i successivi ne riportavano sostanzialmente caratteristiche e prezzi ma nessuna notizia sull'emittente.
C'è qualcuno aggiornato sulla bancassicurazione?
Come vanno le cose OGGI?
Vale un cip secondo voi o anche qlc di più?
Grazie :)

Un cip ci può stare, basta non sperare nella call del 2013.
Ha ricevuto aiuti statali, che difficilmente riuscirà a resituire per la data della call.
Però 8% e anche cumulativa, un cip ci stà. ;)
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
se ti accontenti faccio io
copiato ed incollato non rispondo dell'impaginazione :D
grazie a OdioGliAcronimi per la segnalazione
io ho in portafoglio la lt2 del 2020

Grazie 0451850, mi hai risolto un problema etico...:)) Veso che entrambi ci avvaliamo dei servigi di JC. Mi aveva accennato JC che c'era un altro pazzo con un portafoglio zeppo di Perpetuals fra i suoi clienti!

Io sono anmetà del guado nel mio percorso di riconversione di tutto quanto Italiano (Perpetuals, e anche Senior) in titoli di debito oltre confine, in un'ottica cassettista, nell'assunzione che l'Italia farà default nei prossimi 1-5 anni.
Ogni suggerimento è benvenuto!
 

Vet

Forumer storico
Ciao Nik, ciao Porchetto:

voglio spendere una parola per confortare Porchetto (tra parentesi: perchè "la casa non fallisce"? Con tutti i pignoramenti che ci sono da sempre...:lol: Per non dire che non esistono tante imprese in fallimento come nell'edilizia..:lol:). Il bond Unicredit di nuova generazione avrebbe dovuto, nelle intenzioni dell'emittente, soddisfare i nuovi requisiti di Basilea 3. Se così fosse stato, si sarebbe creato un confine tra i due bonds. Poichè invece anche il nuovo è troppo "soft" per i nuovi parametri, a mio avviso è impensabile che quel bond possa subire penalizzazioni rispetto alla 243: simul stabunt simul cadent...


stesso discorso per intesa 020........e tal proposito volevo spezzare una lancia a favore delle tanto bistrattate banche Italiote , peraltro confortato dall' articolo su plus 24 del 29.10.......dove si espone che le ns banche sono prese a schiafazzi perchè detengono titoli di stato italiani .....mentre le banche tedesche (ad es.)...portata in palmo di mano dall' EBA perchè in portagoglio hanno Titoli di stato Tedeschi.....omettendo però la quantità enorme di Titoli TOSSICI ( le famose e arcinote obbligazioni salsiccia propinatogli dai mitici truffatori YANCHeE con avvallo delle loro società di rating..........associazione a delinquere) di valore prossimo a ZERO...per non parlare della loro leva da paura...........

ORA IO VI CHIEDO ...ma se vi avanzano 100 euri VOI cosa comprereste una società piena di Obbligazione salsiccia con un valore reale prossimo alla carta straccia o una società piena di titoli di stato Italiani.........
 

camaleonte

Forumer storico
stesso discorso per intesa 020........e tal proposito volevo spezzare una lancia a favore delle tanto bistrattate banche Italiote , peraltro confortato dall' articolo su plus 24 del 29.10.......dove si espone che le ns banche sono prese a schiafazzi perchè detengono titoli di stato italiani .....mentre le banche tedesche (ad es.)...portata in palmo di mano dall' EBA perchè in portagoglio hanno Titoli di stato Tedeschi.....omettendo però la quantità enorme di Titoli TOSSICI ( le famose e arcinote obbligazioni salsiccia propinatogli dai mitici truffatori YANCHeE con avvallo delle loro società di rating..........associazione a delinquere) di valore prossimo a ZERO...per non parlare della loro leva da paura...........

ORA IO VI CHIEDO ...ma se vi avanzano 100 euri VOI cosa comprereste una società piena di Obbligazione salsiccia con un valore reale prossimo alla carta straccia o una società piena di titoli di stato Italiani.........



Buongiorno.
Anche se la Boston consulting Group in un report del settembre 2011, sostiene che, i TDS italiani sono davendere , in pratica :
http://www.bcg.com/documents/file87307.pdf

senza ombra di dubbio acquisterei Btp, proprio ora che sono penalizzati e,
applicando la regola del 72 sappiamo pure dopo quanto tempo raddoppiamo il capitale, se riesce, è solo una questione di timing.
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
stesso discorso per intesa 020........e tal proposito volevo spezzare una lancia a favore delle tanto bistrattate banche Italiote , peraltro confortato dall' articolo su plus 24 del 29.10.......dove si espone che le ns banche sono prese a schiafazzi perchè detengono titoli di stato italiani .....mentre le banche tedesche (ad es.)...portata in palmo di mano dall' EBA perchè in portagoglio hanno Titoli di stato Tedeschi.....omettendo però la quantità enorme di Titoli TOSSICI ( le famose e arcinote obbligazioni salsiccia propinatogli dai mitici truffatori YANCHeE con avvallo delle loro società di rating..........associazione a delinquere) di valore prossimo a ZERO...per non parlare della loro leva da paura...........

ORA IO VI CHIEDO ...ma se vi avanzano 100 euri VOI cosa comprereste una società piena di Obbligazione salsiccia con un valore reale prossimo alla carta straccia o una società piena di titoli di stato Italiani.........

La risposta è abbastanza ovvia: nessuna delle due ! ;)

In un'ottica da cassettista conviene uscire il più possibile dall' area Euro, esplorando UK, (es. Barclays) USA (es. Preferred Shares su NYSE, fermo restando il chiarimento da ottenre sulla doppia tasssazione dell cedole, ma che peraltro nl caso peggiore impatta solo per un 12%), AU e NZ, e magari Norvegia e Svezia. In area Euro, titoli non finanziari e/o qualcosa di Finlandese o al limite Olandese.

Un' altra buona idea potrebbe essere ridurre l' esposizine in debito subordinato, e trasferire verso equity ad alta cedola, che ai prezzi attuali ha un rischio inferiore. Es. France Telecom rende il 10%, l' ETF Ishares AsiaPacific Dividend (IAPD su borsa Italiana) ha un buon rendimento sia come cedole che in conto capitale, e ce ne sono molti altri, come il settore Telecom o Utilities di Stoxx, o tanti ETF High Yield anche su NYSE ARCA.

In ottica di trading (e/o di cassettista ad alto rischio), a mio avviso (e, a quanto vedo, anche secondo molti altri su questo 3D), la Francia in questo momento è quella che si è presa la botta più grossa, in parte giustificata (è sempre così), e in parte no.
Peraltro la mia (limitata) esperienza di trading sui perpetual è che la posizione va aperta prima della fine del panico: se cerchi di comprare quandole cose stanno già risalendo, in generale o non trovi la lettera, o ti sparano dei numeri assurdi....:D

Ciao!
G
 

samantaao

Forumer storico
Ciao Nik, ciao Porchetto:

voglio spendere una parola per confortare Porchetto (tra parentesi: perchè "la casa non fallisce"? Con tutti i pignoramenti che ci sono da sempre...:lol: Per non dire che non esistono tante imprese in fallimento come nell'edilizia..:lol:). Il bond Unicredit di nuova generazione avrebbe dovuto, nelle intenzioni dell'emittente, soddisfare i nuovi requisiti di Basilea 3. Se così fosse stato, si sarebbe creato un confine tra i due bonds. Poichè invece anche il nuovo è troppo "soft" per i nuovi parametri, a mio avviso è impensabile che quel bond possa subire penalizzazioni rispetto alla 243: simul stabunt simul cadent...

stesso discorso per intesa 020........e tal proposito volevo spezzare una lancia a favore delle tanto bistrattate banche Italiote , peraltro confortato dall' articolo su plus 24 del 29.10.......dove si espone che le ns banche sono prese a schiafazzi perchè detengono titoli di stato italiani .....mentre le banche tedesche (ad es.)...portata in palmo di mano dall' EBA perchè in portagoglio hanno Titoli di stato Tedeschi.....omettendo però la quantità enorme di Titoli TOSSICI ( le famose e arcinote obbligazioni salsiccia propinatogli dai mitici truffatori YANCHeE con avvallo delle loro società di rating..........associazione a delinquere) di valore prossimo a ZERO...per non parlare della loro leva da paura...........

ORA IO VI CHIEDO ...ma se vi avanzano 100 euri VOI cosa comprereste una società piena di Obbligazione salsiccia con un valore reale prossimo alla carta straccia o una società piena di titoli di stato Italiani.........

quando ancora avevo tempo x studiare, soprattutto i prospetti, mi feci questi appunti sulla 059 vs la 243:
-prevede loss e fino a quando non reintegra a 100 non maturano interessi e non può pagarli
-rispetto alle altre può sospendere la cedola a sua discrezione (x mantenere adeguati livelli di capitalizzazione e qui ci siamo in pieno)**
-il ripristino delle cedole guarda a 3 mesi prima e non più a 12mesi
-CapDeficiencyEvent all'8% e non al 5% (anche se la legislazione lo alzerà per cui sarà per tutte più alto)
-loss con capitaliz sotto al 6% e non al 5%(anche se la legislazione lo alzerà per cui sarà per tutte più alto)

poi alla fine non soddisperanno entrambe B3? in ogni caso, causa doppio asterisco a pari prezzo o anche poco di più preferirei la 243
 

wagenbach

Forumer attivo
se si vuole proprio restare nei sub delle banche forse vale dare un`occhiata alla Münchner Hypo

1319963765mh.jpg


Hanno deo problemi con la Grecia , ma a quanto pare pagheranno le cedole

Münchener Hypothekenbank eG | Presseportal.de

Le banche italiane dovranno pensare a come comprare parte di 200.000.000.000 di Bot/ CCT nel 2012,a prima vista missione impossibile.

Da agosto ad oggi la situazione del debito purtroppo non è migliorata , direi che il mercato sta pensando a un default del 40%
 

Vet

Forumer storico
La risposta è abbastanza ovvia: nessuna delle due ! ;)

In un'ottica da cassettista conviene uscire il più possibile dall' area Euro, esplorando UK, (es. Barclays) USA (es. Preferred Shares su NYSE, fermo restando il chiarimento da ottenre sulla doppia tasssazione dell cedole, ma che peraltro nl caso peggiore impatta solo per un 12%), AU e NZ, e magari Norvegia e Svezia. In area Euro, titoli non finanziari e/o qualcosa di Finlandese o al limite Olandese.

Un' altra buona idea potrebbe essere ridurre l' esposizine in debito subordinato, e trasferire verso equity ad alta cedola, che ai prezzi attuali ha un rischio inferiore. Es. France Telecom rende il 10%, l' ETF Ishares AsiaPacific Dividend (IAPD su borsa Italiana) ha un buon rendimento sia come cedole che in conto capitale, e ce ne sono molti altri, come il settore Telecom o Utilities di Stoxx, o tanti ETF High Yield anche su NYSE ARCA.

In ottica di trading (e/o di cassettista ad alto rischio), a mio avviso (e, a quanto vedo, anche secondo molti altri su questo 3D), la Francia in questo momento è quella che si è presa la botta più grossa, in parte giustificata (è sempre così), e in parte no.
Peraltro la mia (limitata) esperienza di trading sui perpetual è che la posizione va aperta prima della fine del panico: se cerchi di comprare quandole cose stanno già risalendo, in generale o non trovi la lettera, o ti sparano dei numeri assurdi....:D

Ciao!
G

Barclays...???? :sorpresa:......ha in portafoglio circa 32 miliardi di sterline di ....".vedi le faccine ".......che al 2010 costituivono il 54% del

patrimonio netto tangibile della banca...:eek:.......ok mi dirai tu ma dexia è riuscita a fare meglio avendone in portafoglio ben 95 miliardi.....con un capitale di 10 miliardi....:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:.....

Naturalmente è meglio stendere un velo pietoso sulla maggior parte delle banche anglais........di fatto già fallite da un pezzo....

I mercati emergenti e gli yanchee..........francamente ne starei ben alla larga in questo momento : mercati emergenti perchè i prezzi per me sono sui i massimi...gli yanchee ....appena il mercato decide di tigliersi la benda nera...che tiene volontariamente.......lì succede il finimondo......

E comunque io parlavo di cento euri.....quelli che più o meno ci sono rimasti in tasca....;)

Ciao
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Grazie 0451850, mi hai risolto un problema etico...:)) Veso che entrambi ci avvaliamo dei servigi di JC. Mi aveva accennato JC che c'era un altro pazzo con un portafoglio zeppo di Perpetuals fra i suoi clienti!

Io sono anmetà del guado nel mio percorso di riconversione di tutto quanto Italiano (Perpetuals, e anche Senior) in titoli di debito oltre confine, in un'ottica cassettista, nell'assunzione che l'Italia farà default nei prossimi 1-5 anni.
Ogni suggerimento è benvenuto!

con l'attivo primario?!
se ti muovi su questa assunzione, penso che l'unica cosa che ti possa salvare sia l'oro, anzi come dice Claudio il piombo
 
Ultima modifica:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
La risposta è abbastanza ovvia: nessuna delle due ! ;)

In un'ottica da cassettista conviene uscire il più possibile dall' area Euro, esplorando UK, (es. Barclays) USA (es. Preferred Shares su NYSE, fermo restando il chiarimento da ottenre sulla doppia tasssazione dell cedole, ma che peraltro nl caso peggiore impatta solo per un 12%), AU e NZ, e magari Norvegia e Svezia. In area Euro, titoli non finanziari e/o qualcosa di Finlandese o al limite Olandese.

Un' altra buona idea potrebbe essere ridurre l' esposizine in debito subordinato, e trasferire verso equity ad alta cedola, che ai prezzi attuali ha un rischio inferiore. Es. France Telecom rende il 10%, l' ETF Ishares AsiaPacific Dividend (IAPD su borsa Italiana) ha un buon rendimento sia come cedole che in conto capitale, e ce ne sono molti altri, come il settore Telecom o Utilities di Stoxx, o tanti ETF High Yield anche su NYSE ARCA.

In ottica di trading (e/o di cassettista ad alto rischio), a mio avviso (e, a quanto vedo, anche secondo molti altri su questo 3D), la Francia in questo momento è quella che si è presa la botta più grossa, in parte giustificata (è sempre così), e in parte no.
Peraltro la mia (limitata) esperienza di trading sui perpetual è che la posizione va aperta prima della fine del panico: se cerchi di comprare quandole cose stanno già risalendo, in generale o non trovi la lettera, o ti sparano dei numeri assurdi....:D

Ciao!
G

Ciao o.g.a.
posso chiederti quanta esperienza hai di trading operativo sulle perp/subordinate?
il mio punto di vista da macellaio quale sono non e'che reputa impossibile un default del debito italiano, semplicemente e'un ipotesi cosi'remota e dagli effetti cosi'catastrofici e indifendibili da non dover essere semplicemente presa in considerazione

e'come chiedersi : che fare se una meteora grossa come la luna colpisce la terra e la temperature si abbassa a -40 con venti di superficie a 200km ora, il tutto per una ventina di anni?
penso comprerei una bella bistecca e me la mangerei con un barolo d'annata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto