Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

0451850

Forumer attivo
finalmente qualcuno che ce l'ha :up:qui tutti preferiscono i perpetui
mio pmc 83,5:sad:

I perpetui rendono di solito di più con qualche garanzia in meno
In questo caso non direi ...
una LT2 è cmq più garantita (escluso tristi vicende Irlandesi)
la ns rende netta acquistata oggi il 14% a scadenza scusa se è poco
il mio pmc è 71 circa
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
davvero ?
Il mio primo messaggio di avvertimento su Groupama era del 15 settembre scorso http://www.investireoggi.it/forum/t...azioni-perpetue-vt37331-4915.html#post2428160 , e come si puo' vedere dal grafico ieri la 414 quotava piu' o meno come allora ... ma tanto si sa che qui dentro tutti l'hanno comprata sui minimi dei primi di ottobre e quindi possono a buona ragione parlare di "rally del 50%" :rolleyes:


gau non attacca neanche 'sto discorso..in quelle settimane e'venuto giu'tutto , mica solo groupama
piu'piigs avevi in pancia piu'scendevi
piu'piigs hai in pancia piu'le cose da sistemare saranno difficili e onerose
visto che palesemente 28 non era un'occasione di uscita spero che nessuno abbia venduto a quel prezzo le 414 intontito dalle tue urla

ultima cosuccia ,giusto per la precisione, che vale un 13% (a casa mia non e'poco)
il grafico che hai postato indica un prezzo delle 414 di 35
invece sono a 39 in denaro (che anche un sempliciotto come me vede essere graficamente la prima resistenza)
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Devo dire che è molto meglio di quanto pensassi,a parte il ramo immobiliare ,che è cmq in netto migliormento,è una buona Banca.
Probabilmente è scesa cosi perchè ha il grosso dei pigs sull'Italia,è brutto dirlo ma è la verità.Cmq ha molte riserve in Tds di Ger-Ola-Fr-Aut quindi ben bilanciata.

anch'io mi son fatto questa idea
 

fabriziof

Forumer storico
I perpetui rendono di solito di più con qualche garanzia in meno
In questo caso non direi ...
una LT2 è cmq più garantita (escluso tristi vicende Irlandesi)
la ns rende netta acquistata oggi il 14% a scadenza scusa se è poco
il mio pmc è 71 circa
infatti per me è nettamente da preferire e chiudere nel cassetto
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
gau non attacca neanche 'sto discorso..in quelle settimane e'venuto giu'tutto , mica solo groupama
piu'piigs avevi in pancia piu'scendevi
piu'piigs hai in pancia piu'le cose da sistemare saranno difficili e onerose da sistemare
visto che palesemente 28 non era un'occasione di uscita spero che nessuno abbia venduto a quel prezzo le 414 intontito dalle tue urla

ultima cosuccia ,giusto per la precisione, che vale un 13% (a casa mia non e'poco)
il grafico che hai postato indica un prezzo delle 414 di 35
invece sono a 39 in denaro (che anche un sempliciotto come me vede essere graficamente la prima resistenza)


Detto questo, converrai anche tu che le incertezze sono ancora molte (sia nello specifico di Groupama, che nel quadro generale) e che quindi nessuno può escludere un repentino ribasso delle quotazioni . :corna::corna:
 

Rottweiler

Forumer storico
:barella: nik ogni volta che ti leggo mi sento mancare
mi sa ceh ho proprio preso la nuova unicredit

ma cavolo :(
scua ma perchè non hai preso la 243 :-?
io le p. di nuova generazione non le prenderò mai :down:
almeno fino a qundo ci saranno strumenti che riterrò migliori :D

Ciao Nik, ciao Porchetto:

voglio spendere una parola per confortare Porchetto (tra parentesi: perchè "la casa non fallisce"? Con tutti i pignoramenti che ci sono da sempre...:lol: Per non dire che non esistono tante imprese in fallimento come nell'edilizia..:lol:). Il bond Unicredit di nuova generazione avrebbe dovuto, nelle intenzioni dell'emittente, soddisfare i nuovi requisiti di Basilea 3. Se così fosse stato, si sarebbe creato un confine tra i due bonds. Poichè invece anche il nuovo è troppo "soft" per i nuovi parametri, a mio avviso è impensabile che quel bond possa subire penalizzazioni rispetto alla 243: simul stabunt simul cadent...
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Detto questo, converrai anche tu che le incertezze sono ancora molte (sia nello specifico di Groupama, che nel quadro generale) e che quindi nessuno può escludere un repentino ribasso delle quotazioni . :corna::corna:

:D e'vero, e'una di quelle con piu'cose da sistemare, nel fol e'stato ripetuto piu'volte:rolleyes:
il quadro generale? da quello che dicono nei prossimi 6 mesi saranno in giro in parecchi a chiedere soldi
 

Rottweiler

Forumer storico
Chiaro che la prima cosa da vendere sono le Groupama :D

filosoficamente parlando se la LT2 un giorno (anche a scadenza) tornerà a 100 e la T1 a 80, avrà avuto torto, altrimenti ...

piuttosto chissà che non si possa sentire l'IR per sapere dove prevedono il solvency ratio per fine anno

Ciao Ferdo,
prova a spiegarlo, oggi, a chi ha venduto ai minimi all'inizio di ottobre che "filosoficamente parlando etc."...
Nessuno di noi (eccetto uno) sa leggere nel futuro. Ma almeno per quanto riguarda il passato (il post che riprendo sopra il tuo è del 6 ottobre, quando la Groupama 414 ha raggiunto il minimo) non dovremmo avere dubbi su chi ha dato pessimi consigli.

Questo vuol dire che dovremmo investire a tutta birra sulle Groupama? Neanche per sogno! Vuol solo dire che tutti dovremmo fare molta attenzione a sparare sentenze a colpo sicuro, dopo precarie psudo-analisi.
 

cris71

Forumer storico
davvero ?
Il mio primo messaggio di avvertimento su Groupama era del 15 settembre scorso http://www.investireoggi.it/forum/t...azioni-perpetue-vt37331-4915.html#post2428160 , e come si puo' vedere dal grafico ieri la 414 quotava piu' o meno come allora ... ma tanto si sa che qui dentro tutti l'hanno comprata sui minimi dei primi di ottobre e quindi possono a buona ragione parlare di "rally del 50%" :rolleyes:

caro gaudente come si dice da queste parti "lieber wissen als glauben";)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto