Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bigmac

Nuovo forumer
Alpine AT0000A0V834, AT0000A0PJJ0, AT0000A0JDG2

hai ragione visto ora la contabile rateo min,ma sulla schermata della trader me lo conteggiava pieno:eek:


Sulla Sns Aumentato esposizione Su Senior e Lt2,le T1 per ora le lascio a parte qlc tradatina

Stò parcheggiando su roba solida Baka Rzb Bawag,in caso di scossoni smobilito e mi butto

Se Baka Rzb Bawag roba solida è,

puoi tranquillamente parcheggiare anche sulle tre senior di Alpine.

Per chi non lo sa: Baka Rzb Bawag, tutte tre sono esposte con diverse centinaia di milioni di € verso Alpine Bau.:violino:
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Signori, da circa 6 mesi su SNS c'e' uno stilicidio di notizie "non notizie".
Si ridicono sempre le stesse cose in varie salse. Ma nessuna notizia.
L'unica notizia la dovra' dare il management, presumibilmente il 14 febbraio.

La situazione di SNS e' molto chiara:
-la Banca e' sistemica per l'Olanda;
-gli Utili sono risicati;
-la PF non e' un bubbone scoppiato all'improvviso: la voragine e' nota dal 2009 credo, e la graduale dismissione e' in corso da molti trimestri (gli utili sono risicati per questo);
-gli ultimi report prevedono utili risicati per gli anni 2012, 2013, 2014 (inglobando le svalutazioni della PF);
-i prospetti, fino a prova contraria, sono legge.
-ma c'e' anche il Dutch Interventation Act, di cui bisogna tenere conto.
-ai prezzi di oggi, i T1 scontano scenari apocalittici.

Io mi aspetto cio' che e' scritto nel prospetto: skip di alcune cedole sulla 523, imposto della EC in seguito al piano di ristrutturazione che prevedera' una diluizione dei tempi di rimborso degli aiuti ricevuti nel 2008.
Mi aspetto anche la call di PC3 (perche' altrimenti il retail olandese ritirerebbe gran parte dei depositi), e la call della 482 (perche' rimangono solo una decina di milioni).

Se dovessi sbagliarmi, avro' azzerato il 2% del capitale.

:ciao:
call della 482? in po' di sano ottimismo ci voleva;)
 

Topgun1976

Guest
Se Baka Rzb Bawag roba solida è,

puoi tranquillamente parcheggiare anche sulle tre senior di Alpine.

Per chi non lo sa: Baka Rzb Bawag, tutte tre sono esposte con diverse centinaia di milioni di € verso Alpine Bau.:violino:

Un conto è essere esposti,un conto è essere Alpine.Daltronde i rendimenti dei titoli suddetti parlano chiaro;)
 

reef

...
Se Baka Rzb Bawag roba solida è,

puoi tranquillamente parcheggiare anche sulle tre senior di Alpine.

Per chi non lo sa: Baka Rzb Bawag, tutte tre sono esposte con diverse centinaia di milioni di € verso Alpine Bau.:violino:

Attenzione che non tutti possono capire che stai scherzando... :lol:

Un po' come dire che, siccome SEAT PG è esposta per centinaia di milioni con RBS, le obb RBS si possono sostituire con le SEAT :D
(primo esempio che mi è venuto in mente)
 

Topgun1976

Guest
Ragazzi dobbiamo cercare se nella legge Dutch Intervention Act si parla di Bail-in e Burden

li stà tutto il problema.Quelli di Bnp dicono che non cè,ma sono di parte.

Se qlc trova qlc(report articoli)posti
 

maxolone

Forumer storico
Segnali contradditori:
P che ritracciano
Governativi che stringono
Borsa che sale

Qualcuno se la sente di dare una spiegazione ?
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
................
-i prospetti, fino a prova contraria, sono legge.
-ma c'e' anche il Dutch Interventation Act, di cui bisogna tenere conto.
.............

.........

Il Dutch Intervention non contiene Norme che permettono di passare sopra ai prospetti delle Obbligazioni,diverso sarebbe se fosse in vigore il resolution regime

Come sopra,I prospetti sono legge,e se si vogliono violare ci vogliono norme apposite.In Olanda entrano in vigore nel 2015,Ue o non Ue

Continuo a pensare che contare sulla "sacralità" del prospetto possa esporre a sorprese molto sgradevoli.

Segnalo due aspetti:

1)E' vero, l'Intervention Act non prevede una procedura di bail-in "classica", così come la vedremo in futuro secondo la legislazione europea in corso di approvazione: non è cioè ancora possibile per il Regolatore intervenire e compensare le perdite con il debito all'interno della banca.
In realtà (non mi stanco di ripeterlo, ma evidentemente o il mio messaggio è sbagliato o proprio non arriva a destinazione) il Regolatore non ne ha bisogno. Gli basta trasferire gli assets e liabilities che vuole ad un nuovo soggetto. Si formeranno due realtà: una buona e l'altra no.

Ecco: se qualcuno riesce a spiegarmi quali T1 e T2 finiranno nella parte buona, allora mi prenoto per un all-in alla Russiabond. Se invece c'è il rischio che finiscano nella parte cattiva, allora continuerò a stare schiscio...

2)L'Intervention Act prevede, in casi estremi, la possibilità, per il Ministero delle Finanze, di espropriare azioni ed assets e di limitare fortemente i diritti di controparte. Su queste clausole sussistono ancora parecchi dubbi interpretativi, perchè, grazie al cielo, sinora non ci sono stati casi di applicazione pratica.

In considerazione di quanto da me qui indicato, qualcuno può spiegarmi come ci si possa sentire all'asciutto, se si è riparati solo da un ombrello chiamato "prospetto"?




P.S. non sto assolutamente sostenendo che le autorità olandesi faranno strame dei bondholders, sub o meno. Sto solo sostenendo che se lo ritenessero opportuno, niente potrebbe impedirglielo.
Pronto a cambiare idea se qualcuno mi dimostra dove sbaglio.
 

domes

Forumer attivo
call della 482? in po' di sano ottimismo ci voleva;)

Ciao,
ho scritto che era solo la mia opinione, che vale zero ;-)

D'altronde non piu' tardi di quindici giorni fa era l'opinione prevalente, nulla e' cambiato.

Io non l'ho mai avuta perche' non mi piace avere tra le mani titoli illiquidi, ma chi l'ha presa lo ha fatto in ottica call.

Nessuno sano di mente terrebbe in vita dopo la call un'emissione di 10 milioni di euro.
O vogliamo sostenere che SNS non e' in grado di fare fronte a 10 milioni di euro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto