Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
:
Ciao,
ho scritto che era solo la mia opinione, che vale zero ;-)

D'altronde non piu' tardi di quindici giorni fa era l'opinione prevalente, nulla e' cambiato.

Io non l'ho mai avuta perche' non mi piace avere tra le mani titoli illiquidi, ma chi l'ha presa lo ha fatto in ottica call.

Nessuno sano di mente terrebbe in vita dopo la call un'emissione di 10 milioni di euro.
O vogliamo sostenere che SNS non e' in grado di fare fronte a 10 milioni di euro?

Servirà l'autorizzazione della Banca d'Olanda.
Anche se ci fosse un outstanding di soli 1.000 Euro, se autorizzasse la call di un subordinato e poi tagliasse la 155 (il prospetto non lo prevede) occuperei per protesta la magione di Rott.
La Banca d'Olanda tutto può, ma il fatto che a dicembre (non nel Mesozoico) abbia autorizzato la call del PC2 (non mi interessa se non faceva più parte del CT1, poteva non essere callato, punto) e adesso si facciano certi discorsi mi lascia perplesso non solo sul Management di SNS, ma anche su quello della Banca d'Olanda ...:cool:

La situazione di SNS era nota alla BdO anche a dicembre.
 
Ultima modifica:

mavalà

Forumer storico
call della 482? in po' di sano ottimismo ci voleva;)

Lungi da me invitare e praticare l'incoscienza, però con piacere ricordo che il verde più corposo l'ho fatto comprando groupama lt2 durante la bufera,in tre lotti con pm di 47 e rivendendo (sin troppo presto, anche) a 74.

Non so se sns possa essere e fare come una groupama 2 o al contrario come una depfa 2 , però almeno a mo' di lenitivo, tengo a mente questa piacevole esperienza (e se 155 va intorno ai 30 prima degli earning, raddoppio l'esposizione).
 
Ultima modifica:

negusneg

New Member
Segnali contradditori:
P che ritracciano
Governativi che stringono
Borsa che sale

Qualcuno sevla sente di dare una spiegazione ?

1a) prese di beneficio: certa gente diventa nervosa quando vede guadagni a doppia cifra;

1b) certe turbolenze, ahimè sono contagiose (sns, mps, etc.);

2a) bilanci pubblici in generale miglioramento (qualcuno tende al pareggio:) ;

2b) enorme liquidità in cerca di rendimento (non da ciofeche);

3a) vedi 2b)

3b) valutazioni fondamentali da III guerra mondiale.

My two cents ;-)
 

bigmac

Nuovo forumer
Alpine AT0000A0V834, AT0000A0PJJ0, AT0000A0JDG2

Un conto è essere esposti,un conto è essere Alpine.Daltronde i rendimenti dei titoli suddetti parlano chiaro;)

Si, parlano chiaro di chi non ha capito che non c’è niente da capire.

Qualcosa sanno anche i spagnoli amici storici degli austriaci dal 500 da Carlo V d'Asburgo.

Los principales acreedores de la constructora, 100% controlada por FCC, son Erste Group Bank (100 millones de euros), Raiffeisenlandesbank (82 millones de euros) y UniCredit Austria (78 millones de euros).

FCC sacrificará activos de Alpine para reducir y refinanciar deuda - CincoDías.com

Nell’elenco hanno dimenticato la BAWAG che con la controllata PSK va ben oltre i 100 m di esposizione. Raiffeisen in relaltà è oltre i 200 m perché con i 82 m hanno contato solo l’esposizione di Raiffeisenlandesbank Oberösterreich, ma di banche Raiffeisen ci sono 544 in Austria ai quali fa capo RZB.

I 100 m di Erste sono reali. Gli altri 600 m si dividono Baka Rzb e Bawag in qualche modo.

Per parlare tra i denti, se fallisce Alpine è poco roba solida e molto buco nero per Baka Rzb Bawag.:V
 

domes

Forumer attivo
Servirà l'autorizzazione della Banca d'Olanda.

Se calla diventa un magnifico CP.

O le altre due T1 sono junior ?

Ciao Amorgos,
in un report di qualche mese fa Moody's, non io, sosteneva che la cedola 2013 della 523 era pushed dalla call della 482 (secondo loro probabile).

Nello stesso report, o in un altro (sto andando a memoria), si conteggiava una diminuzione del CT1 per via del rimborso di PC1-2-3.
 

Joe Silver

Forumer storico
Attenzione che non tutti possono capire che stai scherzando... :lol:

Un po' come dire che, siccome SEAT PG è esposta per centinaia di milioni con RBS, le obb RBS si possono sostituire con le SEAT :D
(primo esempio che mi è venuto in mente)

Sospetto che non scherzi affatto :D....non capisco però cosa centrino i formidabili bonds Alpine (senior) con questo thread che si occupa di subordinati.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Ciao Amorgos,
in un report di qualche mese fa Moody's, non io, sosteneva che la cedola 2013 della 523 era pushed dalla call della 482 (secondo loro probabile).

.

Ciao Domes,

me lo ricordo bene bene.

Ho cancellato, infatti, parte del post (dove parlavo dell'eventuale CP sulla 523) per scaramanzia...
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
:

Servirà l'autorizzazione della Banca d'Olanda.
Anche se ci fosse un outstanding di soli 1.000 Euro, se autorizzasse la call di un subordinato e poi tagliasse la 155 (il prospetto non lo prevede) occuperei per protesta la magione di Rott.
La Banca d'Olanda tutto può, ma il fatto che a dicembre (non nel Mesozoico) abbia autorizzato la call del PC2 (non mi interessa se non faceva più parte del CT1, poteva non essere callato, punto) e adesso si facciano certi discorsi mi lascia perplesso non solo sul Management di SNS, ma anche su quello della Banca d'Olanda ...:cool:

La situazione di SNS era nota alla BdO anche a dicembre.

La situazione di SNS è davvero confusa. Chi non era convinto prima ad entrare, fa bene a rimanere fuori.

La sfiga è che il Ministro delle finanze olandese è stato nominato a capo dell'Eurogruppo, per cui non può che dichiarare una posizione intransigente sul burden sharing con i bondholders. Si è cmq guardato bene dal dire che SNS sia in una situazione così grave da arrivare a tal punto.

La mia sensazione è che se l'Olanda (l'Olanda, non l'Irlanda) dovesse arrivare al burden sharing con i bondholders, rischiamo di rimangiarci buona parte dei progressi fatti in termini di fiducia nel sistema. Se poi ci aggiungiamo pure MPS... mi sa che buona parte delle banche tornerebbero al respiratore artificiale della BCE.

SNS (e MPS) hanno rotto le balle: se le fondazioni non ce la fanno a mettere soldi freschi, bene, lascino il passo ai nuovi investitori. Invece no, chiedono aiuto allo stato in modo da continuare a controllare loro...
 

wartburg_12

forumer storico
Continuo a pensare che contare sulla "sacralità" del prospetto possa esporre a sorprese molto sgradevoli.
......................

Ecco: se qualcuno riesce a spiegarmi quali T1 e T2 finiranno nella parte buona, allora mi prenoto per un all-in alla Russiabond. Se invece c'è il rischio che finiscano nella parte cattiva, allora continuerò a stare schiscio...

...................
In considerazione di quanto da me qui indicato, qualcuno può spiegarmi come ci si possa sentire all'asciutto, se si è riparati solo da un ombrello chiamato "prospetto"?


P.S. non sto assolutamente sostenendo che le autorità olandesi faranno strame dei bondholders, sub o meno. Sto solo sostenendo che se lo ritenessero opportuno, niente potrebbe impedirglielo.
Pronto a cambiare idea se qualcuno mi dimostra dove sbaglio.


Ecco, questa l'ho capita anch'io !!!! :up::up::up:

(p.s. mi piacerebbe anche sapere cosa pensa adesso Russiabond di SNS .... così, tanto per sapere ... :cool::cool::cool: )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto