Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
SNS 155 è a 38, la 523 a 49.

Secondo voi sono , tra loro, prezzate correttamente ?


Supponiamo che :

a) entrambe vengano, alla fine , messe nello stesso calderone ;

b) vi sia un taglio del nominale solo sulla 523 del 15% (CY del 19,5% per la 523 "tagliata", e del 15,95% sulla 155)

c) vi sia sospensione delle cedole per due anni (quindi perse per la 523 e ACSM per la 155)
So dove vuoi arrivare.
E' più a sconto la 523.
Il mercato legge la cumulatività ACSM della 155 come un plus a prescindere dal rendimento : un conto è avere in ptf un bond che stacca, un conto è averne uno flat.
Io che sono un cedolometro-man, ad esempio, in questo istante prenderei la 155 : so che il misero 6.258% sul prezzo di 39, a meno di cataclismi, non lo perderò.
Il problema è che son già sufficientemente esposto...:titanic:
 

reef

...
So dove vuoi arrivare.
E' più a sconto la 523.
Il mercato legge la cumulatività ACSM della 155 come un plus a prescindere dal rendimento : un conto è avere in ptf un bond che stacca, un conto è averne uno flat.
Io che sono un cedolometro-man, ad esempio, in questo istante prenderei la 155 : so che il misero 6.258% sul prezzo di 39, a meno di cataclismi, non lo perderò.
Il problema è che son già sufficientemente esposto...:titanic:

Nik, mi sa che sei molto ottimista...
La convenienza tra le due potrebbe essere fissata dal valore di mercato il giorno della nazionalizzazione :(
E' una delle mille ipotesi, non è detto che sia malvagia se a quel valore aggiungono il 30% :D
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto