Rott le leggi ci sono e i prospetti pure,se vuoi dire che non contano nulla io non ti seguo.In Irlanda hanno fatto una legge apposita per segare i subordinati.
Ho vissuto la Vicenda Irlanda,e la vicenda Spagnola,oltre che quella Greca.
Tu parti dal punto che se un Governo vuole addossare le perdite agli Obbligazionisti(Creditori e Finanziatori)può farlo,basta volerlo.Non è cosi.
Guarda Ikb,Northen Rock,Haa,Dexia,Depfa(Banche Stradecotte) che hanno tutte in vita Lt2.Vogliamo parlare di Bankia??Banca Iperdecotta dove i sui sub sono stati segati dal 15%lt2 al 36%t1 ,senior Intatti.Bankia è di 3 mesi fà non di 3 anni fà..
L'Intervetion Act non può fare nulla alle obbligazioni,il Governo può prendere in mano le cose senza l'autorizzazione del Cda ecc,ma non può cancellare i debiti come gli piace a lui,perchè ci sarebbero cause,problemi a tutte le altre banche ecc
Pensiamo a cosa succederebbe se Sns tagliasse i Senior,nessuna banca Europea sarebbe più sicura.
Io fino a poco tempo fà mi sentivo più sicuro sulla 155,ma oggi non la comprerei per tenerla(andrei sulla Bank)
Poi infine parliamo di una BancaAss,dove Banca e Assicurazione sono profittevoli,mentre l'Immobiare accusa perdite..
Ripeto Mps è molto peggio di Sns
Detto questo mai una volta che dici cosa compri..e svelacelo ogni tanto questo segreto