Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Anche a me di far polemica non và, ma spacciare Baka Rzb e Bawag per lidi tranquilli e “roba solida” , tenendo coto dei fatti reali, non mi sembra accettabile presentato nel tuo modo.:down:

Ah no Baca=Uc ti sembra messa male?

Bawag è di 2 fondi Usa,ti sembra un catorcio?

Rzb guarda quanto utile ha fatto nel 2012..


Stai su Alpine,ma copriti Bene;):lol:


Poi ti ricordo che quello che faccio,lo faccio coi miei soldini..quindi se per me Baka Rzb Bawag vanno bene ,e a te non vanno bene ,non sono problemi miei..
Nessuno ti dice di seguire quello che dico.
 
Ultima modifica di un moderatore:

bigmac

Nuovo forumer
premesso che ho parecchia simpatia per alpine e che siamo OT, quello che ti stanno cercando di dire e'che il debito bancario e' senior rispetto ai 3 bond alpine

Caro harlock

a parte il discorso con Topgun su “roba solida” di Baka Rzb Bawag, secondo il prospetto il debito bancario è alla pari con i 3 bond alpine.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
La situazione di SNS è davvero confusa. Chi non era convinto prima ad entrare, fa bene a rimanere fuori.

La sfiga è che il Ministro delle finanze olandese è stato nominato a capo dell'Eurogruppo, per cui non può che dichiarare una posizione intransigente sul burden sharing con i bondholders. Si è cmq guardato bene dal dire che SNS sia in una situazione così grave da arrivare a tal punto.

La mia sensazione è che se l'Olanda (l'Olanda, non l'Irlanda) dovesse arrivare al burden sharing con i bondholders, rischiamo di rimangiarci buona parte dei progressi fatti in termini di fiducia nel sistema. Se poi ci aggiungiamo pure MPS... mi sa che buona parte delle banche tornerebbero al respiratore artificiale della BCE.

SNS (e MPS) hanno rotto le balle: se le fondazioni non ce la fanno a mettere soldi freschi, bene, lascino il passo ai nuovi investitori. Invece no, chiedono aiuto allo stato in modo da continuare a controllare loro...

Ecco, questa l'ho capita anch'io !!!! :up::up::up:

(p.s. mi piacerebbe anche sapere cosa pensa adesso Russiabond di SNS .... così, tanto per sapere ... :cool::cool::cool: )


...Cito entrambi perchè il post di Zorba è la risposta in parte al secondo di Wart che mi chiede un parere ...da "skizzato :D" ...aggiungo io

la situazione non è chiara ...i prezzi scendono ma secondo me data la situazione non sono scesi abbastanza ....e perchè è facile dirlo ....abbiamo delle dichiarazioni bellicose che vengono da chi è nella sala dei bottoni ...ci stanno dicendo che chi tocca muore :-o....ci stanno dicendo che vogliono tagliare e che bisogne"rebbe" "tosare tutti"...

o questi sono più skizzati di me o qualche cosa salterà fuori ...

poi uno pensa sopra e cosa "spera" ..c'è tensione ...la gente "normale " vende ...

io faccio il colpo entro a 40 e poi mi opano a 60 ...50% gain
capzo fosse così facile ...
poi invece c'è qualcosa che non si incastra ...c'è del terrorismo sui tagli ...c'è una soluzione che non salta fuori e che forse ...a febbraio non salterà fuori ...mi spiego il reale prezzo delle SNS 155 per fare gain non possiamo saperlo perchè se dico se succede l'imprevedibile ...te le trovi a 20/100 e forse a 30/100 fai un bel gain ...non sono catastrofista ,...sono pratico ...nessuno ad oggi può con certezza dire a quanto si porterà a casa gain dalla 155 ...andiamo per memoria storica ...

l'unica possibilità è quella di destinare ad esempio 100 ad una speculazione entrare con il 20% se scende come adesso fare la 2 posizione e tenersi pronto con il cash per la 3 e la 4 e la 5 ....

guadagni meno rischi meno e hai più possibilità di salvare il c.uletto dai frocioni ...

altre possibilità non ne vedo ....resta quella di tirare la freccetta dove và và ...ma noi vogliamo gainare e quindi spariamo un pò alla volta i nostri colpi...l'unica difesa che abbiamo...

nel dubbio ...astenersi come dice Zorba ...

io non ho cominciato ne avrei avuto la voglia ...magari skizzo se le vedo a 30/100 e faccio posizione ...ma per adesso ho ricomprato iGGB venduti lunedi ...pensa te a quanto ci credo che saliranno ancora ...

quindi 155 la sfida si può accettare ma prepararsi con le munizioni quello che oggi credi un affare a 36 domani lo compri dico magari a 30 ...quindi sparare pochi colpi alla volta che poi finiscono ...

se passa questo treno tanto ne passerà un altro...
la peggio cosa oltre a perdere soldi che fa parte del "lavoro" è l'inkastro ....se non perdi subito ma ti inkastri con prezzi più bassi del 20% o aspetti e diventi un tifoso ...con tutte le attese del caso o vendi in loss ....se blocchi il capitale è un danno uguale che al loss se fermi i soldi e magari a cedola 0,0 ... poi altri treni partono e tu resti alla stazione ....vedi la stagione delle tender mentre ero INFOGNATO in grecia ...quanti mancati gain ...

quindi rishiare con testa ...

mi ricordo all'inizio delle frequentazioni del 3ead perpetualisti ...c'era un 'obbligazione T 1 o LT2 non ricordo bene credo fosse quelle della BOI volevo entrare all in ...avevo anche telefonato ad IW quel pomeriggio non avevano risposto ero per strada a piedi ...

è stata una fortuna ...se avessero risposto e fossi entrato non sarei qui ...
Zorba allora Varoon...me lo disse della pazzia che stavo facendo ...fù un colpo di kiulo...
a volte ci vuole anche il kiulo ...
qui si parla di entrate pesanti se uno mette una fiches delle 20 che ha su 155 che rischia ....rischia nulla parliamo di leva parliamo di capitali del 50-70% del portafoglio e se in leva del 120% del portafoglio non della fiches ...la fiches ...se la perdi e ne hai 20 ti fà na sega...;)
 

fabriziof

Forumer storico
Rott le leggi ci sono e i prospetti pure,se vuoi dire che non contano nulla io non ti seguo.In Irlanda hanno fatto una legge apposita per segare i subordinati.
Ho vissuto la Vicenda Irlanda,e la vicenda Spagnola,oltre che quella Greca.
Tu parti dal punto che se un Governo vuole addossare le perdite agli Obbligazionisti(Creditori e Finanziatori)può farlo,basta volerlo.Non è cosi.
Guarda Ikb,Northen Rock,Haa,Dexia,Depfa(Banche Stradecotte) che hanno tutte in vita Lt2.Vogliamo parlare di Bankia??Banca Iperdecotta dove i sui sub sono stati segati dal 15%lt2 al 36%t1 ,senior Intatti.Bankia è di 3 mesi fà non di 3 anni fà..
L'Intervetion Act non può fare nulla alle obbligazioni,il Governo può prendere in mano le cose senza l'autorizzazione del Cda ecc,ma non può cancellare i debiti come gli piace a lui,perchè ci sarebbero cause,problemi a tutte le altre banche ecc

Pensiamo a cosa succederebbe se Sns tagliasse i Senior,nessuna banca Europea sarebbe più sicura.

Io fino a poco tempo fà mi sentivo più sicuro sulla 155,ma oggi non la comprerei per tenerla(andrei sulla Bank)

Poi infine parliamo di una BancaAss,dove Banca e Assicurazione sono profittevoli,mentre l'Immobiare accusa perdite..
Ripeto Mps è molto peggio di Sns


Detto questo mai una volta che dici cosa compri..e svelacelo ogni tanto questo segreto:D


a proposito di bankia c'è da dire che i subordinati oltre che tagliati saranno scambiati con azioni e non con cash

Under the EU rescue, Bankia’s parent Banco Financiero y de Ahorros SA is swapping its junior debt for shares at valuations of 54 percent to 86 percent of face value, the lender said Nov. 28. If the shares rise, Spain will have to spend less to make good the private investors.
 

Topgun1976

Guest
a proposito di bankia c'è da dire che i subordinati oltre che tagliati saranno scambiati con azioni e non con cash

Under the EU rescue, Bankia’s parent Banco Financiero y de Ahorros SA is swapping its junior debt for shares at valuations of 54 percent to 86 percent of face value, the lender said Nov. 28. If the shares rise, Spain will have to spend less to make good the private investors.

Lo davo per scontato...Ma stiamo parlando di bankia ossia Peggio di Dexia
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Intanto che guardo la Pimpa...

SNS 155 è a 38, la 523 a 49.

Secondo voi sono , tra loro, prezzate correttamente ?


Supponiamo che :

a) entrambe vengano, alla fine , messe nello stesso calderone ;

b) vi sia un taglio del nominale solo sulla 523 del 15% (CY del 19,5% per la 523 "tagliata", e del 15,95% sulla 155)

c) vi sia sospensione delle cedole per due anni (quindi perse per la 523 e ACSM per la 155)
 

reef

...
Questo si dice in giro... I senior non si toccano, ma questo si sospettava.

UPDATE 1-Fitch analyst says bank bond haircut will hit ratings | Reuters

UPDATE 1-Fitch analyst says bank bond haircut will hit ratings

Jan 24 (Reuters) - A writedown of ordinary bank bonds would lower the rating of Western banks, a leading analyst at credit agency Fitch was quoted as saying in a Dutch newspaper on Thursday.
Bridget Gandy, Fitch's co-head of credit rating for European banks, said that a rating downgrade would follow the disappearance of implicit state guarantees on bank bonds.
Ordinary bonds have the highest priority in getting paid back when a company goes bankrupt. Lower-ranked bonds, such as subordinated bonds, contain greater risk of not being repaid in full.
"If an important country in Europe writes down ordinary bonds of a problematic bank, it means a complete change of how we look at banks," Gandy said, according to Dutch daily Het Financieele Dagblad.
Dutch Finance Minister Jeroen Dijsselbloem told parliament on Thursday the government wanted all bond holders to participate in a writedown for future bank rescues in Europe.
"The Netherlands' aim is that we agree on a European level that in the end all debt of European banks are eligible for a bail-in," Dijsselbloem said.
Bail-in means bondholders contribute to a bank rescue by writing down part of their bonds.
Some Dutch politicians have argued for a writedown of ordinary bonds of troubled Dutch banking and insurance group SNS Reaal, the paper said.
But when Dijsselbloem was asked whether a writedown of bonds would apply to SNS Reaal, he declined to comment.
SNS Reaal, which received Dutch state aid in 2008, is widely expected to require a second bailout because of problems at its property unit and is due to come up with a restructuring plan when it reports its earnings next month.
"We say now that the chance is 99.5 percent that the government supports ordinary bond holders. If this assumption proves to be wrong you should no longer look at banks' current rating but at their viability rating," Gandy was quoted as saying, without specifically referring to SNS Reaal.
A viability rating, which indicates a credit judgment without implicit state guarantees, can be several notches above or below a bank's long-term issuer default rating, Fitch said.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto