Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Top,

visto che ci siamo interrogati, senza grandi risposte, a proposito delle vicende FROB, e che tu conosci molto bene lo spagnolo, ti giro alcuni links e un documento di quell'ente a proposito del taglio+conversione di "preferentes y subordinadas".

Credo si capisca anche con google, ma tu saprai certo cogliere più sfumature:

Google Traduttore

¿Es obligatorio el canje de preferentes Bankia? | HelpMyCash.com

Plataforma de Afectados por Participaciones Preferentes y Obligaciones Subordinadas

¿De cuánto es la quita en las preferentes y subordinadas de Bankia?

Preferentes y subordinadas Bankia, ¿son el canje y la quita obligatorios?


Ci vuole tempo,dammi qlc giorno.

Ps.Andatevi a leggere l'ultimo bilancio 3q2012 di Sns,ora a meno che ci abbiano raccontato balle(è l'unica cos che mi fà paura)questa è un Gruppo Sano,passare da sano a haircuttato...
 

belindo

Guest
Ci vuole tempo,dammi qlc giorno.

Ps.Andatevi a leggere l'ultimo bilancio 3q2012 di Sns,ora a meno che ci abbiano raccontato balle(è l'unica cos che mi fà paura)questa è un Gruppo Sano,passare da sano a haircuttato...

Top. mi potresti aiutare a capire questa cosa?
Non capisco una cosa su SNS , ma se la 523 è molto peggiore come prospetto rispetto alla 155 perchè è "modificabile, allora perchè quota di più visto che la cedola probabilmente non la paga? cosa mi sfugge?
 

Topgun1976

Guest
Top. mi potresti aiutare a capire questa cosa?
Non capisco una cosa su SNS , ma se la 523 è molto peggiore come prospetto rispetto alla 155 perchè è "modificabile, allora perchè quota di più visto che la cedola probabilmente non la paga? cosa mi sfugge?

1) la cedola è quasi doppia

2) è della Banca,mentre la 155 è della Holding(potrebbero salvare la Banca e non la Holding)
 

Tobia

Forumer storico
Top. mi potresti aiutare a capire questa cosa?
Non capisco una cosa su SNS , ma se la 523 è molto peggiore come prospetto rispetto alla 155 perchè è "modificabile, allora perchè quota di più visto che la cedola probabilmente non la paga? cosa mi sfugge?

155 CALL più vicina (2017) allo stato attuale è una NO CALL che paga la miseria di 2.29 bp + eur3m
la 523 ha call e cedola di 2 anni in più e un post call di 9.755 bp
il prospetto è solo apparentemente favorevole alla 155 avendo questa il limite ACSM e i 5 anni di cumulabilità, nonchè il fatto di essere stata emessa dal snn reaal: già perchè bisogna ragionare, arrivati a questo punto, anche in prospettiva di scenari distressed e ancora non si sa chi sarà il cavaliere che accompagnerà al ballo tragico PF: sns reaal (emittente della 155) o sns bank (523)? La cosa NON è di poco conto, come perfettamente descrivono gli analisti di bnp nel loro recentissimo report.
In più aggiungerei, sns bank è una banca sana, con affatto problemi di liquidità. Non si può escludere a priori una sua cessione, totale o un subentro di nuovi capitali.
Ihmo, natürlich
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Ci vuole tempo,dammi qlc giorno.

Ps.Andatevi a leggere l'ultimo bilancio 3q2012 di Sns,ora a meno che ci abbiano raccontato balle(è l'unica cos che mi fà paura)questa è un Gruppo Sano,passare da sano a haircuttato...

È quello il punto..

Se nn hanno raccontato balle..

E vedendo le quotazioni e i bilanci.. Uno dei due sta mentendo..
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
1) la cedola è quasi doppia

2) è della Banca,mentre la 155 è della Holding(potrebbero salvare la Banca e non la Holding)

Aggiungo : se guardiamo il link alla nota di Moody's dal post (del 17 Gennaio) di Zorba :)bow:) la 523 TEORICAMENTE può essere emendata solo se non arreca pregiudizio ai noteholders.



Ovviamente il Sovrano può fregarsene del prospetto (ma anche, a questo punto, anche di quello della 155)
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
1) la cedola è quasi doppia

2) è della Banca,mentre la 155 è della Holding(potrebbero salvare la Banca e non la Holding)

155 CALL più vicina (2017) allo stato attuale è una NO CALL che paga la miseria di 2.29 bp + eur3m
la 523 ha call e cedola di 2 anni in più e un post call di 9.755 bp
il prospetto è solo apparentemente favorevole alla 155 avendo questa il limite ACSM e i 5 anni di cumulabilità, nonchè il fatto di essere stata emessa dal snn reaal: già perchè bisogna ragionare, arrivati a questo punto, anche in prospettiva di scenari distressed e ancora non si sa chi sarà il cavaliere che accompagnerà al ballo tragico PF: sns reaal (emittente della 155) o sns bank (523)? La cosa NON è di poco conto, come perfettamente descrivono gli analisti di bnp nel loro recentissimo report.
In più aggiungerei, sns bank è una banca sana, con affatto problemi di liquidità. Non si può escludere a priori una sua cessione, totale o un subentro di nuovi capitali.
Ihmo, natürlich

Ringrazio tutti e due. :bow:
Pensavo che di fronte a un improbabilità di pagare la cedola, i due titoli si potessero avvicinare maggiormente, ma mi avete spiegato che ci sono differenze ben più importanti. Grazie ancora :)
 

reef

...
1) la cedola è quasi doppia

2) è della Banca,mentre la 155 è della Holding(potrebbero salvare la Banca e non la Holding)

Aggiungo : se guardiamo il link alla nota di Moody's dal post di Zorba :)bow:) la 523 TEORICAMENTE può essere emendata solo se non arreca pregiudizio ai noteholders.

Nota di reindirizzamento

Ovviamente il Sovrano può fregarsene del prospetto (ma anche, a questo punto, anche di quello della 155)

Per la verità, ieri in chiusura pensavo pessimisticamente a quel forumer su IEX che sparava un taglio del 50% per la 523 e del 60% per la 155.... :eek:

Mi sa che, al momento, non abbiamo molti elementi per capire i valori espressi ieri dalle due principali perpetue, se non che hanno oscillato in una banda piuttosto stretta per tutta la giornata, appena sotto 50 la 523 e sotto 40 la 155. Mentre le due LT2 ora stanno entrambe appena sotto 75.

Riflettevo anche all'impennata dell'azione, dovuta ai riacquisti degli shorters. Probabilmente nell'aria c'è una probabilità non nulla di conoscere il destino dei nostri bonds già prima dell'apertura dei mercati di lunedì.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto