Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cat XL

Shizuka Minamoto
1) la cedola è quasi doppia

2) è della Banca,mentre la 155 è della Holding(potrebbero salvare la Banca e non la Holding)

Se salvano la Banca e' indirettamente salvata la holding. La holding ha anche la parte sana del Gruppo, le assicurazioni. E' anche vero che e' una holding e non un'unita' operativa. Quello di SNS e' un caso di non facile soluzione.
 

lagonzaga

Forumer attivo
SNS
----------

Leggevo stamani su un sito finanziario olandese che la 523 è tra le T1 è la preferibile

Conclusie
De eerste conclusie laat zich raden.
Blijf er maar even vanaf.
Volgende week zullen wij u laten zien, dat wij de voorkeur voor de 11,25% SNS-perpetual hebben, maar dat u ook daar nog even geduld moet hebben.
In dit soort markten moet een belegger nooit de eerste proberen te zijn die instapt!!
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Riflettevo anche all'impennata dell'azione, dovuta ai riacquisti degli shorters. Probabilmente nell'aria c'è una probabilità non nulla di conoscere il destino dei nostri bonds già prima dell'apertura dei mercati di lunedì.

Bisognerebbe capire perchè gli shortisti (ammesso che il guadagno sia dovuto a questo) ricoprivano...:mmmm:


Se la BDO poco più di un mese fa ha autorizzato la call del PC2 (junior rispetto ai T1) e nel WE si adegua alle previsioni del forum dei cacasotto (copyright Topgun) occupo per protesta (vendetta trasversale) casa di Rott (spero, dato l'avatar, che sia una cuccia accessoriata)http://ninavintage.blogspot.it/2009/06/cucce-di-lussoanche-per-i-nostri-cani.html
 
Ultima modifica:

Tobia

Forumer storico
non so voi ma a me sns ha rotto le balle
di certo non do tempo a sns fino al 14/02 e di certo non tollero haircut o skip cedole
per cui mi prendo max fine mese, passato il quale -ma può essere anche prima - adotterò l'exit strategy che mi sono prefissato
 

ascot

Forumer attivo
non so voi ma a me sns ha rotto le balle
di certo non do tempo a sns fino al 14/02 e di certo non tollero haircut o skip cedole
per cui mi prendo max fine mese, passato il quale -ma può essere anche prima - adotterò l'exit strategy che mi sono prefissato

io in queste situazioni mi armo di molta pazienza, imho prendono molto tempo in quanto stanno trattando con acquirenti non olandesi, i quali vogliono comprarsi sns per un paio di euro:)
 

ferdo

Utente Senior
Ricordo che PF + sme sono sotto la banca e non sotto la holding, e ke anche l'assicurazione dipende dalla holding
E non penso sia un caso ke pf e sme siano state riunite insieme poco tempo fa.

Come soluzione vedrei bene il conferimento ad una entità del Pf e l assicurazione come good asset in prospettiva di una sua alienazione a prezzi consoni

Venerdì lt 2 srlev e risalita un po' contrariamente all ipotesi di cui sopra.

In ultimo anche il prospetto 155 può essere modificato ma serve La maggioranza semplice
Poi dopo il Pf2017 la cedola diventa must pay se non callata
La cedola523 ha il vantaggio ke nel 2022 se la banca paga cedole etc deve essere callata
 
Ultima modifica:

mellis

Nuovo forumer
non so voi ma a me sns ha rotto le balle
di certo non do tempo a sns fino al 14/02 e di certo non tollero haircut o skip cedole
per cui mi prendo max fine mese, passato il quale -ma può essere anche prima - adotterò l'exit strategy che mi sono prefissato

Io a torto o a ragione ( lo constaterò nei prossimi giorni) l'exit strategy l'ho già adottata tra giovedì e venerdì uscendo sia da SNS 523 (venduta in perdita parzialmente compensata da una piccola plus su SR LEV) e da MPS (acquistata oltre un anno fa pmc 56,7) e venduta in lieve gain. Spero per tutti quelli che son dentro a SNS che la situazione possa risolversi per il meglio, ma personalmente facendo una valutazione personale di portafoglio mi son reso conto che di ciofeche (seppur ben diversificate) ne ho anche troppe; l'idea per il 2013 è di puntare su titoli di emittenti un po' più solidi anche se a scapito di un po' di rendimento; essendo in fondo un cassettista, non mi preoccupa tanto la volatilità del mercato quanto piuttosto il rischio di ingessare una % troppo alta di portafoglio su titoli che skippano cedola, con un abbattimento della profittabilità annua del portafoglio......
 

lagonzaga

Forumer attivo
Secondo me Sns al max potrà skippare una o due cedole sui T1 e andrà tutto regolare sulle Lt2, per me impossibile che la terza banca di un paese tripla a possa addivenire ad uno hc, che poi stando ai bilanci conosciuti non mi sembra poi messa così male.
Se si dovesse andare ad uno hc in parte anche per le lt2 le conseguenze sarebbero catastofiche per tutto il mercato europeo dei sub.
Chi pensa una cosa del genere si dovrebbe mettere in totale liquidità.
 

Tobia

Forumer storico
Io a torto o a ragione ( lo constaterò nei prossimi giorni) l'exit strategy l'ho già adottata tra giovedì e venerdì uscendo sia da SNS 523 (venduta in perdita parzialmente compensata da una piccola plus su SR LEV) e da MPS (acquistata oltre un anno fa pmc 56,7) e venduta in lieve gain. Spero per tutti quelli che son dentro a SNS che la situazione possa risolversi per il meglio, ma personalmente facendo una valutazione personale di portafoglio mi son reso conto che di ciofeche (seppur ben diversificate) ne ho anche troppe; l'idea per il 2013 è di puntare su titoli di emittenti un po' più solidi anche se a scapito di un po' di rendimento; essendo in fondo un cassettista, non mi preoccupa tanto la volatilità del mercato quanto piuttosto il rischio di ingessare una % troppo alta di portafoglio su titoli che skippano cedola, con un abbattimento della profittabilità annua del portafoglio......

Secondo me Sns al max potrà skippare una o due cedole sui T1 e andrà tutto regolare sulle Lt2, per me impossibile che la terza banca di un paese tripla a possa addivenire ad uno hc, che poi stando ai bilanci conosciuti non mi sembra poi messa così male.
Se si dovesse andare ad uno hc in parte anche per le lt2 le conseguenze sarebbero catastofiche per tutto il mercato europeo dei sub.
Chi pensa una cosa del genere si dovrebbe mettere in totale liquidità.

evidentemente c'è del marcio in...Olanda:)
facendo un paio di conti sui numeri sns non mi spiego le bassissime valutazioni che tempo addietro dettero rabo e ing (tp 0.5 per share) se non una catastrofica sopravvalutazione degli assets messi in bilancio.
Cioè, qui si parla di una capitalizzazione di 143 milioni (con shares a 0.5) a fronte di un patrimonio netto di 4.7 bil. :eek:, P/BV a livelli infimi...cosa possibile solo con l'azzeramento pressochè del ramo immobiliare.
Sono numeri che non stanno nè in cielo nè in terra. Qualcuno, qui, non la racconta giusta.
:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto