reef
...
Bisognerebbe capire perchè gli shortisti (ammesso che il guadagno sia dovuto a questo) ricoprivano...
Mah, io cerco di non pensare a quel che mi piacerebbe avvenisse ma a ciò che potrebbe avvenire.
Evidentemente venerdì gli shortisti avevano fatto abbastanza utili, considerando le tre seguenti ipotesi.
1. Se la nazionalizzazione avvenisse nel WE, lunedì sarebbe molto difficile procurarsi le azioni per la ricopertura.
2. Se nel WE si concretizzasse l'ipotesi "cavaliere bianco", lunedì le azioni potrebbero rimbalzare vanificando parte dei guadagni portati a casa.
3. Se lunedì il clima di incerteeza la facesse ancora da padrone, ci sarebbe il tempo per riaprire le posizioni short avendo evitato il "rischio WE" (vedi sopra)
Ricordo che PF + sme sono sotto la banca e non sotto la holding, e ke anche l'assicurazione dipende dalla holding
E non penso sia un caso ke pf e sme siano state riunite insieme poco tempo fa.
Come soluzione vedrei bene il conferimento ad una entità del Pf e l assicurazione come good asset in prospettiva di una sua alienazione a prezzi consoni
Venerdì lt 2 srlev e risalita un po' contrariamente all ipotesi di cui sopra.
In ultimo anche il prospetto 155 può essere modificato ma serve La maggioranza semplice
Poi dopo il Pf2017 la cedola diventa must pay se non callata
La cedola523 ha il vantaggio ke nel 2022 se la banca paga cedole etc deve essere callata
Le nostre ipotesi lasciano il tempo che trovano, l'unica vera minaccia che può far presa sul governo olandese è: "Se nazionalizzate e applicate hc sui bond senior, non siete un paese degno della tripla A". Ma questa minaccia influisce poco sul destino dei nostri subordinati (venerdì ho preso un po' di senior, avrei fatto meglio a switchare di più)
PS Ti prego, riabilita il buon vecchio "ch"..
Il vero timore è che i numeri di SNS non siano quelli dichiarati. Tremo al solo pensiero...evidentemente c'è del marcio in...Olanda
Ultima modifica: