Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
Barclays vola a +4%, solo nel terzo trimestre guadagnati 1,34 miliardi di sterline

lunedì, 31 ottobre 2011 - 9:44
I risultati interim di Barclays (Londra: BARC.L - notizie) hanno evidenziato oltre 5 miliardi di sterline di profitto pre-tasse nei primi nove mesi dell’anno, di cui 1,34 guadagnati solo nel terzo trimestre, contro gli 1,67 del trimestre precedente e i 2 dei primi tre mesi dell’anno. Da segnalare la performance in Africa, Asia e Sud America, dove l’accesso ai servizi finanziari di base è stato esteso ad altre 130 mila persone. Il titolo al momento totalizza un +4% sul listino londinese.

Barclays è nel ghota della finanza mondiale :up::up::up:
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Barclays vola a +4%, solo nel terzo trimestre guadagnati 1,34 miliardi di sterline

lunedì, 31 ottobre 2011 - 9:44
I risultati interim di Barclays (Londra: BARC.L - notizie) hanno evidenziato oltre 5 miliardi di sterline di profitto pre-tasse nei primi nove mesi dell’anno, di cui 1,34 guadagnati solo nel terzo trimestre, contro gli 1,67 del trimestre precedente e i 2 dei primi tre mesi dell’anno. Da segnalare la performance in Africa, Asia e Sud America, dove l’accesso ai servizi finanziari di base è stato esteso ad altre 130 mila persone. Il titolo al momento totalizza un +4% sul listino londinese.

Barclays è nel ghota della finanza mondiale :up::up::up:

e nella negus-list
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
forse bisognerebbe prezzare il prospetto meno favorevole

Più che escludere del tutto l'acquisto forse varrebbe la pena prezzare le condizioni meno favorevoli.

A titolo di esempio: dovessero esserci 5 punti a sfavore della uni 059 vs la 243, quali prendereste? Es. 75 vs 80.
Io per 5 punti, cassettandola (0,6 punti anno, poca roba), preferirei comunque la 243 ed il punto di pareggio rischio-rendimento lo posizionerei (ripeto, cassettandola sino alla call), a 8-10 punti.
Mi piacerebbe leggere il Vs parere in merito (idem tra le intesa).

ciao rott, ci mancherebbe premetto che io non voglio assolutamente essere disfattista e mi auguro che sia la uni 059 che la intesa 020 procedano regolarmente fino alla loro call :up:
concordo con te sul discorso che i t1 di nuova generazione sono più soft di quello che dovevano essere all'origine, ma con queste premesse :
- io non sono un investitore conservativo che non rischia, anzi;
- con alla base questo concetto, se vao a mettere il t1 di uni o di intesa nel mio ptf, lo faccio per investire una % del ptf in emittenti che considero, nonostante le ultime tempeste, tranquilli ;);
- ergo, non vedo il senso, IMHO, di investire nei nuovi UCG/INTESA che nascondono rischi/risvolti che "potrebbero" risultare più penalizzanti per l'investitore;
- sempre IMHO, lo farei solo nel caso in cui la differenza di prezzo tra le emissioni fosse considerevole, un'occasione "lampante" : mentre invece una parità di prezzo significa che il mercato prezza indistintamente le meissioni, guardando solo UCG/INTESA come emittente...1misero punto percentuale annuo non remunera certamente il rischio di investire nella 059 piuttosto che la 243, IMHO;
- capirai perchè, quindi, mi trovo perfettamente d'accordo, stavolta (visto che il buon sam è sempre molto - giustamente - attento al rischio) con il post di samantaao, e ti giuro che, secondo i suoi post, abbiamo in ptf p. completamente diverse :)
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
la situazione in europa mi ricorda quella post 29 e con gli errori del 29 tragicamente si ripetono in europa, mentre nel 29 bisognava aumentare la liquidità (sana inflazione che cancella i debiti) le banche centrali operarono delle strette. Ora la storia si ripete almeno in europa, questo scenario potrebbe riportare all'avvento dei totalitarismi nel nostro continente.
mi stupisco anzi che non è comparsa qualche testa calda in grecia che in una situazione del genere (polizia in sciopero) non ha alimentato la rivoluzione.



concordo a pieno

Bingo ! centrato in pieno. E il tutto essenzialmente per via della Germania che da un lato sta bene e quindi se ne frega, e dall' altro ha questo terrore atavico per l' inflazione, che impedisce di attuare un sano quantitative Easing che risolverebbe banalmente le situazione.

Per un' analisi macroeconomica del caso Italiano, rimando ad un articolo recentemente apparso su Repubblica: Finanza Repubblica.it

Ciao!
 

MRPINK

Forumer storico
Vedo molti contro le banche italiane :

1. Siamo così sicuri che in caso di crollo / blocco del sistema i ns amici europei invece di rimborsare i bond tedeschi e francesi non ci rispondano con dei bei sorrisini ? ( comPensazione con i btp in default ? )

2. Non vi e' più certezza del diritto :

Il diritto internazionale e' diventato cartastraccia con l' invasione Dell Afganistan ;
Il diritto internazionale dell'economia ha fatto la stessa fine con il default Dell Argentina ;

3. In Italia ad oggi nessuna banca e' fallita o
nazionalizzata ex italease e pop intra....

4. In svizzera se butta male , malissimo vi chiudono la porta in faccia ( vedi i tedeschi che volevano prelevare Prima Dell' accordo bilaterale sulla tassazione )

5. I propri soldi meglio tenerli vicini vicini e Presso intermediari seri e sani.
 
Ultima modifica:

Metriko

Forumer attivo
Stamane, di buon ora, fatto switch fra intesa 020 e sns 523.
Motivazioni: miglior rischio paese, maggior cedola con clausole meno invasive, intesa è aumentata un 30% dai minimi, sns un 3%. Nei movimenti degli anni scorsi sns è sempre a scoppio ritardato rispetto alle altre perpetual perchè è una banca piccola, poco tradata e non molto considerata a livello di market maker.
Gli aspetti negativi sono il rateo quasi al massimo e meno market maker in otc.
Buona giornata
potrei sapere a quanto hai acquistato la sns 523 ?

grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto