ciao rott, ci mancherebbe premetto che io non voglio assolutamente essere disfattista e mi auguro che sia la uni 059 che la intesa 020 procedano regolarmente fino alla loro call
concordo con te sul discorso che i t1 di nuova generazione sono più soft di quello che dovevano essere all'origine, ma con queste premesse :
- io non sono un investitore conservativo che non rischia, anzi;
- con alla base questo concetto, se vao a mettere il t1 di uni o di intesa nel mio ptf, lo faccio per investire una % del ptf in emittenti che considero, nonostante le ultime tempeste, tranquilli
;
- ergo, non vedo il senso, IMHO, di investire nei nuovi UCG/INTESA che nascondono rischi/risvolti che "potrebbero" risultare più penalizzanti per l'investitore;
- sempre IMHO, lo farei solo nel caso in cui la differenza di prezzo tra le emissioni fosse considerevole, un'occasione "lampante" : mentre invece una parità di prezzo significa che il mercato prezza indistintamente le meissioni, guardando solo UCG/INTESA come emittente...1misero punto percentuale annuo non remunera certamente il rischio di investire nella 059 piuttosto che la 243, IMHO;
- capirai perchè, quindi, mi trovo perfettamente d'accordo, stavolta (visto che il buon sam è sempre molto - giustamente - attento al rischio) con il post di samantaao, e ti giuro che, secondo i suoi post, abbiamo in ptf p. completamente diverse