Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ti dico come la penso: le lt2 sono emesse da sns bank, ihmo vanno sicure sicure a scadenza...ovvio che ci provano a riacquistarle a prezzi stracciati (tra l'altro la scorsa tender sulla 2020 hanno raccolto meno della 1/2 mi pare)
ci sarà riacquisto anche sulle t1 e lì bisognerà valutare: vedrai che escono con il buy back prima di fare chiarezza sullo split del gruppo
Anche secondo me,io da quel poco che si capisce dai forum olandesi,ho percepito T1 conversione in Azioni,Lt2 tender cash

c'è da chiedersi perchè sns abbia fatto l'annuncio di oggi.le operazioni sui subordinati si fanno meglio senza preavviso ,in modo da non far salire il prezzo
Anche a me è venuto questo dubbio..

tra l'altro non mi risulta - a meno dell'irlanda - un caso in cui le lt2 siano passate alla bad bank

infine se fan BB, non penso vadano a differenziare tra la 2020 e la 2018
E perchè no?la 18 vale di più della 20,sia come scadenza che come cedola,4-5 punti in più
P.S. "outstanding" nel senso che sono sul mercato, non nel senso che sono straordinari o eccezionali....
Il traduttore mi dice eccezionali,prenditela con Lui..:rolleyes::D
Ps.Ma stà operatività?Possibile che segui da anni e non posti mai nulla?

infatti l'ultima exange offer recitava:
Exchange Ratio for the Existing 2020 Securities : 0.731060
Exchange Ratio for the Existing 2018 Securities : 0.801161

All'epoca proposero in cambio la senior 2016

Mi sembra il minimo

Ps il 75 ai ask su Binck è uno che vuole scaricare,lo fà da venerdi scorso.Le lettere Otc e Germania sono giustamente prezzate

ho spostato quasi metà ptf in perpetual dall'euro alla sterlina (stessi emittenti e scadenze ma cedole più cospicue e ritorni migliori alla call) perché la £ si è rapidamente deprezzata da 0,8 a 0,85 sull'euro e questo movimento non è stato seguito dal $ se non in parte minimale.

Confido nel fatto che il movimento innescatosi sia derivato dal referendum proposto per l'uscita della GB dall'area europea e che rientri presto, senza che il cambio arrivi a 0,9. :mmmm:

Sono andato controcorrente : venduto un altro pezzo di Friends Life in GBP XS0181161380 a 92 ed acquistato RBS in euro NL0000116796 allo stesso prezzo.
Sui cambi non ho mai capito niente :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto