Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io vedo una tender "forzata" con minaccia su tutti i sub Sns.

A mio avviso i prezzi potrebbero essere i seguenti:

- 155 --> 45
- 523 --> 60
- LT2 --> 80

La vedo una soluzione interessante per la banca e accettabile dal mercato.

Ovviamente spero che i prezzi siano più alti, ma non credo ai regali.

Io vedo una tender "forzata" con minaccia su tutti i sub Sns.

A mio avviso i prezzi potrebbero essere i seguenti:

- 155 --> 45
- 523 --> 60
- LT2 --> 80

La vedo una soluzione interessante per la banca e accettabile dal mercato.

Ovviamente spero che i prezzi siano più alti, ma non credo ai regali.

Neanch'io, forse sulle t1 se swappano in azioni potrebbero pure largheggiare, ma sulle lt2, se propongono cash, sopra 80 la vedo molto dura - il potenziale beneficio per loro sarebbe minimo.
Infine che propongano altra carta (senior come l'altra volta) mi sembra improbabile.

Neanch'io, forse sulle t1 se swappano in azioni potrebbero pure largheggiare, ma sulle lt2, se propongono cash, sopra 80 la vedo molto dura - il potenziale beneficio per loro sarebbe minimo.
Infine che propongano altra carta (senior come l'altra volta) mi sembra improbabile.

Bè proprio minimo non direi.

La LT2 è stata emessa a ottobre 2010 al prezzo di 100.

La richiamano 2 anni e mezzo dopo al prezzo di 80. Hanno pagato circa 15.000€ di cedole.

Hanno praticamente ricevuto soldi senza corrispondere alcuna cedola e con ulteriore profitto.

Ovvio che per loro la plusvalenza è di 20k su 100k. Ma cmq in gain anche contando le cedole versate.

Swappare in azioni non credo sia possibile, se non con modifica del prospetto e quindi accordo con i bondholders. Per questo la vedo difficile.

Io credo che L'Olanda decida di coprire il buco solo a fronte di un richiamo "forzato" dei bond sub della banca.

E per forzato intendo ovviamente con minaccia di trasferimento titoli in bad bank.

Questa credo sia la soluzione più soft e corretta che potrebbero fare. Non avrebbero problemi giurisdizionali e non darebbero problemi al mercato e alla sua credibilità.

Avevo scaricato un po' della LT2 2020, entrato sulla 2018 a 75.
Se viene rispettata la differenza tra le due posso considerarlo uno switch vantaggioso... :lol:

Sono andato controcorrente : venduto un altro pezzo di Friends Life in GBP XS0181161380 a 92 ed acquistato RBS in euro NL0000116796 allo stesso prezzo.
Sui cambi non ho mai capito niente :D

solo il futuro ci dirà se ho anticipato troppo (volevo aspettare 0,88 ma avevo paura non ci arrivasse). :mmmm:

di sicuro la tua mossa è più tranquilla della mia :)

questo forse è il più piccolo dei problemi che ha

scusa per il ritardo con cui ti rispondo: SNS è stracolma di crediti incagliati e in sofferenza, il patrimonio è ormai ben più basso di 8 bln, ha tutti i ratios fuori controllo e non ce l'ha fa a restituire i prestiti ricevuti se non attrraverso operazioni straordinarie che ad oggi non sono state formalizzate e non si sa quando lo saranno. L'esposizione sull'immobiliare è altissima. Trovare il bottom in queste condizioni è una scommessa.

Ultima modifica:
scusa per il ritardo con cui ti rispondo: SNS è stracolma di crediti incagliati e in sofferenza, il patrimonio è ormai ben più basso di 8 bln, ha tutti i ratios fuori controllo e non ce l'ha fa a restituire i prestiti ricevuti se non attrraverso operazioni straordinarie che ad oggi non sono state formalizzate e non si sa quando lo saranno. L'esposizione sull'immobiliare è altissima. Trovare il bottom in queste condizioni è una scommessa.

può essere, per il momento sto ai dati di bilancio che mi dicono che PF ha 2 bilioni di crediti di difficile esazione, cifra rilevante ma non da azzerare il patrimonio netto...se c'è altra polvere sotto il tappeto non so

mi è rimasto un cippino di lloyds XS0156923913,call a 25 febbraio .secondo il prospetto necessari 30 giorni di anticipo quindi non calla.perderà quasi 4 punti di cedola ma prezzo sempre inchiodato sopra gli 80.qualcun altro ce l'ha?

L'ho mollato a 83 circa ad inizio mese, per paura che non callasse, vedo che piu o meno è su quei livelli, ma in caso di non call non dovrebbe scendere?
(salvo non faccia come la Eureko 6%)

Sicuro che dovevano annunciarla 30 gg prima?

Ps

qualcuno sa a quanto stà ubi XS0131512450?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto