Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
intesa 020 vs 663

Ciao Rott,
se nessuna delle due UC rispetta B3, allora 059 ha le stesse identiche probabilità di essere callata della 243?

Stesso possiamo dire delle Intesa in oggetto?

Grazie, la Tua opinione (e di chiunque abbia approfondito in merito) mi interessa molto.

Una precisazione: non è per convincere alcuno di alcunchè, ma solo per evitare malintesi.

Sono d'accordo con le osservazioni di Sam sulla differenza tra le UC 243 e 059. Tuttavia ritengo che il salto della cedola da parte UC sarebbe un evento di portata enormemente negativa. Se si verificassero tali condizioni dubito che UC farebbe differenza tra le due emissioni, visto che il loro "spirito" (= nessuna delle 2 soddisfa Basilea 3) non giustifica una differenza qualitativa (= pagare la cedola dell'uno e non dell'altra) così marcata.

Tutta un'altra storia per le 2 SNS. Vale la pena di ricordare che la 155 è stata oggetto di OPS parziale proprio nella 523. Quella operazione, che francamente non ho mai capito a fondo, è stata da molti interpretata come il tentativo di acquisire maggiore flessibilità operativa, i.e. cancellare più facilmente la cedola in momenti di difficoltà. Ricordo che la 155 non è propriamente cumulativa (come diciamo spesso sul forum, con un eccesso di semplificazione). Però presenta il meccanismo ACSM che dà ben 5 anni alla banca per aumentare il capitale e pagare la cedola. Non è cumulativa in senso stretto, ma ci vuole un disastro perchè l'emittente non paghi. Qui, diversamente dal caso UC, il fossato tra i 2 bonds a me pare molto più largo. Per queste ragioni sono d'accordo con il commento di Amorgos.

Tutto questo corrisponde ad una mia personalissima visione: ripeto che non voglio convincere nessuno.

Io invece stò pensando di vendere tutto..:lol:..

Come mai Top ?
E' solo perchè sei soddisfatto dei gain di questi ultimi giorni ?
O pensi che l'euforia sia finita e, fatti i conti, il mercato si sia reso conto che non è cambiato granchè da metà ottobre ad oggi ?

Anch'io sono tentato di passare all'incasso con le posizioni (poche purtroppo) aperte due settimane fa....

signori btp 10 anni a oltre il 6.1%

francamente io lo lascio a voi...

p.s siamo dei matti.... in svezia se ci fosse un problema simile, tutta la popolazione intera avrebbe detto che saltava un pasto al giorno per sistemare le cose. da noi non vogliono toccare manco l'amaro.

ecco il motivo della differenza di rendimento tra noi e la svezia, tanto per fare un esempio.

sono d'accordo con Claudio sul discorso della banca centrale, ma per me conta anche la fiducia che si ha verso un popolo, e noi purtroppo stiamo perdendo la fiducia. parlando con gli italiani qui a Londra, NESSUNO vuole comprare btp. qualche cosa vorrá pur dire....

parlando con qualche Belga, invece sono molto favorevoli a comprare loro titoli di stato, nonostante anche loro sono nell'occhio del ciclone adesso.

per me prima di tornare a rendimenti del passato sul btp, a meno di interventi della banca centrale FORTI, ci vorrá qualche anno.

e ancora diverse manovre. il problema é che piú tergiversiamo e peggio é.

alla fine in pensione si andrá a 67 anni. perché continuar e con queste manovre stupide. lo si facesse una volta per tutti e basta.
scusate lo sfogo. ma ammetto di essere molto dispiaciuto della situazione.

intanto come avevamo detto, il costo del credito sta aumentando. spread medi su mutui prima caso sono giá arrivati al 3%
(PROSSIMA BATOSTA TOCCHERA ALL'IMMOBILIARE):wall::wall:

Ultima modifica:
dimenticavo una cosa, chi giustamente come Vet o altri, dice che non vede particolare problemi, é corretto.

ma nelle vostre zone. é normale che in trentino, a bergamo, ecc... la situazione sia relativamente tranquilla, ci mancherebbe....

basta andare in provincia di caserta o in calabria per capire come é la situazione (lo dico con cognizione di causa). purtroppo l'italia é una media di tutte le regione. in questo ha ragione bossi, e lo dico nonostante sia Laziale.

detto ció peró NON PENSO ASSOLUTAMENTE CHE L'ITALIA FALLIRA.

ma visto che ci sono altre cose che rendono molto e hanno anche maggiore upside vado su quelle.

Ultima modifica:
Stamane, di buon ora, fatto switch fra intesa 020 e sns 523.
Motivazioni: miglior rischio paese, maggior cedola con clausole meno invasive, intesa è aumentata un 30% dai minimi, sns un 3%. Nei movimenti degli anni scorsi sns è sempre a scoppio ritardato rispetto alle altre perpetual perchè è una banca piccola, poco tradata e non molto considerata a livello di market maker.
Gli aspetti negativi sono il rateo quasi al massimo e meno market maker in otc.
Buona giornata

potrei sapere a quanto hai acquistato la sns 523 ?

grazie.

67,50 + rateo(circa 9.1)
cedola certa in quanto se paga sns 155 (ha già pagato) non possono saltarla

eseguiti a? IW? grazie

Iw ore 9.00
intesa vendita 78
sns acq 67.50

In questo momento, restando su perpetual sns, la 155 non mi ispira tanto soprattutto per il basso tasso. Se si deve rimanere incastrati preferisco rimanerlo ad un 11.25% all'anno. La 155 è cum la 523 no ma deve pagare se ha pagato la 155. Nel malaugurato caso che la 155 skippasse la cedola per un anno, mi può andare bene (a questi prezzi) non vedere la cedola della 523 per un anno. Se lo skip fosse per più anni (situazione veramente seria) allora credo che della cumulabilità della 155 ce ne facciamo poco ed è un paracadute scarso perchè probabilmente non servirebbe più.

...e non ci dici i prezzi bul :-?
anche io sto mirando alla 523 :up:

datte nà mossa leggi avanti
ciao:)

ottimo acquisto :up::up::up:
c'ho mica tempo da perdere io :)
il tempo è danaro:lol::lol::lol::D

hsh

HSH Nordbank passes flash stress test
Banking regulator sees no reason to raise capital
Hamburg/Kiel, 27 October 2011 - HSH Nordbank's equity has withstood the sovereign debt crisis in Europe. Against this backdrop, no capital increase is required. This is the result of the "flash stress test" carried out by the European Banking Authority (EBA).
The EBA had examined all European banks considered to be of systemic relevance to see what effects it would have if the banks were to account for the outstanding receivable of states from the European economic zone - particularly of the so-called PIIGS states of Greece, Portugal, Ireland, Italy and Spain - at their current market value from 30 September 2011. Even in this tough scenario, HSH Nordbank's Tier 1 ratio would remain above the minimum ratio of 9.0 percent demanded by the EBA.
"The result of the flash stress test shows once again that HSH Nordbank's capital resources are more than comfortable in an international comparison. Furthermore, the test proves that the Bank's country risks are manageable and controllable. HSH Nordbank is not a provider of sovereign finance," stressed Paul Lerbinger, Chief Executive Officer of HSH Nordbank.

i 10 bln di bund fanno la differenza :)
http://www.hsh-nordbank.de/media/pd...111027prhshnordbankpassesflashstresstest.pdf?

HSH Nordbank passes flash stress test
Banking regulator sees no reason to raise capital
Hamburg/Kiel, 27 October 2011 - HSH Nordbank's equity has withstood the sovereign debt crisis in Europe. Against this backdrop, no capital increase is required. This is the result of the "flash stress test" carried out by the European Banking Authority (EBA).
The EBA had examined all European banks considered to be of systemic relevance to see what effects it would have if the banks were to account for the outstanding receivable of states from the European economic zone - particularly of the so-called PIIGS states of Greece, Portugal, Ireland, Italy and Spain - at their current market value from 30 September 2011. Even in

i 10 bln di bund fanno la differenza :)
http://www.hsh-nordbank.de/media/pd...111027prhshnordbankpassesflashstresstest.pdf?

la notizia è un po vecchia, la prioma folata di vento è gia passata. Se tutto va bene cominceranno a pagare dal 2014

1320065355sparc.jpg

per chi cerca emozioni forti meglio lo short sul BTP

1320065466btpshort.jpg

qua`poi dicono che gli ultras italiani si stanno addestrando in Grecia. Adesso basta aspettare i commenti degli editorialisti ...

1320065871cravallen.jpg

Ultima modifica:
Come mai Top ?
E' solo perchè sei soddisfatto dei gain di questi ultimi giorni ?
O pensi che l'euforia sia finita e, fatti i conti, il mercato si sia reso conto che non è cambiato granchè da metà ottobre ad oggi ?

Anch'io sono tentato di passare all'incasso con le posizioni (poche purtroppo) aperte due settimane fa....
Mah ti dirò la situazione non mi piace per nulla,ovviamente a causa dell'Italia,e dei sui Politici.Credo ci metteranno secoli per fare una di quelle cosuccie scritte nella lettera,e prima di farlo porteranno giù i mercati,con annesse P.
Dal 40% sono passato al 25% di esposizione,adesso aspetto e vedo come vanno le cose,anche perchè nell'ultimo trimestre ho portato a casa bei gain.

signori btp 10 anni a oltre il 6.1%

francamente io lo lascio a voi...
Ti dirò,ieri ho fatto un giretto in centro Bergamo,moltissima Gente,ma pochissimi che acquistavano..In un negozio c'era un affollamento assurdo,ma poi guardavi le casse e erano VUOte..
Soldi Pochini,se non fanno qlc velocemente la vedo durissima,il lavoro è soffocato da tasse e contratti a tempo determinato,se non si compra il pIl non sale,recessione.

Ps .P Italiane 0%,oltretutto sono pure care secoondo me.Mps -Ubi su 70-75 non hanno senso

Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto