Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...
Come ha scritto giustamente bos qualche tempo fa (e come tu ben sai personalmente) tutti noi, prima o poi, abbiamo fatto degli errori. :sad: Ma non saperne fare tesoro, per ripartire con una nuova consapevolezza, sarebbe l'errore più grande.

La verità è che avevo tutti gli elementi, raccolti con gli errori del passato,ma non ne ho fatto tesoro. Infatti ho mollato Groupama appena sono arrivato in pari, e con SNS ero a un passo. Pazienza.

Un abbraccio a uno dei "grandi saggi" di questo forum. :)

Nella versione integrale del comunicato del Ministro dicono che azioni e sub valgono zero, ma che il bondholder può fare ricorso.

Consolante... Ma zero non è un po' pochino?

Ultima modifica:
La verità è che avevo tutti gli elementi, raccolti con gli errori del passato,ma non ne ho fatto tesoro. Infatti ho mollato Groupama appena sono arrivato in pari, e con SNS ero a un passo. Pazienza.

Un abbraccio a uno dei "grandi saggi" di questo forum. :)

Consolante... Ma zero non è un po' pochino?

:up::up: Ecco, proprio quello che stavo ponzando adesso ... io quasi quasi, adesso che sono in pari, Groupama la mollo .... ;)

Ciao russia, la sola cosa che vorrei fare in questo momento di grande sofferenza (soprattutto leggendo quanti vecchi amici e nuovi forumers sono incappati in questa triste vicenda) è esprimere a tutti il mio dispiacere e la mia sincera solidarietà. :tutti:

Poi però ci sarà un momento in cui dovremo riflettere, tutti, su quanto è successo, sia riguardo alla situazione generale, che nello specifico su come abbiamo condotto la discussione in queste pagine.

Come ha scritto giustamente bos qualche tempo fa (e come tu ben sai personalmente) tutti noi, prima o poi, abbiamo fatto degli errori. :sad: Ma non saperne fare tesoro, per ripartire con una nuova consapevolezza, sarebbe l'errore più grande.

Un abbraccio a tutti

negus

Parole sagge, come sempre.. Personalmente facevo a meno della lezione, ma spero di aver imparato qualcosa, almeno a uscire senza questionare sugli spiccioli quando decido che un trade sta diventando troppo rischioso per i miei gusti...

Detto questo rimane sempre valida la regola aurea di investire in emittenti il più possibile solidi, ma mi sembra che condizione fondamentale sia sempre quella di differenziare, perché tra bilanci truccati, azioni illegali e prospetti carta straccia credo che su nessun emittente si possa essere del tutto tranquilli

ABN Amro Sees EUR200-250 Million Hit From SNS Reaal Bailout
02/01/2013| 06:46am US/Eastern
AMSTERDAM--Dutch bank ABN Amro Bank NV said Friday it expects the one-off levy to bail out SNS Reaal NV (>> SNS REAAL) to cost it between 200 to 250 million euros after tax ($270-340 million). The final amount depends on the final details of the levy.

The Dutch state Friday nationalized SNS Reaal following unsuccessful talks with private investors about a capital boost. To limit the costs for taxpayers, Dutch banks have been ordered to pay a one-off levy of EUR1 billion euros ($1.36 billion) in 2014.

ABN Amro, which itself was nationalized by the Dutch government in 2008, added it understands the intervention of the Minister of Finance of nationalizing SNS Reaal was to safeguard the Dutch financial system.

ING, the Netherlands' biggest bank by assets, also gave its estimate Friday and said it expects the levy likely to cost it between EUR300 million and EUR350 million, lowering its core tier-1 ratio by around 12 basis points.

ING, which in November reported a core tier-1 ratio of 11.8%, said its capital position remains strong.

Delta Lloyd Has No Exposure to SNS Reaal
02/01/2013| 08:41am US/Eastern
AMSTERDAM--Dutch insurer Delta Lloyd Group (>> DELTA LLOYD) said Friday it has no exposure to SNS Reaal NV (>> SNS REAAL), the Dutch bank that was nationalized on Friday.

Delta Lloyd stressed there is no exposure, 'neither in shares nor in subordinated loans'.

A loan called 'NLG 25 million (EUR11 million) SNS Bank N.V. loan 1999 due 2024 (27 December)', which was provided by Delta Lloyd's Stichting Bewaarder OHRA Obligatie Fonds, is mentioned in a decree from the Dutch government, but this loan was sold in 2000 and is no longer carried on the books of Delta Lloyd, the company said.

The Dutch state Friday nationalized SNS Reaal following unsuccessful talks with private investors about a capital boost. To limit the costs for taxpayers, Dutch banks have been ordered to pay a one-off levy of 1 billion euros ($1.36 billion) in 2014.

ING (>> ING GROEP), the Netherlands' biggest bank by assets, Friday said it expects the levy is likely to cost it between EUR300 million and EUR350 million, lowering its core tier-1 ratio by around 12 basis points. ING, which in November reported a core tier-1 ratio of 11.8%, said its capital position remains strong.

ABN Amro Bank NV (ABN.YY), which was nationalized by the Dutch government in 2008, said Friday it expects an impact of EUR200 million to EUR250 million after tax from the levy. The precise amount depends on the final details of the levy for SNS Reaal, ABN Amro added.

Write to Robert van den Oever at [email protected]

della serie "Estote parati"

Che farà Hollande ( questo cognome suona malissimo) per il Credit Agricole dopo la perdita incredibile annunciata ?
E le sub della banca francese ? Salta solo la cedola o ci sarà HC?

Intanto venduta MPS in £ a 79.

Lo stesso prezzo di quando avevo acquistato. Dopo la batosta sns basta emittenti traballanti.

comunque,al momento,reazioni eccessive tra i sub non le vedo al di fuori dell'olanda dove scende un po'tutto e di hsh che ho avuto la buona idea di vendere quasi subito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto