Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi pare giusto, ci vorrebbero - a doppia cifra così vedono che cazzata hanno combinato

Calma Tobia. Io sono preso mallissimo come te, ma ancora nn è detta l'ultima parola.

Finché nn mi dicono che ho perso tutto io voglio credere che nn sia così. So che le speranze sono realmente poco, ma è davvero irreale..

Le obbligazioni si chiamano in questo modo perché chi le emette ha degli obblighi, i prospetti non sono carta igienica.

E qui nn si parla di cifre fuori dal mondo..

Non si è mai vista una cosa del genere; voglio vedere tutti i piccoli risparmiatori che hanno preso lt2 emesse a 100 solo 2 anni fa.. Fino a ieri stavano oltre 75..

Con bankia, che aveva un buco senza fondo, hanno coinvolto parzialmente i sub bondholders.. E con sns coinvolti in totum, senza indicazioni, quando fino allo scorso bilancio la società era in utile e fino a 3 mesi fa ha pagato le cedole su un tier1.

Domanda importante:

in quali paesi europei é in vigore un act come quello olandese ?
risposte sicure pls...

"Come" quello olandese non è possibile affermarlo per nessun altro Paese, visto che, in attesa della CMD (Crisis Management Directive) Europea e della RRD, non esiste una legislazione standard.

In ogni caso i Paesi che hanno approvato una legislazione particolare sono: UK, Irlanda, Danimarca, Olanda, Spagna, Germania. Credo che anche la Svezia ne stia producendo (o ne abbia appena prodotta) una.

Per cultura, e come guida in vista di futuri investimenti, suggerisco vivamente di attivare la funzione "ricerca" sul nostro 3D partendo da key words come "resolution" e "burden sharing". Si potrebbe rimanere sorpresi dal numero di post che escono.

"Come" quello olandese non è possibile affermarlo per nessun altro Paese, visto che, in attesa della CMD (Crisis Management Directive) Europea e della RRD, non esiste una legislazione standard.

In ogni caso i Paesi che hanno approvato una legislazione particolare sono: UK, Irlanda, Danimarca, Olanda, Spagna, Germania. Credo che anche la Svezia ne stia producendo (o ne abbia appena prodotta) una.

Per cultura, e come guida in vista di futuri investimenti, suggerisco vivamente di attivare la funzione "ricerca" sul nostro 3D partendo da key words come "resolution" e "burden sharing". Si potrebbe rimanere sorpresi dal numero di post che escono.

Rot, rileggendo ora certe tue considerazioni.. Complimenti!

Io con oggi ho mangiato tutti i gain di un anno.. Speriamo solo che qlc di recovery esca fuori.

...e' doveroso in questi momenti e con una partecipazione di persone presenti sia come iscritti sia come spettatori su questo 3ead altissima ...

far presente e detto da me vien da ridere...la pericolosita' di questi prodotti ...non che la Grecia abbia fatto molto meglio...

Io credo di non sbagliarmi ...quando penso che l ' emulazione sia dilagata in questi ultimi tempi...
e' incredibile come persone avverse al rischio possano magari essersi " lanciati" con investimenti pesanti ed ora siano in difficolta' ...persone che hanno scritto o si sono registrate da poco...
Una sportellata del genere fa' pensare ai moniti ed alla presa di coscienza dei soliti noti...Negus in testa...
Detto da me' e' tutto da ridere...
Ma credo che da oggi ...e da ieri laltro vedi vicenda p.gialle...ci sia una maggior presa di coscienza...
Molti di noi hanno fatto fortune ...ma il lettore o frequentatore occasionale ...potrebbe essersi preso una trave in testa...
Ragionare con il proprio cervello e' una regola imprescindibile...
Chi si fa' trasportare ...puo' incorrere in tanti gain ma a volte le sorprese e forse neanche tanto sorprese...ci dicono che ci sono anche i loss ...questo poi e' un loss da brivido...
Comunque vada la vicenda...
L' importante e' capire che non si scherza...
Spero che non ci siano persone in all in ...sarebbe letale

Il primo post di questo 3ead ...forse per gli ultimi arrivati o anche per i vecchi ...me compreso...va ' riletto...attentamente...

a grandi gains purtroppo ci sono pericoli altrettanto grandi...

Io comincero' a rivedere tutta la faccenda...
Una cosa del genere sarebbe stata sufficiente a cancellare anni di lavoro e tempo gettato alle ortiche...

Bosmeld e Maxolone hanno incassato la perdita in maniera professionale...e faranno tesoro dell' esperienza ...sicuro che con capacita' ed impegno si rifaranno...

La preoccupazione e' per quelli che si sono lanciati senza paracadute...imparate a ragionare con la vostra testa o avrete vita finanziaria breve...
(molti non si registreranno neanche) ma farebbero bene a farlo...e postare anche se non siamo tutti al top delle conoscenze...i forum servono a questo...a formare secondo me...

Se tu vai sempre al traino di altri solo perche' va bene ...poi accade l' imprevisto...
Questo era un imprevisto...
Buona Fortuna...molte volte dipende molto da essa...

Ciao russia, la sola cosa che vorrei fare in questo momento di grande sofferenza (soprattutto leggendo quanti vecchi amici e nuovi forumers sono incappati in questa triste vicenda) è esprimere a tutti il mio dispiacere e la mia sincera solidarietà. :tutti:

Poi però ci sarà un momento in cui dovremo riflettere, tutti, su quanto è successo, sia riguardo alla situazione generale, che nello specifico su come abbiamo condotto la discussione in queste pagine.

Come ha scritto giustamente bos qualche tempo fa (e come tu ben sai personalmente) tutti noi, prima o poi, abbiamo fatto degli errori. :sad: Ma non saperne fare tesoro, per ripartire con una nuova consapevolezza, sarebbe l'errore più grande.

Un abbraccio a tutti

negus

Bonds in USD

Ciao Top,
come da istruzioni riferisco : ho compricchiato Gazprom senior 2020 XS0197695009 al prezzo siderale di 113,1 sotto l'effetto del ciclone SNS....se mi legge Fenox :lol:
Ho anche provato ad acquistare le solite perpetue ASR, ING e Achmea a prezzi da strozzinaggio ma non c'è cascato nessuno.
Per puro caso avevo venduto molto 2 giorni fa ed ora penso di rimanere liquido in attesa degli sviluppi. Nonostante tutte le mie cautele, il ribasso generale mi ha comunque inflitto una cospicua perdita, anche se non avevo più niente di SNS.
:ciao:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto