Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
controparte interna.
Comunque per me è difficile sapere la controparte, vedo solo il codice controparte, e ne conosco pochi.
Su Affari e Finanza di Repubblica parlò esplicitamente dei due lt2, dicendo che nelle loro intenzione c'era entro il 2015 di toglierle.
Se lo trovo lo metto


...se 2015 allora cambia e non poco...

Metto in uoc list
 

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
Se quanto menzionato qualche giorno fa da Caligola (vedi qui sotto) è corretto, il riacquisto di bond effettuato da MPS all'inizio di luglio 2012 fungerebbe da coupon pusher solo per i T1 di Antonveneta, almeno sino a 12 mesi dal buyback.
In tal caso ad esempio la 236 (non ho mai letto il prospetto dell'altra) dovrebbe pagare ancora un paio di cedole, prima di essere messa in "quarantena"...
Verifica e, se confermato, tienilo presente.

P.S. chissà se il mercato, vistasi pagare la cedola tra poco più di un mese, capirà immediatamente che si tratta di un breve effetto di trascinamento oppure si illuderà che Antonveneta sia sfuggita alla ganasce della nuova politica MPS?
:up:

infatti l'antonveneta ha ancora rateo:

Come vi avevo detto ieri. Ho comprato piccolo cip di tier1 di antonveneta e di tier1 mps senza rateo.


oggi ho aperto il conto e vedo che operazione su antonveneta è stata stornata e mi è stato addebitato il rateo.


riassumendo:

TIer1 di MPS NO RATEO

TIer1 di Anto sembra ci sia ancora il rateo
 

fabriziof

Forumer storico
htmf è un mercato a cui hanno aderito 6 banche (una è Akros, le altre non le ricordo).Se la tua banca aderisce al circuito ti puoi mettere nel book, altrimenti solo colpire.
anche a me giunge nuova
forse ti riferisci al mercato order driven,su himtf vero e proprio non credo sia possibile
 
Ultima modifica:

Peco

Forumer storico
sai sicuro di riuscre a inserirti nel book hmtf senza dover per forza colpire bid ask?
Ho fatto operazioni su hi-mtf più volte tramite una Bcc e confermo che potevo inserirmi nel book senza dover colpire bid ask, i titoli acquistati però potevano essere venduti solo su hi-mtf ho essere trasferiti su tlx o mot con un trasferimento titoli che richiedeva qualche giorno e anche delle spese
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto