Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joubert

Nuovo forumer
mi sembra una ottima idea

Sull'onda dello sprone di riccio mi sono messo a guardare un po' i corporate sul foglio del negus, e tra i tanti ottimi, ma anche un po' carucci (imho), mi sono sembrati interessanti questi 2:

Volters NL0000119105 6,875% in post call invariato, cumulativa, 101,6-101,88 su Euronext

Porsche XS0241984219 7,2% in post call invariato, intorno ai 100 sui siti tedeschi, in USD

Pareri? Attualmente il mio portafoglio di sub corporate è fatto da Voestalpine, Wienerberger e Solvay.

Buon pomeriggio a tutti.
 

Vet

Forumer storico
Certo Vet... solo che, se non ci sono più regole, avere certezze sulla solidità di un emittente non è più così scontato, no?

Certo .......fa parte del rischio impresa dove nessuna attività , nonostante l'impegno e denari tu ci possa mettere ti da la garanzia di un risultato finale positivo....
 

rob.luc

Forumer storico
Visto che siamo OT, solo una piccola precisazione... fino ad ora l'ha "salvata" il fatto di essere di diritto italiano.
In questo caso le regole hanno tenuto e difeso gli investitori. :)

io mi limito a " osservare " che l'hanno salvata.sul perchè.....................lascio correre (entrare nei meandri dei "decisori" è esercizio troppo difficile) :) .
hanno salvato tutte quelle con "isin" esteri.
anche ammettendo l'acquisto sui minimi delle new gr (12/13 per le medio lunghe) queste sono salite di più.
botta di chiulo
ciao
p.s. chiudo qui il qt
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
Francamente non riesco a capire tutta questa voglia di obbligazioni non bancarie...oltretutto in questo momento iper valutate .....come se una volta andate a gambe all'aria le banche di conseguenza non fallisse tutto il resto.....(immobili esclusi)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto