Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Certo .......fa parte del rischio impresa dove nessuna attività , nonostante l'impegno e denari tu ci possa mettere ti da la garanzia di un risultato finale positivo....

dal mio punto di vista il rischio d'impresa riguarda l'azionario.
per l'obbligazionario si instaura un rapporto di debito/credito (a seconda da che parte la guardi).
2 cose molto diverse.
 

NoWay

It's time to play the game
Francamente non riesco a capire tutta questa voglia di obbligazioni non bancarie...oltretutto in questo momento iper valutate .....come se una volta andate a gambe all'aria le banche di conseguenza non fallisse tutto il resto.....(immobili esclusi)

d'accordo con te.
da sempre le banche reggono il sistema economico.
però è anche giusto avere una quota di non finanziari (ovviamente se ci sono condizioni accettabili per l'acquisto).
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Sull'onda dello sprone di riccio mi sono messo a guardare un po' i corporate sul foglio del negus, e tra i tanti ottimi, ma anche un po' carucci (imho), mi sono sembrati interessanti questi 2:

Volters NL0000119105 6,875% in post call invariato, cumulativa, 101,6-101,88 su Euronext

Porsche XS0241984219 7,2% in post call invariato, intorno ai 100 sui siti tedeschi, in USD

Pareri? Attualmente il mio portafoglio di sub corporate è fatto da Voestalpine, Wienerberger e Solvay.

Buon pomeriggio a tutti.

La Porsche è stata callata integralmente il 1.8.2012.

Ciao.
 

Joe Silver

Forumer storico
Francamente non riesco a capire tutta questa voglia di obbligazioni non bancarie...oltretutto in questo momento iper valutate .....come se una volta andate a gambe all'aria le banche di conseguenza non fallisse tutto il resto.....(immobili esclusi)

Questa non l'ho capita...ma è sicuramente per colpa mia. A me sembra di ricordare che dal 2008 ad oggi sono andate in crisi decine di banche e pure il debito sovrano di molti paesi, mentre i corporate sono rimasti granitici ed anzi si sono apprezzati. Dunque è il mercato che ha sbagliato?
Comunque coi propri soldi ognuno fa quello che gli pare, of course.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto