Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Grazie a tutti. Credo che per un Pò posterò col contagocce.Devo capire come reimpostare il Ptf con nominali e caratteristiche emittenti antiscippo.
Questa fase volevo farla tra un pò di anni,ma gli avvenimenti mi inducono ad anticipare.
Riguardo a Sns ,attenzione a pensare che sia Capitata a Noi speculatori su emittenti non solidissime..Vi accorgerete ben presto che può capitare anche a emittenti insospettabili.(vedi Parmalat ecc)

L'Unica difesa è diversificare
 
Ultima modifica di un moderatore:

joubert

Nuovo forumer
Francamente non riesco a capire tutta questa voglia di obbligazioni non bancarie...oltretutto in questo momento iper valutate .....come se una volta andate a gambe all'aria le banche di conseguenza non fallisse tutto il resto.....(immobili esclusi)

scusa ma non mi sembra che il punto di chi sta diversificando, o ha già diversificato, sui corporate sia che le banche sono a rischio di fallimento e i corporate no. Credo che il punto sia che, ceteris paribus (solidità dell'emittente, ecc ecc), il mondo bancario è in questo momento soggetto a maggiore incertezza non soltanto dal punto di vista dei mercati, ma anche da quello della regolamentazione (revisione basel 3, burden sharing, ecc ecc). a parità di solidità forse un buon corporate sconta meno incertezza e meno volatilità. Esempio: considero isp un signor emittente, ma lo scherzo sui sub l'ha fatto. Ciao
 

NoWay

It's time to play the game
scusa ma non mi sembra che il punto di chi sta diversificando, o ha già diversificato, sui corporate sia che le banche sono a rischio di fallimento e i corporate no. Credo che il punto sia che, ceteris paribus (solidità dell'emittente, ecc ecc), il mondo bancario è in questo momento soggetto a maggiore incertezza non soltanto dal punto di vista dei mercati, ma anche da quello della regolamentazione (revisione basel 3, burden sharing, ecc ecc). a parità di solidità forse un buon corporate sconta meno incertezza e meno volatilità. Esempio: considero isp un signor emittente, ma lo scherzo sui sub l'ha fatto. Ciao

se sei interessato ai sub corporate e se ti può servire, settimana scorsa è stato postato un report (mi sembra di UBS) molto ben fatto, però devi far passare un po' di pagine per ritrovarlo.
 

maxolone

Forumer storico
porsche appena stato callato

Sull'onda dello sprone di riccio mi sono messo a guardare un po' i corporate sul foglio del negus, e tra i tanti ottimi, ma anche un po' carucci (imho), mi sono sembrati interessanti questi 2:

Volters NL0000119105 6,875% in post call invariato, cumulativa, 101,6-101,88 su Euronext

Porsche XS0241984219 7,2% in post call invariato, intorno ai 100 sui siti tedeschi, in USD

Pareri? Attualmente il mio portafoglio di sub corporate è fatto da Voestalpine, Wienerberger e Solvay.

Buon pomeriggio a tutti.
 

Joe Silver

Forumer storico
Sull'onda dello sprone di riccio mi sono messo a guardare un po' i corporate sul foglio del negus, e tra i tanti ottimi, ma anche un po' carucci (imho), mi sono sembrati interessanti questi 2:

Volters NL0000119105 6,875% in post call invariato, cumulativa, 101,6-101,88 su Euronext

Porsche XS0241984219 7,2% in post call invariato, intorno ai 100 sui siti tedeschi, in USD

Pareri? Attualmente il mio portafoglio di sub corporate è fatto da Voestalpine, Wienerberger e Solvay.

Buon pomeriggio a tutti.

Visto che nessuno ha commentato sulla perpetua di Wolters Kluwer, mi azzardo a dirti che l'ho in portafoglio da un paio d'anni. L'emittente è una tra le case editrici più profittevoli, molto forte soprattutto sulle pubblicazioni mediche. I bilanci mi sembra siano in ordine. I CDS sono sui 90 punti base (ottimi) se ritieni affidabile questo indice (qui nel forum è vexata quaestio). Il problema è che possono richiamare a qualunque stacco cedola (Maggio). Forse ti conviene aspettare ancora un po' nella speranza che il prezzo cali, ma non la ricordo al di sotto di 101.
Saluti al Condor
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto