Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Visto che nessuno ha commentato sulla perpetua di Wolters Kluwer, mi azzardo a dirti che l'ho in portafoglio da un paio d'anni. L'emittente è una tra le case editrici più profittevoli, molto forte soprattutto sulle pubblicazioni mediche. I bilanci mi sembra siano in ordine. I CDS sono sui 90 punti base (ottimi) se ritieni affidabile questo indice (qui nel forum è vexata quaestio). Il problema è che possono richiamare a qualunque stacco cedola (Maggio). Forse ti conviene aspettare ancora un po' nella speranza che il prezzo cali, ma non la ricordo al di sotto di 101.
Saluti al Condor

Chart
Intraday3 M6 M1 J3 J5 J10 J15 JMax.
typ3.chart
 

wartburg_12

forumer storico
Groupama 464

Groupama 464 : Venduto ! :)

Prezzo 89.5 (l'avevo comprata a 91 nel 2011)

Vabbò, la sua cedolozza l'ho sempre incassata e sono contento così

Ora metterò una bandierina a BaCa 4k8 e Deutsche Postbank 4Z1 e non appena superano o si avvicinano ai prices di acquisto miei me ne libererò = cedolozza troppo piccola per me + in questo modo diminuisco un pò la mia % di perpetue ..... ;);););)
 

NoWay

It's time to play the game
Groupama 464 : Venduto ! :)

Prezzo 89.5 (l'avevo comprata a 91 nel 2011)

Vabbò, la sua cedolozza l'ho sempre incassata e sono contento così

Ora metterò una bandierina a BaCa 4k8 e Deutsche Postbank 4Z1 e non appena superano o si avvicinano ai prices di acquisto miei me ne libererò = cedolozza troppo piccola per me + in questo modo diminuisco un pò la mia % di perpetue ..... ;);););)

Io le ho in portafoglio entrambe e come emitenti non mi sembrano male.
E' vero che la cedola è bassa però dovresti considerare anche il rendimento sul capitale investito e la prospettiva di un futuro rialzo dei tassi.
Poi se la scelta è dettata dal fatto di voler ridurre le perpetue, allora non discuto. :)
 

ferdo

Utente Senior
Groupama 464 : Venduto ! :)

Prezzo 89.5 (l'avevo comprata a 91 nel 2011)

Vabbò, la sua cedolozza l'ho sempre incassata e sono contento così

Ora metterò una bandierina a BaCa 4k8 e Deutsche Postbank 4Z1 e non appena superano o si avvicinano ai prices di acquisto miei me ne libererò = cedolozza troppo piccola per me + in questo modo diminuisco un pò la mia % di perpetue ..... ;);););)

se fossi cassettista statico - come mi pare di comprendere la tua vocazione, io la Baca in questo periodo la comprerei:
-) è 2/3 punti sotto le pari grado, esempio RZB040
in ottica super long se è vero che nel 2017 l'euribor3m dovesse stare al 2%, l'irs almeno al 3,x% ci sarà ergo la quotazione non può essere a meno di 60+x
questo non esclude che da qui a qualche mese non possa scendere a 40
 

NoWay

It's time to play the game
se fossi cassettista statico - come mi pare di comprendere la tua vocazione, io la Baca in questo periodo la comprerei:
-) è 2/3 punti sotto le pari grado, esempio RZB040
in ottica super long se è vero che nel 2017 l'euribor3m dovesse stare al 2%, l'irs almeno al 3,x% ci sarà ergo la quotazione non può essere a meno di 60+x
questo non esclude che da qui a qualche mese non possa scendere a 40

stessa view... :up:
 

Topgun1976

Guest
se fossi cassettista statico - come mi pare di comprendere la tua vocazione, io la Baca in questo periodo la comprerei:
-) è 2/3 punti sotto le pari grado, esempio RZB040
in ottica super long se è vero che nel 2017 l'euribor3m dovesse stare al 2%, l'irs almeno al 3,x% ci sarà ergo la quotazione non può essere a meno di 60+x
questo non esclude che da qui a qualche mese non possa scendere a 40

Sono daccordo,oltretutto è austroitaliana e non corre rischi al momento,non ho capito perchè non stà almeno sui 50
 

joubert

Nuovo forumer
A mio modestissimo parere quello più interessante è Telekom Austria ISIN XS0877720986.
Ma io con Binck potrei comprarlo solo su Lussemburgo e lì non scambia mai... :wall:

piaceva anche a me ma con IW non me l'hanno venduto perchè bisogna essere iscritti come investitori professionali (non più solo qualificati) e il postino non mi ha saputo dire di più... Lunedì approfondisco con il care che mi segue.
 

marc

Forumer storico
stavo cercando di aprire il prospetto Bawag 290..ma mi segnala danneggiato..

per cortesia qualcuno ha il link per scaricarlo?
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto