Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wartburg_12

forumer storico
carige non può vendere ai propri clienti obbligazioni di propria emissione (in questo caso LT2) sotto un certo rating

credo sia una disposizione ufficiale che si applica a tutte le banche

(magari ne sa qualcosa di più chi opera abitualmente con BPM o MPS)

Ciao carissimo !!! come va ?

Sì sì, sapevo che CaRiGe NON compra per i propri clienti (per TUTTI mi dicono , chissà se è vero ... boh ! di sicuro ho chiesto loro più volte, avendone i requisiti, di essere registrato come 'professional' o altri nomi che non ricordo :) ma mi hanno detto che non se puote .... boh !).

Dicevo, non compra emissioni al di sotto di BB (mi pare) .... solo non credevo che applicassero la regola anche a loro stessi ..... sì lo so, qualcuno dirà 'la Legge è uguale per tutti' .... ;) ma qui mi pare che la regola fosse interna, fatta da loro stessi, e quindi ..... boh !

Va beh, devo dire che per chi non conosce l'ambiente come il sottoscritto è un bene che sia così ... questa regola p.es. NON mi ha consentito nemmeno di prendere in considerazione emittenti di un certo 'calibro' come Hypo A-A di cui chiesi info tempo fa a chi mi segue in CaRiGe ... :D:D)
 
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
sono con lo smart comunque...

Da un controllo in generale prezzi riskio rendimento...
Per i miei "gusti" vedo bene in questa fase un all in su: Grecia se flette...un pokito...prezzi piu' bassi nominale alto...LT2 rispettivamente in classifica al nr. 1 le 2016 IKB il meglio come prezzo riskio ...le Ovag 2017 ...le Mps 2017...

vedremo ...penso di muovermi tra non molto ...liquidi permettendo.

:D
 

nik.sala

Money Never Sleeps
sono con lo smart comunque...

Da un controllo in generale prezzi riskio rendimento...
Per i miei "gusti" vedo bene in questa fase un all in su: Grecia se flette...un pokito...prezzi piu' bassi nominale alto...LT2 rispettivamente in classifica al nr. 1 le 2016 IKB il meglio come prezzo riskio ...le Ovag 2017 ...le Mps 2017...

vedremo ...penso di muovermi tra non molto ...liquidi permettendo.

:D
russia,
le mps 2017 intendi le ut2 ???
Non le ho mai guardate...spari ISIN ???
 

ferdo

Utente Senior
grazie ferdo
mi sembrano altine
io guardavo questa
XS0236480322
dovrebbe essere lt2, 30.11.2017, cedola attuale 1.188%

se consideri la cedola, le ut2 han rendimento non indifferente, oltre che 1 anno in meno alla maturity ... cambia anche il rischio ovviamente
con i DJ al potere, non so se è un bene sia per le une che per le altre
 

nik.sala

Money Never Sleeps
se consideri la cedola, le ut2 han rendimento non indifferente, oltre che 1 anno in meno alla maturity ... cambia anche il rischio ovviamente
con i DJ al potere, non so se è un bene sia per le une che per le altre
c'è anche da considerare la questione minus, bisogna comprare roba con cedola magari più bassa ma che prezza di meno...
poi certo, se si fa come JD, ut2/lt2 cambia poco...
 

nochicco

Forumer attivo
ma veramente

una obbligazione LT2 ti devono pagare la cedola sempre l'unico rischio e' se fallisce la UT2 se vogliono possono sospendere la cedola ....:cool:
c'è anche da considerare la questione minus, bisogna comprare roba con cedola magari più bassa ma che prezza di meno...
poi certo, se si fa come JD, ut2/lt2 cambia poco...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto