Ciao carissimo .... !!!
Ostia, ma allora non ci capisco davvero una FAVA !
Eh, no eh, io pensavo addirittura di NON aver conteggiato, nel calcolo di rendimento effettivo, il fatto che il 22/04/2015 IN CASO DI RIMBORSO mi venga restituito 100 ... se io ho dato 95.4 avrei dovuto conteggiare ANCHE questo ...
Boh, non vedo davvero perchè calcolarlo sul Prezzo ATTUALE ! E che me ne cale
? Io a suo tempo diedi 95.4, e adesso intasco (se Dio vuole
) una cedola con il rendimento da me calcolato ... o no????
Su questo siamo d'accordo !!
E questo sto cercando di capire ...però, al momento ho certamente un rendimento di circa 8% (SE calleranno anche un pò di più ...) = che fò, io diversifico pure MA devo fare un pò di conti per vedere SE e QUANTO mi convenga avere qualcosa che mi renda ADESSO IRS10A + 0.1%, pagata 58 quando potrei comprare qualcosa come ISP506* che mi da l'8.375% fino al 14/10/2019 (6 anni = quanto può cambiare l'IRS in questi anni ?)
Last but not least mi pare che, se non callano, TUTTE o quasi cambiano la loro cedola in EUR3 + qualchecosa, e adesso non ricordo ma mi pare di aver scelto molte di quelle che ho in base anche a questo .... (la BPCE 9.5% effettivamente NO !
) la sua amica BPCE 9% diventerà prima EUR3+6.53 e dopo il 2020 EUR3+8.53 ... non mi sembra poi male ....
* Tra l'altro ho pure quella, dimenticai di elencarla di sopra e, per non saper nè leggere nè scrivere, come si dice, quasi quasi ne prendo un'altra fettona ... ci stavo ponzando in questi giorni (mi trattiene solo il fatto che non ho dimenticato il movimento a montagne russe di fine 2011, quando ISP506 arrivò a valori pari a 60 o giù di lì ... e io ne avevo 2 blocchi con prezzo medio d acquisto di 103 .... vabbò, finchè c'è la salute ...