Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angy2008

Forumer storico
d'accordo, e cosa compri? con la quotazione di oggi, l'unica cosa allo stesso prezzo e rendimento è il btp lunghissimo. O c'è dell'altro? Sono lieta di ricevere suggerimenti da chi è più esperto di me :bow::bow:
Visto il momento del mercato, sarebbe da lanciare e poi tenere ben vivo come questo, un bel thread sui bond corporate normali, attualmente vivacchiano solo quello su Hy e nuove emissioni mentre il cassetto dei perpetualisti parla piu di azioni che di bond.
 

angy2008

Forumer storico
primo acquisto dopo lo tsunami Sns...

acquisto da nonnetto in poltrona con plaid sulle ginocchia :)


intesa 020
eseguito a 103

per 3 motivi:
1) ha ritracciato di qualche punto dai massimi;
2) 9,5% di cedola fa mica schifo;
3) se si materializza nei prossimi 3-4 anni un aumento dei tassi, dal 2016 è un irs 5 + 7,57% ... per cui può addirittura darsi che la cedola aumenti negli ultimi 5 anni di vita ;)

consentimi di dissentire per la parte in rosso. E' pur sempre una non cum e con loss absorbption, coi tempi attuali non la ritengo da nonnetto in poltrona, d'altronde il tasso giustifica il rischio per un nonnetto vivace.
 

angy2008

Forumer storico
Lettera a 40 sulla Nib 512 irs usd, io qcs ho preso ma poco.
vabbè che rende poco ma vedendo i bilanci, purtroppo un pò datati, e il fatto che ha rimborsato anticipatamente parte del debito, non capisco perchè stia cosi in basso, sarà colpa del ricciolino ma era bassina anche prima.
Sono prezzi uguali alle tender delle banche greche, possibile che sia messa così male? Forse Gaudente sà il perchè?
 

angy2008

Forumer storico
mamma mia quanto ho scritto oggi :eek:
ma in spiaggia faceva troppo caldo e non sono nemmeno stato ad aspettare le barche tanto oggi hanno preso nulla sennò non stavano ancora a caxxeggiare vicino a riva.
Peccato che non potrò votare Grillo, non mi aspettavo che anticipassero le elezioni, l'avranno fatto per disperdere il mio voto.
Torno a inizio marzo a vedere la nuova Italia, se i torinesi gradiscono organizzo una mini rimpatriata locale in attesa del meeting primaverile, chi interessato mandi MP, anche se proveniente da altri lidi.
 

9/15

Forumer storico
Elezioni ultimo sondaggio

Domenica al nord nevica, quindi:
- gli elettori di Silvio sono a sciare o se ne stanno caldi sotto le coperte con le rispettive veline
- i nonni di Bersani provano ad andare a votare ma scivolano e si rompono il femore, in ospedale non si vota
- i professori di Monti hanno paura che si impaciughi il loden
Vince Grillo che salta la neve ed arriva direttamente al seggio

E' un sondaggio su basi scientifiche.:rolleyes:
Chiedo venia, è solo che non dormo.:sad:
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
consentimi di dissentire per la parte in rosso. E' pur sempre una non cum e con loss absorbption, coi tempi attuali non la ritengo da nonnetto in poltrona, d'altronde il tasso giustifica il rischio per un nonnetto vivace.


...al 100%

...infatti " adeguatamente levereggiato" un acquisto Intesa 020 usando un termine preso da un 3ead del FOL :D darebbe un effetto accelerante al cedolometro...:D

Sfruttando appunto l ' accoppiata leva ...carta Intesa... riskio e "solidita" :D
 

NoWay

It's time to play the game
Visto il momento del mercato, sarebbe da lanciare e poi tenere ben vivo come questo, un bel thread sui bond corporate normali, attualmente vivacchiano solo quello su Hy e nuove emissioni mentre il cassetto dei perpetualisti parla piu di azioni che di bond.

Io mi sono da poco dedicato ad approfondire il mondo dei perpetual.
Prima operavo solo su obbligazioni senior (o al massimo sub. LT2).. statali, bancarie o corporate.
Ma negli ultimi periodi girano dei rendimenti davvero ridicoli!
Nella stragrande maggioranza dei casi il rischio risulta sproporzionato!
Tanto vale aprire un "solido" CD!
P.s. Cmq su Fol ci sono diverse discussioni sul tema.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
No dividendo. Nuovo piano di economie per 650 mln al 2016

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 20 feb - Il Credit
Agricole
S.A. ha chiuso il 2012 con una perdita netta di
6,47 miliardi di euro (-1,47 mld nel 2011).
Sul risultato
pesano voci straordinarie inserite nei conti del quarto
trimestre tra cui anche le minusvalenze registrate sulla
cessione della filiale greca Emporiki, delle quote in Intesa
Sanpaolo e Bankinter. Il cda ha deciso che non proporra'
alcun dividendo. Nel solo IV trimestre 2012 le perdite sono
state pari a 3,98 miliardi, sopra le attese del mercato che
erano per 3,69 mld. La banca francese ha annunciato un nuovo
piano di economie per 650 milioni al 2016.
Red-lod-y
(RADIOCOR) 20-02-13 08:39:05 (0071)news 3 NNNN

Il sole 24 ore 2006. All rights reserved.

-0- Feb/20/2013 07:39 GMT
 
Ultima modifica:

fidw99

100% perpetual
abn amro richiamerà alcuni bond t2

XS0221514879
XS0233907442
XS0233906550
XS0256778464
XS0233906121
XS0282833184
XS0267063435

i bond sono già saltati a 100

è finito il ban della ue

incredibile

i titoli erano stati opati, la banca è nazionalizzata e appena passato il ban della commissione su questi rimborsano a 100

in generale è positivo per il mercato dei sub, ma se pensiamo al trattamento dei sub di sns è una vera presa per il c.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto