Vet
Forumer storico
italianissimo.
E mi sento uguale agli altri, i miei mi hanno insegnato che non sono stato bravo a nascere in Italia anzichè in un Paese subsahariano dove non avere nulla è all'ordine del giorno.E mi hanno insegnato che devi spendere quello che hai, risparmiando per i momenti bui. Ma la loro generazione viene da una guerra, non vista comodi sulla tv di casa come noi, ma vissuta in prima persona .Prova a dire adesso a un ragazzino che non può avere l'ipad perchè non te lo puoi permettere. Ma tanto è a rate, e con le rate pensiamo di combattere la disuguaglianza.Forse sarebbe il caso di spiegare che tra chi guadagna 1000 euro e chi ne guadagna 40.000 ci deve essere differenza, non credi?
Ma quando leggo che si protesta perchè manca il lavoro e importiamo gente per lavorare i campi, raccogliere pomodori, fare i camerieri, colf, badanti, commessi c'è qualcosa che non mi torna.
Purtroppo siamo abituati bene e i lavori cosidetti umili il 99% dei giovani di adesso non li vuole fare. (Io ho fatto il giardiniere, ho lavorato da un benzinaio, campionatura di navi a bordo con relative analisi chimiche dell'olio imbarcato, senza mai dire che schifo di lavoro.)
Quando leggo che protestiamo per le tasse che si pagano forse dovremmo ricordarci che è grazie ad esse che molti giovani possono studiare, che molti anziani possono andare in ospedale a farsi curare.Io dallo Stato non ricevo nulla, quando sto male pago di tasca mia perchè ho il cu.o di potermelo permettere e non mi va di togliere a chi non ha e non per meriti. Pago e sto zitto, per me è una tassa sulla fortuna.
Ora però te la faccio io una domanda:
è possibile che tutto ciò che accade in Italia sia colpa di altri e mai nostra?
Old non posso che risponderti che ogni popolo e' guidato dalla classe politica e imprenditoriale che lo rappresenta.....che attualmente è molto degradata sotto il profilo morale nei suoi principi elementari e essenziali...fatta per lo più da cialtroni privi di spina dorsale.....
Ultima modifica: