Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drbs315

Forumer storico
dove trovo le caratteristiche di questo titolo? grazie
non ha rateo perche' non paga interessi? mi spieghi?

Quota dirty, non matura rateo perchè la cedola viene calcolata, ad es per il 16/3/14 (prox cedola), secondo la formula 5,6*numero giorni(/365) in cui irs10y>irs2y adottando come periodo di riferimento quello attuale marzo13-marzo 14.
Se in questo intervallo di tempo per tutti i 365 gg la condizione irs10y>2y sarà rispettata la ced sarà 5,6 se invece, ad esempio, a ottobre novembre e dicembre 2013, per 90 gg, l'irs2y sarà maggiore dell'irs 10y la cedola staccata a marzo 14 sarà 5,6*275/365
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Quota dirty, non matura rateo perchè la cedola viene calcolata, ad es per il 16/3/14 (prox cedola), secondo la formula 5,5*numero giorni(/365) in cui irs10y>irs2y adottando come periodo di riferimento quello attuale marzo13-marzo 14.
Se in questo intervallo di tempo per tutti i 365 gg la condizione irs10y>2y sarà rispettata la ced sarà 5,5 se invece, ad esempio, a ottobre novembre e dicembre 2013, per 90 gg, l'irs2y sarà maggiore dell'irs 10y la cedola staccata a marzo 14 sarà 5,5*275/365

Io avevo segnato 5,60%... ma senza dubbio mi sarò sbagliato!
 

Topgun1976

Guest
Ha staccato la ced e non matura rateo, per il 5,6% ripassare fra un anno.
Cmq io ne ho già approfittato per incrementare, switchando da qualche sub e ho intenzione di proseguire, sperando che scenda: è senior e prima che la curva si inverta in Europa aspetteremo ancora un (bel) pò...

Mie personalissime opinioni, ovviamente

Grazie a quelli che l'hanno fatta crollare di 4 punti:up: Incrementata,dopo aver preso la cedola;)
 

Vet

Forumer storico
Il fratello con la trave nel occhio guarda chi ha i moscerini
Eh no da coba no!

Adesso mi aspetterei qualche report Italico che suggerisca un esproprio a tutti i correntisti di Commerz...per ripianare gli enormi buchi che in questi anni ha fatto questa banca teutonica......a cui viene permesso di fare dichiarazioni chiaramente e fortemente destabilizzanti per i mercati..europei......azz
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto