Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
solo a titolo di esempio, non certo esaustivo

nel periodo al rialzo da fine luglio 2012 a fine gennaio 2013, il ftse mib è salito di circa il 40%. Nello stesso periodo UCG è salita del 100%, mentre ISP del 67%. Mediando le performance delle due principali banche abbiamo appunto quel doppio che dicevo prima.

fine OT, qui siamo solo perpetualisti :)

grazie, ci penserò intanto oggi ho fatto shopping.
Comprato Ucg 6.95% e azioni Ucg
Provato a prendere quella in gbp che ha la call a ottobre ma nn ci sono riuscito.
Qualcuno ha per caso visto la trimestrale Bim? Stavo fuori, ho visto che nel finale ha fatto + 12% ma non so i dati
 

ServizioClienti

Forumer attivo
ho visto stamattina che binck applica la tassazione maledetta anche sulle fonsai risp A anche se hanno capitalizzazione sotto i 500 mio ( dicono che si fa riferimento al gruppo fonsai)
e' corretto?

In una lista che avevo visto su Sole24ore non era fra i titoli colpiti.

Buonasera
confermiamo, la tassa è applicata in base alla capitalizzazione totale dell'emittente

qui è disponibile la lista ufficiale di Borsa Italiana

https://www.binck.it/faq#faq_51

saluti
Servizio Clienti
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Banco Popolare: S&P taglia il rating - Corriere del Veneto

Sotto l'IG.



Un estratto (non penso si possa mettere tutto) dal sito di S&P:

According to our methodology, we rate Banco Popolare's nondeferrable
subordinated debt two notches below the SACP. As such, we lowered our rating
on Banco Popolare's subordinated debt to 'B+' from 'BB-'.

We lowered our ratings on Banco Popolare's hybrid preference securities to
'CCC+' from 'B-', five notches below the SACP, to reflect our view of the risk
that it could defer the coupon payment on these instruments.
 
Ultima modifica:

maxolone

Forumer storico
Brutta situazione per il Banco...ha in pancia una quantitá di crediti deteriorati molto alta ( e destinata a salire ) e un coverage ratio ( rettifiche di valore/totale crediti deteriorati ) piú bassa della media italiana che é piu' bassa della media europea...a questo proposito consiglio di esaminare post di Bos di un paio di settimane addietro...
vista la situazione forse la tier 1 lodi la raccoglieremo ben sotto 60...

PS a questo punto il lt2 é decisamente sopravvalutato....

Banco Popolare: S&P taglia il rating - Corriere del Veneto

Sotto l'IG.



Un estratto (non penso si possa mettere tutto) dal sito di S&P:

According to our methodology, we rate Banco Popolare's nondeferrable
subordinated debt two notches below the SACP. As such, we lowered our rating
on Banco Popolare's subordinated debt to 'B+' from 'BB-'.

We lowered our ratings on Banco Popolare's hybrid preference securities to
'CCC+' from 'B-', five notches below the SACP, to reflect our view of the risk
that it could defer the coupon payment on these instruments.
 

fabriziof

Forumer storico
mi voglio andare a rivedere il lt2 italease XS0203156798,ultimo prezzo di venerdi su himtf 92 rendimento a scadenza del 7%,per una scadenza tra 1 anno e mezzo niente male

se ne parlava ieri ,su himtf si prende a 93,3
 
Ultima modifica:

Discepolo

Negusneg Fan Club
so solo che efg(ora si chiama eurobank) 345 paga regolarmente

Sì, in effetti dopo la mancata fusione tra alpha bank e efg, alpha ha smesso di pagare, lanciando però opa (se non erro), mentre efg ha continuato a pagare. Quello che non riesco a capire, è quanto valga:
EFG HELLAS FDG 05/UND. (WKN A0GJB4, ISIN XS0234821345) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE
6% EFG HELLAS FUNDING LTD 10 - XS0234821345 - Börse Berlin
ERB HELLAS FDG 05/UND.FLR | Bond | A0GJB4 | XS0234821345 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)
EFG HELLAS FL 6%PL + Börsenkurse + ISIN XS0234821345 + FAZFinance

Forse si attende la fine dell'annualità per sospendere la cedola (pagata trimestralmente)? :mmmm:
 

fabriziof

Forumer storico
Sì, in effetti dopo la mancata fusione tra alpha bank e efg, alpha ha smesso di pagare, lanciando però opa (se non erro), mentre efg ha continuato a pagare. Quello che non riesco a capire, è quanto valga:
EFG HELLAS FDG 05/UND. (WKN A0GJB4, ISIN XS0234821345) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE
6% EFG HELLAS FUNDING LTD 10 - XS0234821345 - Börse Berlin
ERB HELLAS FDG 05/UND.FLR | Bond | A0GJB4 | XS0234821345 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)
EFG HELLAS FL 6%PL + Börsenkurse + ISIN XS0234821345 + FAZFinance

Forse si attende la fine dell'annualità per sospendere la cedola (pagata trimestralmente)? :mmmm:
io delle 345 ne ho pochissime prese su euronext,al momento dovrebbereo stare sui 35-40.
poi c'è il qatar che prende una cedola annua su uno strumento che credo faccia da coupon pusher per i perpetui,o mi sbaglio?
 
Ultima modifica:

maxolone

Forumer storico
Fabri secondo me anche questa Lt2 di Italease é al momento sopravvalutata...secondo me scende pure questa...io almeno a 92 non la comprerei...

e poi ho una curiositá che vorrei sapere se potete soddisfare....IR del Banco ha parlato anche della possibilitá di liquidazione di Italease...pensate che ci sia la possibilitá che una volta liquidati gli asset non ci siano abbastanza danari per ripagare questa LT2 ? É questa mia fanta finanza ? Siete sicuri di escluderlo ? Nel caso la societá venga messa in liquidazione i pagamenti finanziari vanno comunque effettuati o si stoppano ? Ovvero se la societá é in liquidazione potrebbero posticipare il rimborso del capitale ?
grazie a chi risponde....

mi voglio andare a rivedere il lt2 italease XS0203156798,ultimo prezzo di venerdi su himtf 92 rendimento a scadenza del 7%,per una scadenza tra 1 anno e mezzo niente male
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto