Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bisognerebbe anche rispiegare al Cittadino-Taxpayer che l'odio verso "la Banca" è legittimo, motivato, ma bisogna fare attenzione : le banche (può piacere o meno) sono un pilastro necessario .

Mi ricordo tempo fa che il Nostro Claudio Borghi provò in una trasmissione (cosa mi tocca guardà)(presente la Santanchè) a parlare "non malissimo" delle banche...fu sommerso dagli alti lai del pubblico-politici in studio.

Una buona percentuale di singoli dell'essere trascendentale "Cittadino-Taxpayer" si accorgerà della situazione quando il bail-in (nella forma che si gradisca, anche quella indiretta patrimoniale o, peggio, post-..) lo toccherà direttamente...

Il salvataggio delle banche richiede che vengano imposte perdite sugli azionisti e sugli obbligazionisti e, se necessario, sui depositi non garantiti. Lo ha affermato il ministro delle Finanze olandese e presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, in un discorso presso il Parlamento olandese, sottolineando che il piano di assistenza a Cipro "non rappresenta un modello per il salvataggio futuro delle banche, ma si allinea alla nuova strategia che si sta gradualmente evolvendo per i piani di aiuto agli istituti di credito".
"Non ho detto niente di nuovo", ha sottolineato Dijsselbloem, difendendosi dalle accuse giunte all'indomani delle dichiarazioni rilasciate sul caso Cipro che hanno scosso i mercati azionari in Europa e a Wall Street. "I rischi dovrebbero ricadere su coloro che se li assumono e non sui contribuenti", ha concluso Dijsselbloem.

mi sa che l' amico DJ.......da buon agronomo...quindi non capendo una sana mazza di economia/finanza.....vuole trasformare l'Europa in una società agricola.....naturalmente sotto la super visione della razza eletta ariana...:-o

[Reuters] BoE - UK lenders have capital shortfall of 25 bln stg
[RBS.L HSBA.L BARC.L LLOY.L SAN.MC] LONDON, March 27 (Reuters) - Britain's banks must raise 25 billion pounds in extra capital to absorb possible future losses and sustain lending, the Bank of England's Financial Policy Committee said on Wednesday. The FPC, tasked with spotting system-wide risks, said banks' immediate objective should be to achieve a core tier 1 capital ratio, based on Basel III definitions, of at least 7 percent of their risk-weighted assets by the end of 2013. Some banks already have the necessary capital to meet the requirements but "for those that do not, the aggregate capital shortfall at end 2012 was around 25 billion pounds", the FPC said in a statement. The statement did not name individual banks. The FPC said banks and building societies with shortfalls should issue new capital or restructure their balance sheets in a way that doesn't hinder lending to the UK economy. Britain's banking supervisor Andrew Bailey has been checking how banks calculate risks on their books to determine overall capital requirements. He has previously expressed concern about inadequate provisions for losses on loans. All four of Britain's biggest banks have been hit with fines totaling more than 14 billion pounds so far for mis-selling loan insurance. Most attention has focused on Royal Bank of Scotland <RBS.L> and Lloyds <LLOY.L>, in which the government has stakes it hopes to sell by the next election in 2015. Replenishing capital buffers is an important step in making them marketable. UK lawmakers are also putting pressure on regulators to increase competition in a sector where four banks, Lloyds, RBS, HSBC <HSBA.L> and Barclays <BARC.L> hold 74 percent of deposits.

venduto l'ultimo titolo orange: 400k di ABN 4,31% a 89,75

Ora che sono Netherlands-free passero' una Pasqua piu' serena, boicottando qualsiasi prodotto del Paese di quel maledetto di JD

Ultima modifica:
Bel titolo e bel prezzo, ma, chiedo, come si colloca in relazione alla possibile entrata in vigore di Basilea III e della possibile redemption al nominale da prospetto?

Sopra la pari ho:
BPCE 532 $ usa 13% prezzo 111.5
BPCE 524 euro 12.50 prezzo 125 circa
tempo fa chiesi se il rischio di rimborso anticipato a 100 era concreto e ,mi pare, Negus mi rispose che non si era mai verificato.
Io purtoppo non conoscendo l'inglese ho grossi ostacoli con i prospetti.
Se qualcuno mi illumina gli sarei molto grato. Ho acquistato importi modesti che posso sempre rivendere. Grazie

Una buona percentuale di singoli dell'essere trascendentale "Cittadino-Taxpayer" si accorgerà della situazione quando il bail-in (nella forma che si gradisca, anche quella indiretta patrimoniale o, peggio, post-..) lo toccherà direttamente...

Ovviamente non vorrò mai che il povero cittadino-taxpayer tolga le castagne dal fuoco a me avido speculatore.

Occhio che se procediamo così, arriveranno a chiedersi:
- è giusto che il povero taxpayer paghi la pneumonectomia (più successiva chemio) al vigliacco fumatore di 45 sigarette al giorno ? Non si è forse assunto un rischio ? Perchè deve pagare la comunità ?

-perchè pagare le cure di riabilitazione a chi ha fatto un incidente in moto non indossando il casco ?

-il ciccione infartuato col colestorolo a 950 lo accogliamo nel Pronto Soccorso o lo lasciamo fuori ?

Ultima modifica:
Che se fai un contratto di deposito o se accetti di diventare debitore di un certo soggetto ti stai assumendo dei rischi . Non una compartecipazione, ma non è questo il punto.

Tu hai detto che il limite sono gli azionisti . Mica vero. Tutti gli stakeholders si sono assunti il rischio di rapportarsi col soggetto, e secondo DJ, tocca a loro, prima che al taxpayer, sacrificarsi.
Sicuro sicuro che messa giù così (ovviamente bisognerebbe spiegare altre cosucce) i grillini, per dire, darebbero ragione a te, invece che a DJ ?

Quando DJ dice che i rischi devono ricadere su chi se li assume pensa proprio a te .

(ANSA) - ROMA, 27 MAR - L'agenzia Moody's guarda ''agli
sforzi di Bersani per formare un governo'' per le sue
valutazioni sul rating. E' quanto afferma in un'intervista alla
Reuters l'analista Dietmar Hornung secondo cui l'esito del
tentativo del leader Pd ha riflessi nel ''breve termine'' sul
profilo di credito del paese. (ANSA).

-0- Mar/27/2013 8:35 GMT

Allora scusa... se accetto di diventare creditore di qualcuno, ovvio che mi assumo un rischio. Se al mio debitore va male (NON se gli potrebbe andare male... se gli va male... se fa fallimento!), i miei soldini sono legati al possibile recupero derivante dalla vendita dei suoi beni!
In TUTTI GLI ALTRI CASI io non c'entro niente con il destino dell'altro!!!
Se JD pensasse proprio a me, sarebbe ancora più folle di quanto immagino! ;)
Se i Grillini avessero avuto obbligazioni SNS espropriate, darebbero immediatamente ragione a me! :)
Ma poi non è una questione di ragione... è solo diritto e logica... niente di più e niente di meno!

Ha ragione Amorgos.
Sta pensando a noi, quel FDP.
Il ragionamento è semplice :
*** Se il tuo credito è 10, ed i creditori della banca in totale devono ricevere 100, ma i debiti sono 110...semplicemente, i MENO vengono COMPENSATI con i PIU' (tra cui i tuoi) e la differenza viene appianata con iniezione di capitale, quindi i tuoi 10 (che siano sul c/c oltre i 100k, che siano c/deposito, che siano obbligazioni della banca stessa a qualsiasi stregua, quindi senior, sub, t1) non li vedi più manco in file jpeg ***

stranamente oggi le perpetue tengono bene, vedi post di amorgos prec....anche le ubi 82-83.75 (394)

buy altro cip di dong @109.25

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto