Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora ti conviene seguire l'indicazione di Amorgos e chiedere in fretta asilo politico fuori dalla ue, per prevenire l'ira funesta del "Cittadino-Taxpayer" europeo che si abbatterà come sciabola inesorabile su vizi e peccatori :-o

La dico, spero rimarremo amici: l'unica malattia gravissima che non ho è la F :lol:
PS: post solo per bolognesi.

Io uso un metodo da principiante (o ignorante) della finanza.
Quando acquisto un titolo così tanto sopra la pari, considero la peggiore delle ipotesi, ossia rimborso a 100 alla prima occasione possibile, e calcolo se ne vale la pena.
Se poi non lo rimborsano, tanto di guadagnato! :)

Io per i BPCE 13% $ e 12.5% euro ho considerato la "prima occasione possibile"
la data della call, rispettivamente 2015 e 2019.I problema e':
la banca puo' anticipare il rimborso a 100 rispetto alla data della call
per Basilea 3 ? Grazie

La dico, spero rimarremo amici: l'unica malattia gravissima che non ho è la F :lol:
PS: post solo per bolognesi.

:down: Gravissimo, mi alleo col "Cittadino-Taxpayer" :lol:

Immagino si tratti di lavoro per mods, così anche loro si danno da fare, invece di battere la fiacca! :D

Ot: venduta una parte della Rbs steepener 693 a 87 (scad. 2030, floor 1,25, solita formula cedola), non per particolari motivi ma perchè di steepener ne ho davvero tante e un minimo ho realizzato.

Ultima modifica:
quali hai,io bnp su intesa agosto 2013

Con Intesa come sottostante:
Bnp agosto 2013
Bnp settembre 2013
Bnp febbraio 2014 (questo sotto di maledetto)
Unicredit agosto 2013

Poi ne ho anche altri su altre azioni (quello che tiene meglio è Aletti su Eni)... mi sembrava un modo abbastanza sicuro per entrare sul mercato. :rolleyes:
Speriamo che non scenda ancora troppo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto