Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ha ragione Amorgos.
Sta pensando a noi, quel FDP.
Il ragionamento è semplice :
*** Se il tuo credito è 10, ed i creditori della banca in totale devono ricevere 100, ma i debiti sono 110...semplicemente, i MENO vengono COMPENSATI con i PIU' (tra cui i tuoi) e la differenza viene appianata con iniezione di capitale, quindi i tuoi 10 (che siano sul c/c oltre i 100k, che siano c/deposito, che siano obbligazioni della banca stessa a qualsiasi stregua, quindi senior, sub, t1) non li vedi più manco in file jpeg ***

ALT!!!!!!!!
Non si può nemmeno pensare di far passare un'interpretazione del genere!!!
Se il creditore non riesce a far fronte agli impegni assunti, fallisce (va in DEFAULT come dicono quelli che parlano bene!) e poi si va al riparto tra quello che resta (se resta qualcosa).
Altrimenti 'sti cavoli che è tutto sullo stesso piano!!!

Ovviamente non vorrò mai che il povero cittadino-taxpayer tolga le castagne dal fuoco a me avido speculatore.

Occhio che se procediamo così, arriveranno a chiedersi:
- è giusto che il povero taxpayer paghi la pneumonectomia (più successiva chemio) al vigliacco fumatore di 45 sigarette al giorno ? Non si è forse assunto un rischio ? Perchè deve pagare la comunità ?

-perchè pagare le cure di riabilitazione a chi ha fatto un incidente in moto non indossando il casco ?

-il ciccione infartuato col colestorolo a 950 lo accogliamo nel Pronto Soccorso o lo lasciamo fuori ?

Le ho quasi tutte! :D

Sopra la pari ho:
BPCE 532 $ usa 13% prezzo 111.5
BPCE 524 euro 12.50 prezzo 125 circa
tempo fa chiesi se il rischio di rimborso anticipato a 100 era concreto e ,mi pare, Negus mi rispose che non si era mai verificato.
Io purtoppo non conoscendo l'inglese ho grossi ostacoli con i prospetti.
Se qualcuno mi illumina gli sarei molto grato. Ho acquistato importi modesti che posso sempre rivendere. Grazie

Io uso un metodo da principiante (o ignorante) della finanza.
Quando acquisto un titolo così tanto sopra la pari, considero la peggiore delle ipotesi, ossia rimborso a 100 alla prima occasione possibile, e calcolo se ne vale la pena.
Se poi non lo rimborsano, tanto di guadagnato! :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto