Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con Intesa come sottostante:
Bnp agosto 2013
Bnp settembre 2013
Bnp febbraio 2014 (questo sotto di maledetto)
Unicredit agosto 2013

Poi ne ho anche altri su altre azioni (quello che tiene meglio è Aletti su Eni)... mi sembrava un modo abbastanza sicuro per entrare sul mercato. :rolleyes:
Speriamo che non scenda ancora troppo!
sicuro? sono trappole mortali...le banche italiane quando ci si mettono poi hanno una capacità di scendere unica al mondo

Allora ti conviene seguire l'indicazione di Amorgos e chiedere in fretta asilo politico fuori dalla ue, per prevenire l'ira funesta del "Cittadino-Taxpayer" europeo che si abbatterà come sciabola inesorabile su vizi e peccatori :-o

Il "cittadino-taxpayer" mi ricorda lo spettatore tipo di "Report" (Gabanelli ministra :up:) : pop-corn, bava alla bocca e incacchiato-disgustato a mille, poi arriva la puntata (arriva sempre quella puntata, prima o poi) dove si toccano i suoi interessi. Allora iniziano i distinguo, i "chi l'ha mandata questa ?", è un Gomblotto, a chi giova tirar fuori queste cose...

Il "cittadino-taxpayer" mi ricorda lo spettatore tipo di "Report" (Gabanelli ministra :up:) : pop-corn, bava alla bocca e incacchiato-disgustato a mille, poi arriva la puntata (arriva sempre quella puntata, prima o poi) dove si toccano i suoi interessi. Allora iniziano i distinguo, i "chi l'ha mandata questa ?", è un Gomblotto, a chi giova tirar fuori queste cose...

:lol: Hai proprio ragione al 100%, stile crociata con invettiva incorporata..

ALT!!!!!!!!
Non si può nemmeno pensare di far passare un'interpretazione del genere!!!
Se il creditore non riesce a far fronte agli impegni assunti, fallisce (va in DEFAULT come dicono quelli che parlano bene!) e poi si va al riparto tra quello che resta (se resta qualcosa).
Altrimenti 'sti cavoli che è tutto sullo stesso piano!!!
Possiamo anche provare a non farla passare questa interpretazione.
Il problema non è il nostro pensiero, ma di "quelli là".
Io concordo con te concettualmente, ma la realtà, ahimè è un'altra :rolleyes:

Sopra la pari ho:
BPCE 532 $ usa 13% prezzo 111.5
BPCE 524 euro 12.50 prezzo 125 circa
tempo fa chiesi se il rischio di rimborso anticipato a 100 era concreto e ,mi pare, Negus mi rispose che non si era mai verificato.
Io purtoppo non conoscendo l'inglese ho grossi ostacoli con i prospetti.
Se qualcuno mi illumina gli sarei molto grato. Ho acquistato importi modesti che posso sempre rivendere. Grazie

Vero, avevo scritto che non si era mai verificato in precedenza.

Ciao riccio, devi controllare le clausole che di solito si riferiscono alla "redemption".

Di solito l'emittente può rimborsare non a suo piacimento ma al verificarsi di determinate condizioni, quali ad esempio una modificazione del regime fiscale (redemption for taxation reasons) o del modo in cui i titoli vengono computati nel capitale proprio (redemption for regulatory reasons).

In entrambi i casi spesso viene previsto che il rimborso avvenga al cosiddetto "make whole amount", che non è altro che il valore nominale (100) + il cumulo delle cedole che avrebbe pagato fino alla call scontate per un tasso di mercato (ad esempio il bund di pari durata residua + 100 basis points).

In pratica il rimborso avviene ad un prezzo superiore alla pari, tanto più alto quanto più alte sono le cedole rispetto ad un investimento equivalente risk free.

Che io sappia, comunque, questo evento non si è mai verificato (finora) per nessuna emissione.

Attenzione, però, in precedenza non c'era mai stato un cambio di regole paragonabile a quello che avverrà con Basilea 3.

E se non ricordo male BPCE è fra le banche che non prevede il rimborso al "make whole amount". :(

Meglio leggersi il prospetto con attenzione, quindi.

ciao tutti,vi seguo sempre, ma commento poco xche' siete troppo avanti... vorrei solo una spiegazione... se apro un c/c in bink , cosa vuol dire

...Spese per imposta di bollo su deposito titoli Tempo per tempo in vigore, a carico della Banca; a carico Cliente in caso di rinuncia al servizio di prestito titoli ?

grazie a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto