Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il "cittadino-taxpayer" mi ricorda lo spettatore tipo di "Report" (Gabanelli ministra :up:) : pop-corn, bava alla bocca e incacchiato-disgustato a mille, poi arriva la puntata (arriva sempre quella puntata, prima o poi) dove si toccano i suoi interessi. Allora iniziano i distinguo, i "chi l'ha mandata questa ?", è un Gomblotto, a chi giova tirar fuori queste cose...

Io sono in parte uno di questi con però un twist diverso....mi definirei uno spettatore critico di Report perchè ho verificato che quando facevano puntate su temi che conoscevo in profondità (che è cosa diversa dall'essere un tema legato ai miei interessi), spesso le ricostruzioni erano, seppur formalmente corrette, di fatto costruite e finalizzate a supportare una tesi precostituita. Quindi continuo ad incacchiarmi, però cum grano salis diciamo, sapendo che la realtà spesso è diversa da come la raccontano loro

OT

Io sono in parte uno di questi con però un twist diverso....mi definirei uno spettatore critico di Report perchè ho verificato che quando facevano puntate su temi che conoscevo in profondità (che è cosa diversa dall'essere un tema legato ai miei interessi), spesso le ricostruzioni erano, seppur formalmente corrette, di fatto costruite e finalizzate a supportare una tesi precostituita. Quindi continuo ad incacchiarmi, però cum grano salis diciamo, sapendo che la realtà spesso è diversa da come la raccontano loro

Quindi, come me, guardi Report senza i pop-corn. :up:

Gabanelli Ministra, al limite Nonno Giulio...

Ultima modifica:
Sopra la pari ho:
BPCE 532 $ usa 13% prezzo 111.5
BPCE 524 euro 12.50 prezzo 125 circa
tempo fa chiesi se il rischio di rimborso anticipato a 100 era concreto e ,mi pare, Negus mi rispose che non si era mai verificato.
Io purtoppo non conoscendo l'inglese ho grossi ostacoli con i prospetti.
Se qualcuno mi illumina gli sarei molto grato. Ho acquistato importi modesti che posso sempre rivendere. Grazie

Letto il prospetto, NON c'è clausola di make whole amount.

La banca ha il diritto di richiamare le obbligazioni qualora, in base alla nuova normativa, cessino di qualificarsi come capitale Tier 1.

sicuro? sono trappole mortali...le banche italiane quando ci si mettono poi hanno una capacità di scendere unica al mondo

Sicuro no di certo, però quando li ho presi c'era un distanza del 40% dalla barriere... mi sono detto "per perdere così tanto deve cadere il mondo visti i livelli già bassi da cui si parte"...

Possiamo anche provare a non farla passare questa interpretazione.
Il problema non è il nostro pensiero, ma di "quelli là".
Io concordo con te concettualmente, ma la realtà, ahimè è un'altra :rolleyes:

Sai una cosa? Io mi sono proprio rotto di "quelli là"! E' ora che contino qualcosa anche "questi qua"!

ciao tutti,vi seguo sempre, ma commento poco xche' siete troppo avanti... vorrei solo una spiegazione... se apro un c/c in bink , cosa vuol dire

...Spese per imposta di bollo su deposito titoli Tempo per tempo in vigore, a carico della Banca; a carico Cliente in caso di rinuncia al servizio di prestito titoli ?

grazie a tutti

Vuol dire semplicemente che, se non disattivi il prestito titoli (con Binck è automatico al momento dell'apertura del rapporto), Binck ti paga l'imposta di bollo sul deposito titoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto