Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:lol::lol::lol::lol::lol:........speriamo di no........però ogni tanto qualche pensiero positivo........tipo che lunedì DJ....dichiara di essersi sbagliato sull'esproprio di SNS...... e ti rimborsa il bond a 100........tanto è gratis.....ma è un pensiero positivo....che ti rasserena l'anima.....

Chi vive sperando muore ca****o ...:lol::up:

Buona Domenica Vet ! :up:

Ultima modifica:
Però queste 3 non hanno né i CDS di Generali (sinceramente credo che non abbiano neanche CDS quotati ,almeno io non mi ci sono mai imbattuto), né i suoi rating attuali (A/ Baa1 // A-/// A sono i rating odierni di Generali come emittente), anche se c'è da dire che tu intenderai i loro senior,mentre per Generali parliamo di un subordinato. Però c'è anche da dire che in quanto a solidità invero granitica e se c'è una azione italiana che ha sempre pagato il dividendo da quando è nata questa è proprio Generali e se mi devo comprare una subordinata, preferisco una Generali specie se so bene che potrei starci dentro fino al 2022.
no io mi riferivo ai lt2 delle tre banche d'oltralpe che sono gli unici in europa con rendimento simile a lt2 bancamarche.lungi da me ogni paragone con generali

Per Banca Marche ...
Ho mandato richiesta a binck per censirla mi han risposto subito e venerdì sul loro sito si trovavano gli ISIN
sono che non era ancora possibile operare... penso da lunedì
e penso anche di aspettare un poco a farlo e valutare meglio la situazione ITA

Gentile Signor Dandst,

abbiamo provveduto ad inoltrare richiesta di censimento.

La ringraziamo molto.

sì ma tanto su lux sono illiquide

Cds

chi ve lo fa fare di impelagarvi se ci sono fior fiore di emittenti migliori come rating e CDS( non esistendo CDS di VB e di Unipol come non esiste a maggior ragione per Banca Marche per stimare un bond VB o Unipol vado a vedere il CDS di una emittente di pari rating ) che rendono anche di più ?

CDS Senior 5y Unipol 345 bps (Generali 305).

PS: Concordo su tutto quel che hai scritto (infatti di bonds italiani ho solo ENI e le Generali 10,125).

Però queste 3 non hanno né i CDS di Generali (sinceramente credo che non abbiano neanche CDS quotati ,almeno io non mi ci sono mai imbattuto), né i suoi rating attuali (A/ Baa1 // A-/// A sono i rating odierni di Generali come emittente), anche se c'è da dire che tu intenderai i loro senior,mentre per Generali parliamo di un subordinato. Però c'è anche da dire che in quanto a solidità invero granitica e se c'è una azione italiana che ha sempre pagato il dividendo da quando è nata questa è proprio Generali e se mi devo comprare una subordinata, preferisco una Generali specie se so bene che potrei starci dentro fino al 2022.

Mi inchino a Fabbro, alle sue capacita', alla sua esperienza...

Per quel che mi concerne, mai comprerei bond di BM oppure di MPS a questi prezzi...

Magari BP around 40 - non prima

Circa Generali, confermo sempre piu' la mia passione per tali bond perpetui e non, soprattutto dopo la disamina fatta da Fabbro...

Un caro saluto

Chanty

Chi vive sperando muore ca****o ...:lol::up:

Buona Domenica Vet ! :up:

Dai Amor ....puoi fare meglio....
Buona domenica anche a te...

Ps : vedrai che il banco la cedola la paga..come al solito.....mentre per BPM ci vorrà tempo.....ma tanto...nonostante i mercati prezzino il contrario della realtà....:mmmm:.....però in tanti abboccano

Ultima modifica:
ciao
i gestori istituzionali sono bravi, preparati, laureati con MASTER , plurilingue etc etc .

Il problema dei portfolio manager (capi compresi) è , prevalentemente , uno : si chiama benchmark. E' quello che ti incatena ed è su quello che si calcolano le commissioni di overperformance...
Ecco perchè spesso agiscono come un gregge. Non si può fare diversamente.
So di cosa parlo...

Dai Amor ....puoi fare meglio....
Buona domenica anche a te...

"Mediterraneo" è una fonte di ispirazione notevole.

Ultima modifica:

Ciao Fabbri ....ok la tua valutazione su generali.......non mi torna però la tua valutazione sul sistema Italia ...tds ...e bancari......dato che se non sbaglio siamo uno dei pochi paesi al mondo ad avere a breve il pareggio di bilancio......se siamo rovinati finanziariamente noi........figurati gli altri.....d'altronde non è un caso che nippo e crauti si sono messi a comperare i tds Italici a tutto spiàno...........:clap::clap:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto