amorgos34
CHIAGNI & FOTTI SRL
Visto che parlavate della Generali LT2 10,125% XS0802638642, vi dimostro con numeri alla mano perchè oggi è il bond più sotto quotato dei circa 800 che seguo
Detto questo (il titolo è ben conosciuto e molto negoziato),
ti sarai fatto una domanda immagino.
Spero che la risposta non sia solo : " i portfolio manager non capiscono un belino" , perchè puoi avere ragione, ma non porta lontano.
Rispetto (anche se non condivido, mi sia permesso, fino in fondo il tuo metodo, so che c'hai fatto i soldi, prescindendo da ponti e otturazioni, e mantieni famiglia-moto-barca vela e questo è l'importante ) la tua considerazione dei CDS, saprai benissimo, però, che, nel caso SNS, i CDS erano quanto meno fuorvianti...sono sicuro che nella tua "valutazione finale" se entrare o meno , la componente umana (sentire se c'è o meno puzza di bruciato) ha, comunque, e, prescindendo dalla scientificità dell'analisi, un valore importante.
Dei due LT2 di Banca Marche cosa ne pensi ? (ho dato una scorsa veloce ieri sera su BBG, mi sembra, potrei sbagliare, che non mi fornisse i CDS del gioellino dell'Adriatico)
Qui sotto : analisi di JPM (lunedì cancello, per i noti motivi) su cos'hanno in pancia Generali e i suoi peers. Considererei la visione, in particolare, del secondo grafico : potremo avere tutte le ragioni del mondo, ma si comprende meglio perchè alcuni professionals (spero che sbaglino) siano restii a comprare Generali , malgrado tutti i dati da te snocciolati, sopra certi livelli. Per ora.
Allegati
Ultima modifica: