Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
eseguiti?

Per curiosità? Mai eseguito uno?

Io inserivo ordini multiday, poi ho scoperto che inserito lo 0% di eseguiti dal secondo giorno in poi avveniva perchè dimenticavano di reinserire l'ordine. Ovviamente ho chiuso tutto e trasferito altrove.
Se ho capito bene OTC non lo puoi inserire multiday ma devi ogni santa volta provare ad applicare. Quindi ordini multiday necessitano OTC ----....multi inserimenti ...Per gli esperti, è così?
Grazie per un chiarimento.

a me li prendevano gli ordini con prezzo fissato fuori range, ... poi magari non li curavano abbastanza, ho poi chiuso il dossier.
 
Ultima modifica:

Massimum

Forumer storico
Se salta la Cedola?Tutto può succedere in una situazione di Emergenza,cmq per ora Ucg è a 55-57 per arrivare a 50 cè ancora strada

Se credi la default dell'Italia, allora nessuna dei due va bene.
Se credi che l'Italia si salverà, allora l'upside di UNI è molto più grande. Cedola più alta, prezzo più basso, ecc...
Può saltare una cedola, ma cmq non la prendi a 100 ma a 50 e quindi il rendimento è eccezionale.

Cmq io l'aspetto a 50....e non è detto che ci arrivi.
 

Topgun1976

Guest
guardiamo agli stessi livelli.
cmq uni si compra di sicuro a 56

forse a 55

intesa 506 di sicuro 61 ma se si scula forse 59
55- 56 ma non ho dato l'ok,vediamo domani;)

Se credi la default dell'Italia, allora nessuna dei due va bene.
Se credi che l'Italia si salverà, allora l'upside di UNI è molto più grande. Cedola più alta, prezzo più basso, ecc...
Può saltare una cedola, ma cmq non la prendi a 100 ma a 50 e quindi il rendimento è eccezionale.

Cmq io l'aspetto a 50....e non è detto che ci arrivi.
Io non credo al D dell'Italia,ma è possibile lo skip Ucg.Cmq mi trovi daccordo sopratutto sul fatto che si paga molto meno
 

camaleonte

Forumer storico
dopo matura riflessione a questi prezzi scelgo uni.infatti io do per certo prima o poi un haircut anche grosso sui tds ,uni in qualche modo si salva può skippare qualche cedola ma poi si riprende


Oggi ho incrementato sui Btp consapevole di un eventuale haircourt ma,
consapevole anche che, qualora venisse attuato, per qualche decennio i risparmiatori italiani ( poco più del 40%) staranno lontani sia dai Bot
che dalle obbligazioni bancarie tre volte senior. Chi comprerebbe governativi argentini o di società con simili precedenti?
 

bosmeld

Forumer storico
Oggi ho incrementato sui Btp consapevole di un eventuale haircourt ma,
consapevole anche che, qualora venisse attuato, per qualche decennio i risparmiatori italiani ( poco più del 40%) staranno lontani sia dai Bot
che dalle obbligazioni bancarie tre volte senior. Chi comprerebbe governativi argentini o di società con simili precedenti?


io al default o taglio di nominale non ci credo proprio.

solo che visto che giá ho preso tanti coltelli mentre cadono, aspetto....
 

angy2008

Forumer storico
Per curiosità? Mai eseguito uno?

Io inserivo ordini multiday, poi ho scoperto che inserito lo 0% di eseguiti dal secondo giorno in poi avveniva perchè dimenticavano di reinserire l'ordine. Ovviamente ho chiuso tutto e trasferito altrove.
Se ho capito bene OTC non lo puoi inserire multiday ma devi ogni santa volta provare ad applicare. Quindi ordini multiday necessitano OTC ----....multi inserimenti ...Per gli esperti, è così?
Grazie per un chiarimento.
li inserivo giornalmente. Comunque non è una regola OTC ma dipende dalla banca la gestione di ordini multiday
 

9/15

Forumer storico
Siamo al limite (anche di sopportazione..)
 

Allegati

  • BUND.JPG
    BUND.JPG
    74,7 KB · Visite: 352

Peco

Forumer storico
io al default o taglio di nominale non ci credo proprio.

solo che visto che giá ho preso tanti coltelli mentre cadono, aspetto....
Io pure non credo in un default italiano e non cambio strategia di pf ( oltre 90% obbligazioni)senza tds italiani semplicemente perchè ho trovato sempre obbligazioni più convenienti, ora con le prossime cedole in arrivo non ho timori a prendere tds italiani .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto