angy2008
Forumer storico
Mps, utile in calo del 15% nei primi nove mesi. Per rafforzare il capitale «il possibile per non ricorrere al mercato»
.....
Riguardo alle iniziative per ridurre il fabbisogno di capitale indicato dall'Autorità Europea, Vigni ha aggiunto che si tratterà di «iniziative di capital management». Stabile (a 25 miliardi) l'esposizione in titoli di Stato Mps ha mantenuto stabile a fine settembre, rispetto al giugno, l'esposizione sui titoli di stato italiani che totalizza 25 miliardi di euro sul totale del portafoglio di bond di 38,5 miliardi. È quanto si legge nel materiale spiegato nella conferenza telefonica sui conti dei nove mesi 2011. Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/yNhg9
Tutto sommato non mi sembra malaccio pensavo fosse peggiore ...
e se i nostri valorosi condottieri proponessero anche a MPS le nostre validissime «iniziative di capital management» ?
visto che di call non ne parlano e hanno ancora da rimborsare i Tremonti bond, una bella OPA sul debito sarebbe una buona iniziativa per far utili anche se non rafforza il capitale immediatamente dà comunque un buon segnale al mercato e migliora la credibilità dell'Istituto.
Il problema più grosso dei finanziari e anche degli stati è di migliorare la credibilità dei loro bilanci.
Ormai è da troppo tempo che, con ragione, si mettono in dubbio i dati contabili di tutti. E non è solo Gaudente a farlo, almeno quelli che vogliono farci credere che sono solidi lo dimostrino coi fatti.
Altrimenti la gente continuerà a pensare di salvarsi comprando l'oro ignorando che il vile metallo non ha mai salvato nessuna civiltà, anzi è stato uno dei motivi della scomparsa delle più importanti.