Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankiemachine

Mr. Tentenna
Ciao, diciamo che la parte in grassetto avrebbero potuto non metterla.
Detto questo, l'allargameto tra le Intesa e le UNI è "sospetto":
Groupama 414 30-30
Groupama 464 46-45,5
SNS155 44-45

UNI243 53-54
UNI 05954-54 (52)
ISP 506 65-65
ISP 020 65-65 (63)

Mi faccio grandissimi complimenti da solo!
Con l'acquisto di ieri ho fatto l'operazione più stolta della mia (breve, per fortuna) carriera di investitore sciagurato :wall::wall:
Che grandissimo c......one!!
Meglio che mi rimetta a tentennare piuttosto che azzeccare queste tempistiche :sad:
 

Tobia

Forumer storico
Mi faccio grandissimi complimenti da solo!
Con l'acquisto di ieri ho fatto l'operazione più stolta della mia (breve, per fortuna) carriera di investitore sciagurato :wall::wall:
Che grandissimo c......one!!
Meglio che mi rimetta a tentennare piuttosto che azzeccare queste tempistiche :sad:

se ti può consolare io ho in carico le uni 059 a 60 :lol:
purtroppo la classe politica italiana (e europea) è quella che è e non mi attendo miracolo
e comunque melgio una perpetua UNI che un Btp, almeno compriamo sotto il fv :lol:
 

bosmeld

Forumer storico
una volta era impossibile emettere nuove azioni ad un prezzo inferiore al nominale , quindi se il nominale sale da 0,5 a 0,6 e poi le azioni vengono raggruppate 1 a 10 , le nuove azioni non potranno essere emesse a meno di 6 euro ... sempre che non siano cambiate le regole (saran 10 anni che non tocco piu' un'azione italiana :lol:)


vero anche questo. tant'é che il nominale lo tolgono.

questa mossa é semplicemente un artificio contabile.


non mi vorrei sbagliare oggi sto un po rinco, peró una cosa simile la dovrebbe aver fatto il banco di sardegna o un altra banchetta


non mi ricordo piú il motivo peró.
 

warren baffo

Forumer storico
"L’aumento, nella taglia prevista di 7,5 miliardi, servirà - spiega Ghizzoni - «ad avere il Core Tier 1 calcolato sui criteri di Basilea II subito al 10,3%% e quello calcolato su Basilea III oltre il 9% già nel 2012»; "

dalla Stampa di oggi...
-secondo voi cosa significa?

-ha a che vedere con le "nostre" (luca e claudio) proposte a UCG? (in bene che hanno finalmente capito "l'ambito" e studieranno qualcosa per il futuro? in male che hanno capito e non intendono fare nulla anche nel 2012?)
 

maxsciandri

Nuovo forumer
vero anche questo. tant'é che il nominale lo tolgono.

questa mossa é semplicemente un artificio contabile.


non mi vorrei sbagliare oggi sto un po rinco, peró una cosa simile la dovrebbe aver fatto il banco di sardegna o un altra banchetta


non mi ricordo piú il motivo peró.

Era Banco Popolare per l'ultimo adc.
 

bosmeld

Forumer storico
Era Banco Popolare per l'ultimo adc.


non parlo dell'eliminazione del nominale, ma dell'aumento del capitale sociale e quindi nominale azione utilizando riserve




cmq Sell SOCIETE GENERALE FR0010136382 a 53.5

Buy Unicredit XS0470937243 a 54



motivo operazione. Alla Vet, raddoppio la cedola:D e se andiamo in cac... nessuno é salvo...


anche se sogen per me é una gran bella banca e é troppo sottovalutata rispetto alle altre francesi.

p.s I SU PAZZO
 
Ultima modifica:

Wallygo

Forumer storico
preso un altro lotto UNI 243 a 53 tondi tondi

INT 506___ 62 - 64
BP 290____40,5 - 42
BpMi 227 __57 -59
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto