Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mavalà

Forumer storico

Bello eh ?! Ben gli sta! Se invece di stare a fare lingua in bocca con la kulona inkiavabile le avesse fatto capire che la bce deve usare il famoso elicottero per irrorare di liquidita'... Ma e' possibile che i tedeschi magari lo facciano proprio apposta ad essere cosi' rigidi con sto capzo di bce ?? Se ci fosse stata liquidita la grecia sarebbe passata come un bruscolino negli occhi, alyro che svalutare i governativi piigs ... e in piu i crucchi ci guadagnano perche si finanziano con 4 lire....e noi no.....
 

nik.sala

Money Never Sleeps

riccio43

lupo si lupo no

Zorba

Bos 4 Mod

Allegati

  • FrGer_30.jpg
    FrGer_30.jpg
    54,1 KB · Visite: 352

Peco

Forumer storico
Les Echos di oggi:

-BNP Paribas (incluso BNL): 20.5Mld di Titoli di stato Italiani a fine Giugno, 12.2 oggi
- Credit Agricole (inclusa Cariparma): 8Mld a fine Giugno, 5.7 oggi

Per le altre, (dato ad oggi)
- BPCE: 2.2 Mld
- Soc Gen: 1.57 Mld
- Crédit Mutuel: 4.3Mld
- La Banque Postale: 3.1 Mld

Per gli assicuratori: si conosce solo il dato di fine Giugno, "aucun n'a communiqué sur l'évolution de ses engagements depuis fin juin".

- 17.1 Mld Axa
- 14.86 Mld CNP Assurance
- 7.29 Mld Groupama

Conclude dicendo che da un lato gli assicuratori non hanno gli stessi vincoli di liquidità delle banche, per cui non hanno da questo punto di vista urgenza di liberarsi dei titoli di stato, dall'altro la mossa di Munich Ré che ha ridotto di 1.4Mld l'esposizione al debito Italiano "sembrerebbe testimoniare una strategia inversa"

Ubi Banca: riduce esposizione a titoli di Stato Italia a 7,7 mld
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 nov - Ubi Banca prosegue il processo di contenimento dell'esposizione sui titoli di Stato italiani. A fine settembre il peso dei bond governativi del nostro paese era pari a 7,7 miliardi dagli 8,2 di fine giugno e dai 10,1 del 30 settembre 2010. L'esposizione a debito sovrano europeo non italiano e' "marginale": 11,6 milioni al debito spagnolo e 7 milioni a quello tedesco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto