Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
molto volentieri :up:


io anche ho un cip di Grecia.

ho uno sputino :eek: di 2012 che tengo per scommessa lascia o raddoppia.


e ho poche 2014 in perdita. qui stavo pensando se vendere e prendere baca. ma alla fine mi sa che le tengo. tanto piú di perdere tutto non posso :eek::eek:


p.s I SU PAZZO


...alla peggio ti swappano ...alla meglio invece le brevi... ;)

io rimango sulle lunghe 2022-40...ma continuo ad osservare i prezzi delle vostre " Beneamate" ...

sperando di rientrare se ci sarà l'opportunità (prezzi decenti sia in uscita che in entrata ) ...per adesso si naviga e fino a prova contraria ...si matura la cedola ..."ancora":lol:
 

samantaao

Forumer storico
siccome comincio a sentire la pressione sui nervi prima di spegnere il pc volevo mettermi un po' più al sicuro:
vendute bp290a 40
comprate isp663 a 61
ore 13 circa, prima non ho potuto postare causa lavoro

mi sa che ora sta alla francia...

mi sa che aspettano che ogni stato faccia le riforme volute dalla merkel poi garantiscono i debiti pubblici, senza riforme ognuno per conto suo IMHO
 

Es Vedrà

Nuovo forumer
censimento baca - unicredit
nuovo inserimento fatto e mail di aggiornamento ricevuta, grazie ancora Claudio e Luca per quello che state portando avanti
premetto che ignoro il lavoro che ci sia dietro mi chiedevo se si riuscisse a fare un foglio excel dove ognuno di noi possa indicare l'esposizione delle proprie perp e magari iniziare a fare lo stesso su altri emittenti....cioè contiamoci e vediamo quanto pesiamo...su unicredit/baca un discreto peso direi che lo abbiamo....forse continuerrano a fregarsene ma di sicuro uniti avremo più possibiltà di far sentire la nostra voce e dare, perchè no anche suggerimenti preziosi (ovviamente in pieno conflitto di interessi eh eh eh) potremmo farlo almeno per i gruppi bancari italiani, se non altro per facilità di comunicazione..e sarà che ci lavoro ma continuo a ritenere il sistema bancario italiano uno dei migliori in europa....
cosa ne pensate? :ciao:
 

tomcat

Forumer attivo
senza pretesa di autorevolezza:

una fuoruscita unilaterale dell'italia dall'euro mi sembra molto poco probabile,
anche per le conseguenze pesanti sull'interscambio con i paesi virtuosi (recte: diversamente indebitati)


riterrei più verosimile - ed anzi probabile -
sdoppiamento dell'euro in due o più valute diverse senza default conclamati
oppure, in alternativa,
spin off ai livelli alti, con il ritorno dei nordici alle valute nazionali (che risulterebbero molto più forti dell'euro ma potrebbero essere compresse verso il basso dalla politica delle rispettive banche centrali, che nel frattempo avrebbero ripreso piena autonomia)


in tale scenario non sono certo che il rafforzamento delle valute di cat. A comportebbe un analogo rafforzamento delle società emittenti, specialmente di quelle che operano in paesi a forte vocazione industriale

(ricordo a me stesso che la cospicua emissione di titoli subordinati costituisce, comunque, una forte presunzione che il capitale investito nella attività non sia sovrabbondante)

mi sembra invece centrale il quesito :
con quale valuta mi saranno ripagati i titoli che ho in portafoglio?
non per autocitarmi, ma ...


tratto da dagospia
LE CENERI DI ANGELA - LA MERKEL (CON DRAGHI-NAPOLITANO) DECIDE IL NUOVO PREMIER ITALIANO, MA A CASA SUA BALLA SULL’ABISSO - IL CONGRESSO DELLA CDU VOTA LA POSSIBILITÀ DI LASCIARE “VOLONTARIAMENTE” L’EURO (RESTANDO NELL’UNIONE)
 

angy2008

Forumer storico
molto volentieri :up:


io anche ho un cip di Grecia.

ho uno sputino :eek: di 2012 che tengo per scommessa lascia o raddoppia.


e ho poche 2014 in perdita. qui stavo pensando se vendere e prendere baca. ma alla fine mi sa che le tengo. tanto piú di perdere tutto non posso :eek::eek:


p.s I SU PAZZO


per te il discorso é diverso. uno switch al moemnto giusto mi sembra una buona idea....

non per fare uccellaccio di malaugurio ma si può perdere anche di più del tutto, in linea teorica se vanno a zero come quotazione:
1 - pagheremo i nuovi bolli sul valore nominale
2 - magari fanno una patrimoniale con lo stesso scriterio dei bolli
in entrambi i casi dopo aver perso tutto il valore dei titoli si deve ancora pagare e quindi si perde più del tutto
 

giapo27

Forumer attivo
....il "pivello"!!!

Grazie del benvenuto....
Vabbè anzichè mettermi a spulciare 5580 pagine vi dico quelli che seguo io, magari ci si scambia idee
xs0223454512 (BPIM 6.742%)
xs0304963290 (BPIM 6.156%)
xs0371711663 (ISPIM 8.047%)
xs0241198315 (UCGIM 5% 2016) in GBP
L'Unicredito in Gbp è un upper tier2, e mi piace perchè a scadenza rende circa un 11%

.azz .azz!!! Il "pivello" (vuole essere amicale e affatto offensivo beninteso)
Prima si presenta con una domanda ..."disarmante" :rolleyes: (come se entrassi in un Pub e chiedessi a squarciagola cosa ne pensano della birra...:D)
...poi ci presenta una QUATERNA mica male (tagli da 50K se non erro!!)
Io mi ritengo il primo a capirci poco... perpetual ne ho abbastanza... ma le CINQUEMILA E PASSA pagine me le sono "scorse" una per uno:wall:
 

giapo27

Forumer attivo
non per fare uccellaccio di malaugurio ma si può perdere anche di più del tutto, in linea teorica se vanno a zero come quotazione:
1 - pagheremo i nuovi bolli sul valore nominale
2 - magari fanno una patrimoniale con lo stesso scriterio dei bolli
in entrambi i casi dopo aver perso tutto il valore dei titoli si deve ancora pagare e quindi si perde più del tutto


:D:D:D:D che allegria!!!:wall:
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
censimento baca - unicredit
nuovo inserimento fatto e mail di aggiornamento ricevuta, grazie ancora Claudio e Luca per quello che state portando avanti
premetto che ignoro il lavoro che ci sia dietro mi chiedevo...

Innanzitutto includiamo nei ringraziamenti Stefano / Reef che realizza fisicamente il tutto.

Comunque in prospettiva con assoinvestitori faremo proprio questo, ma mirato ai soggetti che di volta in volta ci interessano, tenere tutta la contabilità del mondo private investor è forse un po' aggressivo :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto