Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gaudente

Forumer storico

Allegati

  • Groupama.jpg
    Groupama.jpg
    62,6 KB · Visite: 426

Zorba

Bos 4 Mod
AVVISO DI CONVOCAZIONE

L’Assemblea Straordinaria di UniCredit S.p.A. è convocata in Roma, Viale Umberto Tupini, 180 in unica convocazione il 15 dicembre 2011 alle ore 10:30, per trattare il seguente

ORDINE DEL GIORNO
(....)



5. Modifica dell’art. 32 dello Statuto Sociale al fine di prevedere la facoltà per la Società di distribuire l’utile di esercizio anche mediante azioni della Società (c.d. scrip dividend). Deliberazioni inerenti e conseguenti


Avviso di convocazione


*.*.*.*


Bene:) Così ci sarebbe il coupon pusher per i T1, togliendo l'alea della discrezionalità.
 

porchetto

la casa non fallisce
Roba da matti anche a me il direttore unicredit dove ha il conto l'azienda mi finanza senza garanzie se gli sottoscrivo una ciofeca in emissione ora (6% per 3 anni poi euribor + 0, niente% per altri 3 anni ) e poi dicono dei crediti in sofferenza

ieri e stamattina ero a fare un giro nelle 3 banche fisiche dove bazzico di solito e tutti e tre i direttori si sfogavano con me, disperati perchè mai come ora gli ordinavano di fare raccolta diretta a tutti i costi ......... sembrava chiedessero la carità !

Se solo la Kul. Ink. e i testardi del Bundestag smettessero di essere così.... crucchi e ostinati e calassero un pò la mutanda ....
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
Ragazzi, comunque io sto diventando bullish. :eek:

Ormai anche i tassisti parlano dello spread e anche i sassi hanno capito la storia della BCE come prestatore di ultima istanza. Ufficialmente quindi smetto di dirlo e scriverlo e penso che a breve i mercati potrebbero salire discretamente (anche se per prendere i minimi ci vuole kiulo più che analisi)

:ciao:

Un rimbalzo ci sarà di sicuro (c'é sempre, in ogni crisi profonda), bisogna vedere 1) quando arriverà 2) quanto durerà 3) che ampiezza avrà 4) se non c'è già stato (settimana scorsa).

La mia personale valutazione (/speranza! :) fin dall'inizio della crisi durante l'estate, fu che questa non sarebbe stata la resa dei conti definitiva (con conseguente smembramento dell'Euro), ma che ci sarebbe stata una successiva ripresa e poi o una soluzione chiara del problema Euro, oppure una successiva crisi finale e smembramento. La principale motivazione alla base della mia sensazione era l'accanimento nel voler tener dentro la grecia, per non rompere il tabù di un Euro indissolubile.

Ora l'escalation sull'Italia e Spagna e la reazione al referendum greco possono aver da un lato cambiato le cose, l'esplosione dello spread della Francia fa invece ben sperare in una fattiva ricerca della soluzione.

Quello che mi stupisce, sinceramente, è che i mercati continuino a considerare la Germania un prestatore così affidabile, quando anche in Francia si cita come una delle ragioni del deterioramento della situazione il fatto che la Francia sarebbe il secondo contributore dell' EFSF (e la Germania é il primo...).
Anche lo spread tra le emissioni EFSF (che restano emissioni sovranazionali) e quelle tedesche é poco chiaro (oltre 160bp sui 5 e 10 anni). O si tratta di disallineamenti irrazionali tipici da panico-crisi (dei quali potrebbero beneficiare le posizioni short Bund di alcuni :)), oppure potrebbero indicare la scommessa di alcuni su di una uscita unilaterale della Germania dall'Euro (o il fallimento dell'EFSF).
Circa i movimenti nel CDU per riformare lo statuto e permettere l'uscita di uno stato dall'Euro senza lasciare l'Unione, potrebbero richiedere tempi lunghi, quindi non precluderebbero un rimbalzo a breve.

Morale, anch'io (come tutti!) spero in un periodo bullish, che potrebbe essere l'ultima occasione per alleggerire il peso sui Perpetuals, e in tal senso non sono uscito ai prezzi attuali.

Per coscienza, peraltro, cerco sempre di ricordarmi che chi gioca esclusivamente sul long (e con un atteggiamento contrarian, come la maggior parte di noi) ha una tendenza irrefrenabile a considerare ogni crollo dei prezzi una opportunità di acquisto, in quanto assume implicitamente che il crollo sará seguito da una ripresa...

Ciao!
 

camaleonte

Forumer storico
Ragazzi, comunque io sto diventando bullish. :eek:

Ormai anche i tassisti parlano dello spread e anche i sassi hanno capito la storia della BCE come prestatore di ultima istanza. Ufficialmente quindi smetto di dirlo e scriverlo e penso che a breve i mercati potrebbero salire discretamente (anche se per prendere i minimi ci vuole kiulo più che analisi)

:ciao:


Il vero problema, a mio parere, più che poter pizzicare i minimi, è sapere
quando vendere!
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
Roba da matti anche a me il direttore unicredit dove ha il conto l'azienda mi finanza senza garanzie se gli sottoscrivo una ciofeca in emissione ora (6% per 3 anni poi euribor + 0, niente% per altri 3 anni ) e poi dicono dei crediti in sofferenza
Porchetto, una domanda OT per mia curiosità e per rendermi conto del mercato: che rapporto ti chiede la banca tra la sottoscrizione dell'obbligazione e il finanziamento ? Esempio, per farti finanziare 100k, quanti Euri di obbligazione devi sottoscrivere? E a che tasso é il finanziamento?

Grazie! :)
 

Tobia

Forumer storico
AVVISO DI CONVOCAZIONE

L’Assemblea Straordinaria di UniCredit S.p.A. è convocata in Roma, Viale Umberto Tupini, 180 in unica convocazione il 15 dicembre 2011 alle ore 10:30, per trattare il seguente

ORDINE DEL GIORNO
(....)



5. Modifica dell’art. 32 dello Statuto Sociale al fine di prevedere la facoltà per la Società di distribuire l’utile di esercizio anche mediante azioni della Società (c.d. scrip dividend). Deliberazioni inerenti e conseguenti


Avviso di convocazione


*.*.*.*


Bene:) Così ci sarebbe il coupon pusher per i T1, togliendo l'alea della discrezionalità.

la vedo dura distribuire alcunchè, fossero anche caramelle, in assenza di utile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto