Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Massimum

Forumer storico
la 243 può non pagare la cedola e non la recupera.
Questa la deve recuperare

Tutto giusto, però ci sono 14 punti di differenza in acquisto e 3 punti di rendimento annuale in meno. E in più il rischio cambio.
Non ho fatto i conti precisi, ma con una cedola saltata secondo me è ancora meglio la 243. Forse ipotizzando 2 cedole saltate diventa conveniente. Forse.
Ma se salta 2 cedole forse siamo al punto in cui salta tutto.
 

Massimum

Forumer storico
poi scusa se Ucg non fallisce con la 2016 prendi il capitale a breve, con la 243 il capitale può non essere mai rimborsato

Qui avremmo la mancata call di una step-up da 50k per istituzionali. Possibile per carità, ma scenario da pre-fallimento.
Se così fosse saremmo in uno scenario stile irlandese, e dubito che una UT2 venga ripagata a 100 in quel caso
 

oldmouseit

Forumer storico
Tutto giusto, però ci sono 14 punti di differenza in acquisto e 3 punti di rendimento annuale in meno. E in più il rischio cambio.
Non ho fatto i conti precisi, ma con una cedola saltata secondo me è ancora meglio la 243. Forse ipotizzando 2 cedole saltate diventa conveniente. Forse.
Ma se salta 2 cedole forse siamo al punto in cui salta tutto.
Una è garantito il piano cedolare e il rimborso,l'altra no.
PS io ho entrambe, la 2016 comprata a questi livelli la 243 comprata a 75 e oggi a 51
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto