Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
Concordo pienamente. Peraltro oggi ero in Piemonte (acqui terme) e ho dovuto girare 3 ristoranti prima di trovare un posto per cenare, io e mia moglie, non in 15...

Il punto è che l' osservazione Berlusconiana sui ristoranti è demagogica, in quanto parziale e senza valore statistico complessivo. È come dire che non c'è crisi perché nonostante la benzina sia carissima la gente gente continua a comprarla... Grazie...

Dicesi elasticità dei rispettivi prezzi: in funzione di aspetti culturali, esistono certi beni ai quali un popolo non rinuncerà mai, fino al punto di indebitassi per comprarli. Oltretutto i ristoranti (e gli aerei, e le sale gioco per cavalli) hanno una capienza estremamente limitata rispetto alla popolazione attiva. La gente che si trova oggi in difficoltà, probabilmente, al ristorante non ci andava neanche prima...
Le statistiche sono una cosa seria, farle ad occhio puó essere fuorviante...
beh ti posso dire che al top della crisi (borsistica) del 2009 a Roma gli stessi ristoranti erano vuoti, gli autobus viaggiavano stracolmi e le strade erano semiprive di macchine.
Certo Roma non è Italia, io onestamente il gioco l'ho ridotto del 90%, non mi indebito per i vizi:D:D .
Certo,se penso che sotto il mio ufficio un ristorante dove si mangia malissimo ed è di un caro arrabbiato (per intenderci 10 euro una pizza a portar via) fa 300 coperti al giorno....
Io poi guardo un'altra cosa:
fino a 10 anni fa a Roma giravano macchine tutte abbozzate, col parafango tenuto col fil di ferro.
Adesso l'unica macchina abbozzata è la mia, perchè non me ne frega nulla non spendo 700 euro per un graffio.Io sono uno di quelli che la macchina la cambia quando sta per esalare l'ultimo respiro, e solo se non si può riparare.
E non per tirchieria o per mancanza di soldi, è che non me ne frega un cavolo di chi mi giudica per la macchina vecchia
Io spero che questa difficoltà ci faccia tornare coi piedi per terra, chi guadagna 2000 euro al mese non deve poterne spendere 2500 perchè tanto c'è Findomestic.
Il gioco, i cellulari strafichi, la macchina nuova ogni anno sono un lusso che non tutti purtroppo possono permettersi.
Vorrei tornare a una società dove conti più l'essere che il sembrare, per intenderci.
A proposito, ieri sera non mi andava di fare la spesa, sono andato a prendere una pizza a portar via. Alle 19.10 la pizzeria era gremita, ho fatto la fila, ho pagato 8 euro una margherita e tutti rigorosamente senza scontrino.
Alla mia protesta mi è stato fatto educatamente notare che tutti gli altri avevano pagato senza obiettare, e che se non mi stava bene potevo cambiare locale.
Forse quando capiremo che siamo un popolo e che questi furbetti lo mettono in cu.o a noi le cose andranno meglio
Mi scuso per gli o.t .
Buona domenica a tutti
 

ferdo

Utente Senior
La diminuzione della ricchezza è già un fatto evidente.
Temo che non sia sufficiente solo un QE europeo ma, occorre anche una politica fiscale comune e portare forzatamente i rendimenti dei titoli pubblici in tutta Europa al 2%.Occorre ridurre al minimo le disparità
sulla competitività, altrimenti i PIIGS resteranno sempre i PIIGS.

francamente penso che nel vortice ci si tirerebbe dentro pure i non piigs
i piigs diverrebbero super-piigs
 

camaleonte

Forumer storico
beh ti posso dire che al top della crisi (borsistica) del 2009 a Roma gli stessi ristoranti erano vuoti, gli autobus viaggiavano stracolmi e le strade erano semiprive di macchine.
Certo Roma non è Italia, io onestamente il gioco l'ho ridotto del 90%, non mi indebito per i vizi:D:D .
Certo,se penso che sotto il mio ufficio un ristorante dove si mangia malissimo ed è di un caro arrabbiato (per intenderci 10 euro una pizza a portar via) fa 300 coperti al giorno....
Io poi guardo un'altra cosa:
fino a 10 anni fa a Roma giravano macchine tutte abbozzate, col parafango tenuto col fil di ferro.
Adesso l'unica macchina abbozzata è la mia, perchè non me ne frega nulla non spendo 700 euro per un graffio.Io sono uno di quelli che la macchina la cambia quando sta per esalare l'ultimo respiro, e solo se non si può riparare.
E non per tirchieria o per mancanza di soldi, è che non me ne frega un cavolo di chi mi giudica per la macchina vecchia
Io spero che questa difficoltà ci faccia tornare coi piedi per terra, chi guadagna 2000 euro al mese non deve poterne spendere 2500 perchè tanto c'è Findomestic.
Il gioco, i cellulari strafichi, la macchina nuova ogni anno sono un lusso che non tutti purtroppo possono permettersi.
Vorrei tornare a una società dove conti più l'essere che il sembrare, per intenderci.
A proposito, ieri sera non mi andava di fare la spesa, sono andato a prendere una pizza a portar via. Alle 19.10 la pizzeria era gremita, ho fatto la fila, ho pagato 8 euro una margherita e tutti rigorosamente senza scontrino.
Alla mia protesta mi è stato fatto educatamente notare che tutti gli altri avevano pagato senza obiettare, e che se non mi stava bene potevo cambiare locale.
Forse quando capiremo che siamo un popolo e che questi furbetti lo mettono in cu.o a noi le cose andranno meglio
Mi scuso per gli o.t .
Buona domenica a tutti

:up:

_________________________________

"L'eleganza non è farsi notare ma, farsi ricordare."

Giorgio Armani
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Sono stato poco tempo fa una quindicina di giorni ad Atene.
Ci vado tutti gli anni. La conosco benissimo.
Quest'anno era "favolosa": A5 e nuovo CLS a profusione, locali cari pienissimi. Glifada straboccante di bella gente.
Assicuro che in Grecia la crisi è profondissima.(anche ad Atene, basta andare in certi quartieri)
Certi discorsi mi danno il voltastomaco.

La mia città, senza pietà, una città
ti dice che non è vero
che non c'è più la povertà
perché è tutta coperta
dalla pubblicità


Luca Carboni : "la mia città"



P.S. mai fatto un giro al LIDL ?
C'è una realtà che molti forummari, IMHO, non conoscono nemmeno.
 
Ultima modifica:

DinoP

life is good
beh ti posso dire che al top della crisi (borsistica) del 2009 a Roma gli stessi ristoranti erano vuoti, gli autobus viaggiavano stracolmi e le strade erano semiprive di macchine.
Certo Roma non è Italia, io onestamente il gioco l'ho ridotto del 90%, non mi indebito per i vizi:D:D .
Certo,se penso che sotto il mio ufficio un ristorante dove si mangia malissimo ed è di un caro arrabbiato (per intenderci 10 euro una pizza a portar via) fa 300 coperti al giorno....
Io poi guardo un'altra cosa:
fino a 10 anni fa a Roma giravano macchine tutte abbozzate, col parafango tenuto col fil di ferro.
Adesso l'unica macchina abbozzata è la mia, perchè non me ne frega nulla non spendo 700 euro per un graffio.Io sono uno di quelli che la macchina la cambia quando sta per esalare l'ultimo respiro, e solo se non si può riparare.
E non per tirchieria o per mancanza di soldi, è che non me ne frega un cavolo di chi mi giudica per la macchina vecchia
Io spero che questa difficoltà ci faccia tornare coi piedi per terra, chi guadagna 2000 euro al mese non deve poterne spendere 2500 perchè tanto c'è Findomestic.
Il gioco, i cellulari strafichi, la macchina nuova ogni anno sono un lusso che non tutti purtroppo possono permettersi.
Vorrei tornare a una società dove conti più l'essere che il sembrare, per intenderci.
A proposito, ieri sera non mi andava di fare la spesa, sono andato a prendere una pizza a portar via. Alle 19.10 la pizzeria era gremita, ho fatto la fila, ho pagato 8 euro una margherita e tutti rigorosamente senza scontrino.
Alla mia protesta mi è stato fatto educatamente notare che tutti gli altri avevano pagato senza obiettare, e che se non mi stava bene potevo cambiare locale.

Forse quando capiremo che siamo un popolo e che questi furbetti lo mettono in cu.o a noi le cose andranno meglio
Mi scuso per gli o.t .
Buona domenica a tutti

di fronte ad una simile faccia tosta c'è sempre una scelta che considero civilissima: 117
 

oldmouseit

Forumer storico
Sono stato poco tempo fa una quindicina di giorni ad Atene.
Ci vado tutti gli anni. La conosco benissimo.
Quest'anno era "favolosa": A5 e nuovo CLS a profusione, locali cari pienissimi. Glifada straboccante di bella gente.
Assicuro che in Grecia la crisi è profondissima.(anche ad Atene, basta andare in certi quartieri)
Certi discorsi mi danno il voltastomaco.

La mia città, senza pietà, una città
ti dice che non è vero
che non c'è più la povertà
perché è tutta coperta
dalla pubblicità


Luca Carboni : "la mia città"



P.S. mai fatto un giro al LIDL ?
C'è una realtà che molti forummari, IMHO, non conoscono nemmeno.

Una domanda molto semplice:
se non hanno come fanno a spendere?
Alla Lidl non ci vado, ho lavorato per diversi anni in una azienda alimentare.
Quando la Lidl ha mandato il capitolato qualità l'ho cancellata dall'elenco supermercati.
Conosco diverse persone che ci vanno perchè si spende poco.
Poi però hanno l'armadio pieno di vestiti firmati, di cianfrusaglie varie, cellulari ultimo modello.
In Italia abbiamo la cultura del superfluo, magari risparmiando sulle necessità.
 

oldmouseit

Forumer storico
di fronte ad una simile faccia tosta c'è sempre una scelta che considero civilissima: 117

si il 117 mo viene
Abito in una zona Ztl con pargheggio dopo le 21 riservato ai residenti. I primi mesi che vivevo qua venivano ogni sera i vigili e facevano le multe a chi era parcheggiato senza il permesso.
Poi un lunedì sera, giorno di chiusura del ristorante, c'è stata una cena con diverse macchine dei vigili parcheggiate davanti.
Da allora non si son più visti vigili a fare le multe, anzi stranamente hanno tolto la Ztl
 

angy2008

Forumer storico
di fronte ad una simile faccia tosta c'è sempre una scelta che considero civilissima: 117

se gli ha risposto così è perchè avrà di certo delle valide coperture ... è solo raro che uno le sfoggi con cotanta grazia, normalmente quando viene richiesto fanno tutti lo scontrino anzi vedo che lo fanno anche se non richiesto a tutti quelli che paiono facce nuove
 

oldmouseit

Forumer storico
se gli ha risposto così è perchè avrà di certo delle valide coperture ... è solo raro che uno le sfoggi con cotanta grazia, normalmente quando viene richiesto fanno tutti lo scontrino anzi vedo che lo fanno anche se non richiesto a tutti quelli che paiono facce nuove

le coperture varranno finchè non capiremo che siamo un unico popolo,che gli interessi miei sono anche i tuoi.
Se io chiamo la GDF non mi cagano.
Se 100 persone chiamano la GDF perchè un locale non emette scontrini minacciando tutti e 100 di andare a fare una denuncia se non intervengono, dopo 10 minuti la Finanza arriva e il locale ha i sigilli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto