Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
Io ho chiuso l'anno a fine ottobre con un Medesto +11%netto:)in arretramento del 50% rispetto al +22% dell'anno prima,ma daltronde tra grecia-irlanda-boi e qlc switch non posso lamentarmi.Se i mercati risaliranno prevedo di raddoppiare e tornare al +20% netto,altrimenti vedremo:rolleyes:


:up::up:

te hai giocato molto molto bene. io invece sono stato ingordo.

e chi troppo vuole nulla stringe.


lezione imparata ma mi é costata fino adesso molto molto cara.

del resto gli errori giustamente si pagano.
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
:up::up:

te hai giocato molto molto bene. io invece sono stato ingordo.

e chi troppo vuole nulla stringe.


lezione imparata ma mi é costata fino adesso molto molto cara.

del resto gli errori giustamente si pagano.
Ho rimediato gli ultimi 3 mesi,qlc colpo di.. e qlc switch uscito bene(tipo vendita btpi21 e acquisto CL189)
Cmq ho fatto vaccate anchio,tra esproprio Boi,Grecia Btpi21 Btpi41 ..è impossibile non sbagliare nulla
 
Ultima modifica di un moderatore:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
come dice il nostro inno, stringiamoci a corte....


.


Ciao grande Bos,

non so se volontariamente, ma hai delineato bene un attitudine tipicamente italiana (anche greca, così Vet non si turba ;):up::up:): cioè quella , solitamente nei momenti di difficoltà, di strisciare alla corte del sovrano di turno, invece di rimboccarsi le maniche e provare a uscirne da soli...

Più comodo stringersi a corte , che a coorte...:up:
 

camaleonte

Forumer storico
Adesso che sono , insieme ai loro cugini anglais, quasi riusciti a spazzare via l'Euro....la loro moneta non ha piu' CONCORRENZA......questo rende abbastanza chiaro chi ha e sta' speculando sull'euro....poi ci si sono messi quelle gran cime dei crucchi.......d'altronde loro le guerre le hanno sempre perse......o no!


A parer mio, il giorno in cui ci sarà ( se ci sarà ), una valuta che sia il frutto di un paniere di valute tra quelle principali del mondo, in sostituzione del $
per materie prime e merci, l'America avrà perso ogni forma di potere.
Loro questo lo sanno e, cercano di indebolire il mondo ad arte.
Parere personale ovviamente.
 

drbs315

Forumer storico
francamente per me questo si puó definire l'anno horribilis.

era partito molto bene, ero arrivato a oltre +15% e mi sono mangiato tutti con tanti interessi. (non faccio piú nemmeno il Mark to market)


penso che molti di noi siano in situazioni simili, ma non dobbiamo abbattarci.

Situazione, per me, sostanzialmente identica, anno discreto fino a metà luglio poi un tracollo pressochè ininterrotto.
L'aver guadagnato, abbastanza bene e con costanza, dal 2008 in poi passando dunque indenne - anzi, con buoni ritorni - l'intera prima fase della crisi ha prodotto, nel mio caso, ingordigia e overconfidence.
Ho sottopesato dati macroeconomici leggibili e valutati correttamente e sottovalutato, notevolmente, le possibilità dell'avvitamento politico europeo.

Si dice che l'errore sia il metodo dell'apprendimento e non aver preso batoste prima non mi ha certo aiutato ora; si spera dunque che l'apprendimento risulti utile per il futuro - ma tutto da verificare :D.

Il m to market lo lascio perdere anch'io, tanto ormai era uno stillicidio continuo sulle p in portafoglio, perciò le ho tagliate hic et nunc a prezzi decisamente sotto quelli reali - ing127, per fare un esempio, la contabilizzo a 20, bawag a 30 e così via; in questo modo faccio punto e a capo (-14% annuale) e metto le basi per la strategia futura.
Liquidità ne ho abbastanza (per le mie abitudini), ma finchè vedo una Mediobanca a 21 mesi girare intorno al 9% lordo penso proprio che non sia il tempo delle occasioni, ma dei paduli :lol:.
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
Se può essere di buon auspicio, il Dax ha fatto -1,22%, FTMIB -1,39%, in maniera consistente, il BTP Future fa -1.51%, il Bund invece non sale...
Che sia il primo segnale ?

A quanto pare il primo signale era stato bella direzione giusta! C'è stato il contagio officiale della Germania, con l'asta di TDS (semi) fallita.

Per la cronaca, oggi BTP future -1.14%, Bund -1.21%, il tutto con borse negative: DAX -1.44%.
La correlazione inversa tra equity e bund si è completamente persa, così come la correlazione inversa tra BTP e Bund.

Il debito pubblico Tedesco entra ufficialmente sotto attacco!!!!

Ma non erano solo degli stupidi paese periferici, che avevano truccato i conti e che non mantenevano ai la parola data, ad essere sotto attacco?!? :) :)
 

discipline

Forumer storico
A quanto pare il primo signale era stato bella direzione giusta! C'è stato il contagio officiale della Germania, con l'asta di TDS (semi) fallita.

Per la cronaca, oggi BTP future -1.14%, Bund -1.21%, il tutto con borse negative: DAX -1.44%.
La correlazione inversa tra equity e bund si è completamente persa, così come la correlazione inversa tra BTP e Bund.

Il debito pubblico Tedesco entra ufficialmente sotto attacco!!!!

Ma non erano solo degli stupidi paese periferici, che avevano truccato i conti e che non mantenevano ai la parola data, ad essere sotto attacco?!? :) :)
Spero piuttosto non sia il preludio a scenari del tipo che siccome siamo tutti in mer*a fino al collo, che ognuno remi per sé e Dio per tutti.. i tifosi del ritorno alla liretta erano esentati dalla lettura del mio post.. :rolleyes:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Cmq la Merkel non ci sente...

Gli eurobonds non sono la scelta adeguata, ha sottolineato la cancelliera Angela Merkel respingendo le proposte arrivate da molti vertici europei, lo stesso Mario Monti li ha indicati 1 come una soluzione nei colloqui di ieri. "Gli eurobond non sono la risposta giusta" ha aggiunto e poi ha sottolineato: la Banca centrale europea (Bce) non può stampare moneta a volontà per soccorrere i paesi in preda alla crisi del debito sovrano, perché questo non è il suo mandato, e perché in nome della politica di stabilità che è cardine del ruolo della Bce non è assolutamente previsto nel suo statuto aiutare gli Stati membri dell'eurozona in crisi con continue spese per l'acquisto dei loro titoli sovrani. Di cambiare o ampliare il mandato della Bce  -  come pure chiede la Francia, anch'essa in gravi difficoltà  -  non se ne deve nemmeno parlare, ha insistito Angela Merkel. Non possiamo permetterci di continuare a spendere troppo, ipotecheremmo il futuro delle prossime generazioni, ha affermato.
 

riccio43

lupo si lupo no
Non lo conosco,potresti riassumere in due parole o, se credi anche in MP?
Grazie.
se ne e' parlato anche qui tempo fa. In breve parla della crisi esistenziale di un professionista che per tutta la vita ha lavorato al servizio di grandi multinazionali americane che inviavano i loro emissari nei piccoli stati in sud america ed in estremo oriente per studiare le economie e proporre modelli di sviluppo
costruire autostrade, centrali elettriche ecc. con i soldi USA
che poi tornavano alle multinazionali per la fornitura di quello di cui li avevano convinti che gli era indispensabile. Alla fine gli stati si trovavano indebitati fino al collo e gli USA la facevano da padroni
 

discipline

Forumer storico
Peril momento lasciamo godere del fatto che gli stronzi si stanno prendendo quello che di meritano... :))
Mi sembra di risentire quella storiella dove il lui si compiaceva per il dispetto fatto alla consorte.. :) Temo che quanto si stiano prendendo loro sia poca cosa rispetto a cosa costerà a noialtri questa congiuntura..
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto