Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
Gli eurobonds non sono la scelta adeguata, ha sottolineato la cancelliera Angela Merkel respingendo le proposte arrivate da molti vertici europei, lo stesso Mario Monti li ha indicati 1 come una soluzione nei colloqui di ieri. "Gli eurobond non sono la risposta giusta" ha aggiunto e poi ha sottolineato: la Banca centrale europea (Bce) non può stampare moneta a volontà per soccorrere i paesi in preda alla crisi del debito sovrano, perché questo non è il suo mandato, e perché in nome della politica di stabilità che è cardine del ruolo della Bce non è assolutamente previsto nel suo statuto aiutare gli Stati membri dell'eurozona in crisi con continue spese per l'acquisto dei loro titoli sovrani. Di cambiare o ampliare il mandato della Bce - come pure chiede la Francia, anch'essa in gravi difficoltà - non se ne deve nemmeno parlare, ha insistito Angela Merkel. Non possiamo permetterci di continuare a spendere troppo, ipotecheremmo il futuro delle prossime generazioni, ha affermato.

sì, questa è la parte su cosa non vuole che si faccia, ma mi manca la parte propositiva ... o auspica misure restrittive con conseguente recessione per i prossimi 3-4 anni?!?!
boh il dax che scende non lo vede!?
 

negusneg

New Member
Niccolò quanto invidio te e Fabrizio avete 4 o 5 anni più di me ed Antonio ma state in una condizione di vita molto superiore alla nostra che dobbiamo scommattere per raggiungere un equilibrio e tranquillità almeno altri 15 anni (con la riforma delle pensioni con 45 anni di contributi o 67 anni di età non esiste più la pensione) e stanno meglio anche i giovani Andrea e amici.
L'età più critica è la mia e quella di Antonio.

MO arriva Antonio e mi dice parla per te

A Robbe... ma quante volte te lo devo 'ddì, qui ci devi investire solo quello che sei tranquillo di tenere in.... perpetuo, altrimenti è meglio lassà perde...

Scherzi a parte, due idee me le sto facendo (mica solo io, eh... :D) ora vado ad Amsterdam per qualche giorno (se crolla tutto, meglio stare in una tripla A :lol:) poi ne parliamo.

Non crolla niente, alla fine una pezza ce la metteremo, anche se questa è davvereo brutta (peggio di Lehman IMO). Ma noi non siamo messi peggio di altri.

P. S. Sto rifiutando varie OPA OPS...

P. P. S. Antonio, appena posso scrivo anche sulla situazione macro, c'è molto da approfondire e sinceramente è quella che mi preoccupa di più. Dopo molti mesi in trincea però devo staccare un po', anche per mettere in prospettiva. Torno martedì ;) (se non crolla la cermania :lol:)

P. P. S. Completamente OT: se avete tempo, chi avesse avuto esperienze con le polizze vita :sad: e volesse dare una testimonianza, date una occhiata qui: http://www.investireoggi.it/forum/p...-uno-specchietto-per-le-allodole-vt38419.html
Potrebbe essere utile, magari per altri... :p
 

maxinblack

Forumer storico
.....azz....acidi

la 243 ha sfondato il minimo annuale
 

Allegati

  • Screen shot 2011-11-24 at 12.35.22 AM.png
    Screen shot 2011-11-24 at 12.35.22 AM.png
    133,1 KB · Visite: 358

nik.sala

Money Never Sleeps
.....azz....acidi

la 243 ha sfondato il minimo annuale

riesco a seguire poco, molto poco, ma forse è quasi una fortuna.
Sinceramente, ai prezzi guardo poco, ma cmq, beata incoscienza, appena arrivano i cedolozzi io accumulo :eek::eek::eek: sui tagli da 1k.
L'unico mio vero timore, e quello che vado leggendo sui vari strumenti di informazione specializzata, tale per cui si stia valutando l'ipotesi di uno swap debt/equity per quanto riguarda tutti i sub lt2 e tier1 di emittenti finanziari/assicurativi.
Certo, se lo swap fosse a 100 ben venga, ma nutro il timore che venga fatto ai prezzi di mercato o poco più su...:titanic:
vi risulta qualcosa ???
 
Ultima modifica:

frankiemachine

Mr. Tentenna
se ne e' parlato anche qui tempo fa. In breve parla della crisi esistenziale di un professionista che per tutta la vita ha lavorato al servizio di grandi multinazionali americane che inviavano i loro emissari nei piccoli stati in sud america ed in estremo oriente per studiare le economie e proporre modelli di sviluppo
costruire autostrade, centrali elettriche ecc. con i soldi USA
che poi tornavano alle multinazionali per la fornitura di quello di cui li avevano convinti che gli era indispensabile. Alla fine gli stati si trovavano indebitati fino al collo e gli USA la facevano da padroni

Quello che hai illustrato era (é :rolleyes:) lo scenario A.
Lo scenario B era quello in cui c'era il cortese rifiuto degli scenari e delle soluzioni proposte... in quel caso entravano in azione sistemi di persuasione 'leggermente' più efficaci.
Il fatto che fossero anche 'leggermente' meno legali era un dettaglio :(

riesco a seguire poco, molto poco, ma forse è quasi una fortuna.
Sinceramente, ai prezzi guardo poco, ma cmq, beata incoscienza, appena arrivano i cedolozzi io accumulo :eek::eek::eek: sui tagli da 1k.
L'unico mio vero timore, e quello che vado leggendo sui vari strumenti di informazione specializzata, tale per cui si stia valutando l'ipotesi di uno swap debt/equity per quanto riguarda tutti i sub lt2 e tier1 di emittenti finanziari/assicurativi.
Certo, se lo swap fosse a 100 ben venga, ma nutro il timore che venga fatto ai prezzi di mercato o poco più su...:titanic:
vi risulta qualcosa ???

Quello che personalmente non ho ben chiaro é cosa succederebbe a tali titoli nel momento in cui non si accettasse lo swap? Quali sarebbero i rischi?
 

maybeoneday

Forumer attivo
Gli eurobonds non sono la scelta adeguata, ha sottolineato la cancelliera Angela Merkel respingendo le proposte arrivate da molti vertici europei, lo stesso Mario Monti li ha indicati 1 come una soluzione nei colloqui di ieri. "Gli eurobond non sono la risposta giusta" ha aggiunto e poi ha sottolineato: la Banca centrale europea (Bce) non può stampare moneta a volontà per soccorrere i paesi in preda alla crisi del debito sovrano, perché questo non è il suo mandato, e perché in nome della politica di stabilità che è cardine del ruolo della Bce non è assolutamente previsto nel suo statuto aiutare gli Stati membri dell'eurozona in crisi con continue spese per l'acquisto dei loro titoli sovrani. Di cambiare o ampliare il mandato della Bce - come pure chiede la Francia, anch'essa in gravi difficoltà - non se ne deve nemmeno parlare, ha insistito Angela Merkel. Non possiamo permetterci di continuare a spendere troppo, ipotecheremmo il futuro delle prossime generazioni, ha affermato.

Mi sembra proprio di vederla, Angelona.....mentre il palazzo brucia e tutti si affannano ad attaccare le manichette ai rubinetti, lei dice, regolamento alla mano: "questo non è conzentito, il recolamento contominiale non prefede l'uzo delle rizorze komuni per altri zcopi che non ziano innaffiare il ferde komune" :wall::wall::wall:
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Almeno si parte con una buona notizia
LT2 di UBI, il BANCA LOMBARDA called in data 19 Dicembre isin XS0278107999 .... grazie UBI.... valeva 88 ieri...regalo di Natale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto