Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxinblack

Forumer storico
ciao,
come mai mi sembra che siamo molto lontano dai minimi del 2009 secondo questo indice dei T1?

eppure dalle quotazioni credevo che ormai si fosse ad un soffio!

invece:
1322170737capture.jpg


cosa mi sono perso??

Forse l'indice include anche le P. corporate che hanno perso pochissimo?

Comunque non ti sei perso niente, ...solo che se continuano di questo passo i bancari e gli assicurativi alle quotazioni del 2009 ci arriveranno presto.
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
Forse l'indice include anche le P. corporate che hanno perso pochissimo?

Comunque non ti sei perso niente, ...solo che se continuano di questo passo i bancari e gli assicurativi alle quotazioni del 2009 ci arriveranno presto.

Come da mio post dello scorso WE: siamo LONTANISSIMI dai minimi del 2009. Il grafico è assolutamente corretto. Tanto per fare un esempio, Intesa San Paolo con cedola attorno all'8% (oggi rimborsata) quotava 33, come pure Soc. Gen. Banca Pop cimmercio e Industria 24, etc
 

Es Vedrà

Nuovo forumer
mps ha 3 bln di aum cap da fare
fondazione e alla frutta tanto da vendere 2% mediobanca

ho salta fuori cavaliere bianco, matteo arpe della situazione che mette soldi e prende in mano situazione o l unico sistema che banca ha di mettere conti in ordine e

AZZERARE DIVIDENDI e STOP pagamenti subordinati

........................

bpm e sotto gli 800 mln di aum cap appena fatto
mkt convint che conti non in ordine, tempi duri

......................

unicredit

nel 2012 non paga dividendo e dubito paghi cedole su subordinati e perpetual anche perche risparmierebbero un sacco di soldi


....................

ubi

qui discorso e ben diverso
han fatto utile, i subordinati in circolazione son pochi

io al posto loro me li starei gia ricomprando sul mercato
altrimenti gli toglierei subito dalla circolazione magari con ops con titoo senior a 3 anni

a quel punto saresti banca italiana piu solida all apparenza, senza subordinati ne perpetual in circolazione

grande successo di imagine, guadagnerebbero grosse quote mercato nel nord italia anche viste difficolta dei rivali

se sono furbi non sprecano occasione

è tutto giusto e vero quello che scrivi, anche se non vedo tutta questa grossa differenza su ubi, che è sicuramente meglio delle altre, ma non è lei la perla del sistema finanziario italiano....sarà che ci ho lavorato:lol::lol:
anche per ubi nel 2012 è prevista una stretta degli impieghi....quindi mi chiedo come possa acquisire fette di mercato nel nord italia se i soldi alle imprese anche lei non darà?:rolleyes:
la mia è una percezione su come in italia il sistema bancario si regge....
mps e banco pop....potrebbero sposarsi con qualcuno....così bpm milano è nel mirino di mediobanca....Banca d'italia è li apposta per vigilare sulla tenuta del sistema.....gli Adc noi italiani li abbiamo fatti con soldi cash chiesti agli azionisti....e se ce ne chiedono di nuovi è solo per merito di regole assurde imposte dall'eba per le quali Abi stà già trattando e il mio augurio è che con l'arrivo di Monti una spinta in più possa avvenire affinchè questo avvitamento possa cessare....
se guardo i dati oggettivi ripeto non posso che concordare con te....
ma allora gli azionisti francesi e tedeschi quanto soldi cash hanno tirato fuori?? sarebbe il caso di essere fuori da tutto il sistema finanziario mondiale
senza polemica ovvio...:up:
 

Topgun1976

Guest
mps ha 3 bln di aum cap da fare
fondazione e alla frutta tanto da vendere 2% mediobanca

ho salta fuori cavaliere bianco, matteo arpe della situazione che mette soldi e prende in mano situazione o l unico sistema che banca ha di mettere conti in ordine e

AZZERARE DIVIDENDI e STOP pagamenti subordinati

........................

bpm e sotto gli 800 mln di aum cap appena fatto
mkt convint che conti non in ordine, tempi duri

......................

unicredit

nel 2012 non paga dividendo e dubito paghi cedole su subordinati e perpetual anche perche risparmierebbero un sacco di soldi


....................

ubi

qui discorso e ben diverso
han fatto utile, i subordinati in circolazione son pochi

io al posto loro me li starei gia ricomprando sul mercato
altrimenti gli toglierei subito dalla circolazione magari con ops con titoo senior a 3 anni

a quel punto saresti banca italiana piu solida all apparenza, senza subordinati ne perpetual in circolazione

grande successo di imagine, guadagnerebbero grosse quote mercato nel nord italia anche viste difficolta dei rivali

se sono furbi non sprecano occasione
Bpm Mps Banco Pop rischiano lo skippaggio cedole è evidente,ma le cedole dei P sono completamente detraibili dalle tasse,quindi prima di saltare ci penseranno 3 volte.
Uni è troppo esposta al mercato istituzionale,e chiedendo all'Ir dicono che pagano.
Isp e Ubi sono tranquille al momento

Ad oggi la situazione è questa,ma se la Bce dovesse portare a tre anni i prestiti parecchi problemi si risolverebbero
 

Topgun1976

Guest
Forse l'indice include anche le P. corporate che hanno perso pochissimo?

Comunque non ti sei perso niente, ...solo che se continuano di questo passo i bancari e gli assicurativi alle quotazioni del 2009 ci arriveranno presto.
O forse perchè nel 2009 il problema erano le banche,oggi sono i Tds Sovrani?
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
ciao a tutti
sono nuovo ma mi sono letto vari commenti
alcune mie opinioni

Ciao Hasta, benvenuto e complimenti per il nick.
Attendiamo adeguato avatar...;)

che fai velata ironia?!?!
No

mah, mi viene da pensare a Dexia 2 la vendetta
... come fanno a calcolare sotto il 100% la solvency ratio?
non devono darne comunicato all'autorità in caso di evento?
... vendessero pure la partecipazione in MDB

Quella che che postavo era una valutazione giornalistica, non un comunicato ufficiale. Mi sa, dall'agitazione che vedo, che comunque dovrebbero essere sotto.


Bpm Mps Banco Pop rischiano lo skippaggio cedole è evidente,ma le cedole dei P sono completamente detraibili dalle tasse,quindi prima di saltare ci penseranno 3 volte.
Uni è troppo esposta al mercato istituzionale,e chiedendo all'Ir dicono che pagano.
Isp e Ubi sono tranquille al momento

Ad oggi la situazione è questa,ma se la Bce dovesse portare a tre anni i prestiti parecchi problemi si risolverebbero

Condivido parola per parola.:up:
 

mavalà

Forumer storico
Come da mio post dello scorso WE: siamo LONTANISSIMI dai minimi del 2009. Il grafico è assolutamente corretto. Tanto per fare un esempio, Intesa San Paolo con cedola attorno all'8% (oggi rimborsata) quotava 33, come pure Soc. Gen. Banca Pop cimmercio e Industria 24, etc

non credo: se, ad occhio, un buon 50% delle t1 sono già ad oggi vicine/vicinissime ai minimi 2009, non puoi dire che quel grafico rappresenti, in senso assoluto, che siamo "lontanissimi" dal bottom.
a mio parere il grafico di un paniere completo di tutte le t1 come quello evidenziato non potrà mai ritestare quel minimo assoluto, tanto meno con 2/3 anni di cedole incorporate, a meno che i prezzi di tutte le t1 superino di un buon 15/20% i minimi fatti nel 2009 .... e se questo dovesse poi accadere realmente, vedrai che non esisterà più neanche il benchmark delle t1 cui rapportare un grafico
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
non credo: se, ad occhio, un buon 50% delle t1 sono già ad oggi vicine/vicinissime ai minimi 2009, non puoi dire che quel grafico rappresenti, in senso assoluto, che siamo "lontanissimi" dal bottom.
a mio parere il grafico di un paniere completo di tutte le t1 come quello evidenziato non potrà mai ritestare quel minimo assoluto, tanto meno con 2/3 anni di cedole incorporate, a meno che i prezzi di tutte le t1 superino di un buon 15/20% i minimi fatti nel 2009 .... e se questo dovesse poi accadere realmente, vedrai che non esisterà più neanche il benchmark delle t1 cui rapportare un grafico

Mi faresti degli esempi numerici di quest "50%" che prezza come nel 2009?
 

mellis

Nuovo forumer
dopo dura giornata di lavoro a quest'ora mi ritiro a vedere il mio portafoglio e la situazione è sempre tragica.....le perdite aumentano vista la mia elevata esposizione in perpetual; ho ancora un po' di liquidità che vorrei mettere su UNI e Intesa.....il dilemma è sempre lo stesso ....quando?? Sto aspettando da giorni visto il dowtrend continuo; premesso che se le acquisto è per cassettare, pronto ad accettare su Uni anche un salto di cedola; il punto è che quando il mercato è così compresso al ribasso, se veramente esce qualche notizia positiva che lascia sperare, credo che il rimbalzo per le perpetual sarebbe immediato, vista la scarsa liquidità del comparto; a quel punto mi mangio le mani perchè l'occasione salta; voglio dire, se hai un po' di liquidi e nel giro di un qualche giorno i prezzi si riprendono 10-15 punti senza poi tornare sui minimi ti girano gli zibidei; quando c'è una tale volatilità, il rimbalzo può essere molto violento......entrare o non entrare questo il dilemma:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto