Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
L'unica banca francese a non aver ancora fatto niente e' natixis (controllata da bpce)

c'e' un interessante tier1 6.307 callable dal 2017 step up 268. Dal grafico il titolo e' sui minimi. Si compra a 50,5.
Fr0010531012

guardando un po i prezzi delle opa fatte dai francesi questo natixis vale un opa a 70

ciao

L'unica banca francese per ora è Credit agricole,Natixis è Bpce che ha già fatto una tender
 

Zorba

Bos 4 Mod
Avevo anche dato un occhio alla Grecia. Ho visto che i TDS sono a 25:eek: (non avevo pù seguito, che mazzata...). Mi hanno dato EFG 345 in lettera a 18 e ho lasciato perdere.
 

bosmeld

Forumer storico
CDP: QUELLA FRANCESE IN SOCCORSO DI GROUPAMA (MF)

MILANO (MF-DJ)--Sull'accordo non c'e' ancora la doppia firma in calce ma
la Caisse des depots et consignation (cioe' la Cassa depositi e prestiti
francese) e' ormai sul punto di rilevare da Groupama il braccio immobiliare
della compagnia, rappresentato dalla partecipata Silic.

Una societa', scrive MF, dotata di un patrimonio di circa 3,5 miliardi
che la compagnia francese vorrebbe in parte monetizzare, cedendo almeno il
44% del capitale. E si tratta di un'operazione molto importante in questa
fase delicata per il gruppo assicurativo francese, che lo scorso 25
novembre ha dato via libera a un aumento di capitale da 500 milioni di
euro. Indiscrezioni che circolano in ambienti finanziari (non confermate
pero' dalla societa') parlano anche di probabile cessione della controllata
Gan Assurances, che opera in Francia nel ramo Danni con una rete di circa
1.000 agenti. Ma per ora si tratta solo di voci.

red/lab

(fine)

MF-DJ NEWS
0608:34 dic 2011


la Caisse des depots et consignation ha confermato di essere in talk con Groupama.

vediamo un po che uscirá fuori...
 

maxolone

Forumer storico
Ci stiamo dimenticando che anche il Credit Agricole non ha fatto nulla fino ad ora...

L'unica banca francese a non aver ancora fatto niente e' natixis (controllata da bpce)

c'e' un interessante tier1 6.307 callable dal 2017 step up 268. Dal grafico il titolo e' sui minimi. Si compra a 50,5.
Fr0010531012

guardando un po i prezzi delle opa fatte dai francesi questo natixis vale un opa a 70

ciao
 

Rottweiler

Forumer storico
Oggi puntatina a ciofecolandia. Visto BOI è uscita dal guado (per il momento) e Groupama ha iniziato la via del risanamento, ho pensato bene di ravanare un po' ai piani bassi (detta così può suonare male...:D).

Ho preso un cip di BayernLB XS0290135358 in USD, 6.203% fino al 2017, poi US Libor 3M +1,98%. Quota flat.
Prezzo 36

L'IR mi ha confermato che ha non ha loss abs, ha sempre pagato cedole e non hanno ricevuto alcun tipo di restrizione dalla UE in merito ai coupon dei T1.

Ciao Zorba,

una domanda per mia cultura, premettendo che le ciofeche non vado mai a cercarle: se ne ho, sono state scelte "involontarie"...
Tenuto conto che la Germania è stata quella a fortissimamente volere la legge sul coinvolgimento dei privati (e a incasinare l'Europa intera con il PSI sui TdS greci..) non hai paura che i perp tedeschi siano i più logici candidati al taglio del nominale o comunque al sacrificio (bad bank, etc.)? Se proprio uno vuole cercarsi il ciofecone non dovrebbe andare a ravanare in una Paese un po' più friendly?
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
Beati voi che siete tranquilli e sereni :up:

Vorrei far notare che c'e' un testuale di Monti che alla camera ha detto che si ritasseranno i capitali scudati (incostituzionale, ma vabbe') con una percentuale dell'1,5% pari alla nuova imposta di bollo...

O non capisce una mazza (e nel qual caso annamo bene) oppure significa che vogliono mettere l'1,5% annuo su tutta la ricchezza finanziaria italiana bot compresi. :lol:

Il delirio :D

Il testo finale prevede un bollo pari allo 0.1% annuo per il 2012 e lo 0.15% a decorrere dal 2013.
 

Topgun1976

Guest
Top arriva sempre prima di me...
Ma prima o poi faró questo sorpasso...:)
:lol::up:

Oltretutto le Opa di questi periodo sono mooolto di braccino corto,certo è strano che Ca non ne abbia fatta nemmeno una.Cosi come non capisco perchè Barclays ha fatto opa solo su $ e £ e non Euro boh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto