Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Il testo finale prevede un bollo pari allo 0.1% annuo per il 2012 e lo 0.15% a decorrere dal 2013.
Confermo,sicuramente più giusta di quella di prima
Ma anche questa non equa,chi ha 800k e chi ha 10milioni paga uguale
 
Ultima modifica di un moderatore:

Topgun1976

Guest
Forse aspetta il momento opportuno: magri una discesa dell'€, quindi un cambio a lei favorevole.

Tutto può essere:up: Adesso bisognerà aspettare gio-venerdi e poi decidere se vendere accontentandosi o tenere.
Come si capirà non ho per niente fiducia in Merkozy:rolleyes:
Monti invece mi piace,forse avrebbe dovuto tagliare un pò di più la casta,ma per ora stà facendo bene
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zorba

Bos 4 Mod
Ciao Zorba,

una domanda per mia cultura, premettendo che le ciofeche non vado mai a cercarle: se ne ho, sono state scelte "involontarie"...
Tenuto conto che la Germania è stata quella a fortissimamente volere la legge sul coinvolgimento dei privati (e a incasinare l'Europa intera con il PSI sui TdS greci..) non hai paura che i perp tedeschi siano i più logici candidati al taglio del nominale o comunque al sacrificio (bad bank, etc.)? Se proprio uno vuole cercarsi il ciofecone non dovrebbe andare a ravanare in una Paese un po' più friendly?

Ciao Rott:), sollevi un ottimo punto, che è anche uno dei miei dubbi. Avendo cmq seguito da vicino le vicende delle banche tedesche, la mia sensazione è che la Germania sia molto dura quando si tratta degli altri. BayernLB e HSH sembrano sulla via della guarigione.

Anzi BayernLB sembra in dicreta salute a vedere i bilanci. Mi puoi sempre dire: credi ai bilanci? ti rispondo: credo che le tedesche (o le europee in genere) lo facciano tutte allo stesso modo, per cui...

Boh... non so che pensare....

Per me l'importante è diversificare.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Confermo,sicuramente più giusta di quella di prima
Ma anche questa non equa,chi ha 800k e chi ha 10milioni paga uguale
intendi che 0,15% su 800k incidono % uguale ma in termini reali molto di più rispetto a chi ha 10mln ???
La cosa migliore sarebbe estato esentare fino a 250k, imho, certo che però non lo han fatto perchè vogliono il grano
 

Topgun1976

Guest
intendi che 0,15% su 800k incidono % uguale ma in termini reali molto di più rispetto a chi ha 10mln ???
La cosa migliore sarebbe estato esentare fino a 250k, imho, certo che però non lo han fatto perchè vogliono il grano

Se hai 800k paghi 800 euro ,se hai 10 milioni paghi 800euro,a me non sembra equa.

Cmq sp ha messo in creditwatch negativo l'Efsf...Se pensano di non fare nulla nemmeno questa settimana ho paura che per l''Europa saranno Azzi..:-o
 

fabriziof

Forumer storico
Ciao Rott:), sollevi un ottimo punto, che è anche uno dei miei dubbi. Avendo cmq seguito da vicino le vicende delle banche tedesche, la mia sensazione è che la Germania sia molto dura quando si tratta degli altri. BayernLB e HSH sembrano sulla via della guarigione.

Anzi BayernLB sembra in dicreta salute a vedere i bilanci. Mi puoi sempre dire: credi ai bilanci? ti rispondo: credo che le tedesche (o le europee in genere) lo facciano tutte allo stesso modo, per cui...

Boh... non so che pensare....

Per me l'importante è diversificare.


per esempio ci sono dei lt2 interessanti (come depfa XS0229524128 che prima o poi prenderò ) le cui quotazioni scontano haircut.ho già un lt2 hsh.valgono comunque i dubbi espressi
 

Dupondius

Forumer storico
Se hai 800k paghi 800 euro ,se hai 10 milioni paghi 800euro,a me non sembra equa.

Cmq sp ha messo in creditwatch negativo l'Efsf...Se pensano di non fare nulla nemmeno questa settimana ho paura che per l''Europa saranno Azzi..:-o
se hai 800k, il primo anno paghi 800 e dal secondo 1200. se hai 10 milioni, paghi sempre 1200€... però se hai 10 milioni, almeno due conti li hai, quindi facciamo 2400€ :D

Sempre sul nominale?
valore di mercato
 

Massimum

Forumer storico
Cmq sp ha messo in creditwatch negativo l'Efsf...Se pensano di non fare nulla nemmeno questa settimana ho paura che per l''Europa saranno Azzi..:-o

Come diceva Einstein: "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana. E sulla prima ho dei dubbi".

Siccome io sono della scuola di Einstein e ritengo che la sua regola si applichi in particolare alla Merkel, fino al 10 sto fermo. A costo di perdere qualche occasione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto