Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Allego un report di MS sull'OPA BNP. MS continua ad essere pessimista sul settore e vede sempre meno probabili l'esercizio delle call sui T1.

(nel 2011 MS ci aveva visto giusto)
 

Allegati

  • MS BNP 18 Nov 2011.pdf
    171,5 KB · Visite: 307

drbs315

Forumer storico
io stavo pensando di tenermela la ING...potrei vendere /aderire e swappare su analogo (axa 974 o aegon 150 , direi...) ma visto che gli IRS mi piacciono, non ci sono molti emittenti e ING anche mi piace, in più perchè mai dovrei dargliele a 56? possono callarle a 100 se vogliono...è già una bel vantaggio quello....

in più se una banca sana come loro offre 56 circa, vuol dire che valgono di più...:rolleyes:

voi cosa ne dite? sono proprio l'unico con questi dubbi?

Anche a me piacciono le irs/tds e che Ing sia un emittente più che discreto è vero.
Però, a parte le considerazioni sugli altri emittenti, a contesto invariato è indubbio che entrambi i titoli dovrebbero scendere, terminata l'opa. Per cui si potrebbero, verosimilmente, riprendere più in basso.

Prevedere, d'altronde, quali saranno gli spreads sui titoli tra una decina di giorni è impossibile, ma, per me, raccogliere ora e switchare o attendere non è comunque una brutta idea.
 

MRPINK

Forumer storico
io stavo pensando di tenermela la ING...potrei vendere /aderire e swappare su analogo (axa 974 o aegon 150 , direi...) ma visto che gli IRS mi piacciono, non ci sono molti emittenti e ING anche mi piace, in più perchè mai dovrei dargliele a 56? possono callarle a 100 se vogliono...è già una bel vantaggio quello....

in più se una banca sana come loro offre 56 circa, vuol dire che valgono di più...:rolleyes:

voi cosa ne dite? sono proprio l'unico con questi dubbi?

Sicuramente ING fà un ottimo affare ! ci prende in un momento di difficolta....solo questo e tanto pragmatismo....vorrei anch'io chiudere il mio mutuo al 55% del nominale ! è un bel chiudere....;)
 

Topgun1976

Guest
Sicuramente ING fà un ottimo affare ! ci prende in un momento di difficolta....solo questo e tanto pragmatismo....vorrei anch'io chiudere il mio mutuo al 55% del nominale ! è un bel chiudere....;)

Bisogna solo ringraziare Ing che Offre 58 x un Irs in questo periodo,per me è manna,volevo liberarmene da tempo,cmq penso che swapperò:)
 

drbs315

Forumer storico
*ERSTE GROUP: NON NECESSARIO VENDERE BOND SENIOR NON GARANTITI IN 2012

MILANO (MF-DJ)--Il prossimo anno Erste Group Bank non dovra' emettere
obbligazioni unsecured senior per soddisfare le sue esigenze di
finanziamento.

E' quanto ha annunciato la banca nel corso dell'investor day di oggi
precisando che per ottenere i 3 mld euro di finanziamenti necessari il
prossimo anno sara' sufficiente ricorrere ad obbligazioni garantite e
collocamenti riservati a investitori retail.

L'istituto di credito ha reso noto di poter attingere ad un pacchetto di
3 mld euro di bond garantiti e di essere nelle condizioni per realizzare
un emissione azionaria da 700 mln euro per ottenere i nuovi capitali.
red/est/car

(fine)

MF-DJ NEWS
1215:54 dic 2011

Letto in controluce il messaggio non è granchè rassicurante sulle prospettive dell'obbligazionario bancario, ma nulla che già non si sapesse...
 
Ultima modifica:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
DOMANDA
ma é mai possibile che ING ribidda a 58 e Baca continua a valere quasi il 50% in meno ?
Mi vien voglia di switchare tutto su Baca...

Che ne dite ? Ha senso che Baca stia a 30 ? Non credo...

non credo nemmeno io, con le rzb040 in denaro a 33
e le erste741 ancora piu'' care
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto