Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni perpetue e subordinateTutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2
le italiane faranno liability management nel 2012... banca d'Italia ha sicuramente bloccato queste operazioni per il 2011...prima aumenti di capitale e poi se ne parla. Post adc di UCG, secondo me, ne vedremo ...
Ormai abbiamo capito che le perpetue seguono le azioni. Bisogna capire cosa fa il settore bancario. A me interessa relativamente poco a questo punto che la BNP calli o meno la 319. A me interessa che la BNP vada bene e sia solvente. Se l'azione risale risalgono le p e quel punto si possono vendere con buona pace della call.
In tre righe c'è tutta la mia filosofia. Il settore bancario come è noto
è srettamente legato alla crescita e, per crescere dobbiamo metterci in testa che, dobbiamo consumare i ns. prodotti: nazionali ed europei.
Buona sera a tutti,
per quelle classificate retail per aderire è necessario possedere 50.000€ ?
Qualcuno ha esperienza su offerte simili per le quali le banche italiane hanno consentito di aderire anche per importi inferiori a quelli richiesti dall'offerente?
Ringrazio anticipatamente.
perchè il prospetto sarebbe obbligatorio sulle emissioni italiane e coi tempi che ha si rischia di fare offerte che poi risultano non congrue al momento dell'effettuazione.
La soluzione è di fare approvare il prospetto lasciando le percentuali di scambio in un range entro il quale si fisserà il valore definitivo nei giorni precedenti lo scambio. Però le nostre banche si muovono a gregge e se nessuna ha il carisma di fare la prima mossa arriveranno al prato troppo tardi.
le italiane faranno liability management nel 2012... banca d'Italia ha sicuramente bloccato queste operazioni per il 2011...prima aumenti di capitale e poi se ne parla. Post adc di UCG, secondo me, ne vedremo ...
Post adc vari, non ci sarà nessun interesse nè da parte delle banche a lanciare OPA (hanno già il k necessario) nè da parte dei bondholders ad accettare le OPA a sconto (passato il pericolo...).
Salvo deterioramenti (non auspicabili) dell'economia o del mercato del credito, le banche italiane rimarranno a guardare le OPA degli altri.